• Questo topic ha 20 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/09/2014,1:58 pm da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #31066
    Anonimo
      • 1964
      • Master
      • ★★★★★

      Eccomi con il nuovo giochino.
      Ero indeciso su come realizzare questa cosa, potevo ottenere lo stesso risultato con diverse strade, alla fine ha avuto il sopravvento la soluzione “FACILE” quella piu’ semplice ed economica.

      prima
      http://www.youtube.com/watch?v=GAGslkZg0Ik&feature=share&list=UUbxDRsDD3MeXaKGunfok7cA

      dopo

      #44118
      Anonimo
        • 1964
        • Master
        • ★★★★★

        #44119
        Anonimo
          • 1964
          • Master
          • ★★★★★

          Montaggio in meno di 3 minuti

          #44120
          Anonimo
            • 41
            • Newbie

            Un’idea sicuramente non nuova e che uso da tempo, ma ha il pregio di essere semplice e low cost..
            Questa è quella che uso io:

            Vedo che però la sospensione originale è lasciata al suo posto e lavora un pò inclinata, mentre io ho allungato anche il pezzo di attacco della sospensione…
            Inoltre io avevo creato il pezzo diversamente perchè mi sembrava essere più solido, hai provato anche con altre sospensioni oltre all’originale?
            Rimane comunque un bell’accorgimento da mettere con il freno a disco e non..

            #44121
            Anonimo
              • 1964
              • Master
              • ★★★★★

              In effetti la px e’ nata molto prima di tutti i nostri archibugi…
              Hai lavorato parecchio, forse anche dove non serviva, comunque bravo per aver risolto in autonomia il problema in questione.
              Tu hai dovuto rifare l’attacco sopra perche’ ti sei spostato verso destra.
              Se controlli bene come lavora una sospensione originale, noterai che e’ sbilanciata in avanti, nel mio caso si specchia l’angolo verso il posteriore.

              #44122
              Anonimo
                • 41
                • Newbie

                il top sarebbe fare la scatolina simil originale per coprire il tutto, ma è un di più difficile da realizzare per lotti piccoli….
                io l’ho ricavato comunque da due scatoline tagliate e saldate…

                p.s non riesco a vedere il video del montaggio… c’è un errore nel mio pc? :et3px-helpsos:

                #44123
                Anonimo
                  • 1964
                  • Master
                  • ★★★★★

                  Ti sbagli,
                  non c’e’ niente di difficile neanche per piccoli lotti.
                  Porta pazienza e vedrai.

                  #44124
                  Anonimo
                    • 41
                    • Newbie

                    sei fortunato ad avere conoscenze… a me per fare un filetto per l’estrattore del volano hanno chiesto 25 euro…lavorano a 60 euro l’ora, si fa presto…è per questo che non si può più fare un cavolo… :et3px-rant:

                    #44125
                    Anonimo
                      • 41
                      • Newbie

                      …e a proposito del freno a disco, ma solo un kit per metterlo sia nelle vespe 50 con cerchio chiuso, sia nelle 50 con il mozzo simil special ma con l’attacco ruota a 4 e poi si copre tutta la gamma… :et3px-biggrin:

                      #44126
                      Anonimo
                        • 468
                        • Master
                        • ★★★★★

                        Cristian ma con l ammo spostato indietro la taratura della molla originale diventa piu dura?
                        E se si, cambia tanto?

                        #44127
                        Anonimo
                          • 1964
                          • Master
                          • ★★★★★

                          Non e’ tanto la partenza che cambia, cambia molto nella progressione dopo i primi 10 mm di corsa

                          #44128
                          Anonimo
                            • 755
                            • Master
                            • ★★★★★

                            a dire il vero dal titolo del post mi aspettavo un vero sistema antidive come sulle moto anni ’80 con leveraggi di spinta e controspinta
                            semplice ed efficace ma soprattutto immediatamente reversibile :et3px-thumbup:

                            #44129
                            Anonimo
                              • 1964
                              • Master
                              • ★★★★★

                              Ho fatto anche quello con i rinvii
                              poi
                              a conti fatti
                              ho preferito
                              la versione “stupida”

                              Non escludo la possibilita’ di fare anche la versione “effetto cinema” dove lo stile e’ in primo piano rispetto al resto

                              #44131
                              Anonimo
                                • 755
                                • Master
                                • ★★★★★

                                sono convinto che le soluzioni semplici siano le più efficaci
                                che poi qualcun altro le possa giudicare stupide è un altro discorso :et3px-wink:

                                #44132
                                Anonimo
                                  • 41
                                  • Newbie

                                  nel 2013 penso che sia il minimo da sistemare anche su una vespa originale, visto il costo e la semplicità…bel kit, niente da dire…

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.