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Carter LML con M1X

Vespe da corsa a telaio grande...px, gl, sprint...

Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Pozzy » 31/05/2015, 23:03

Ops... non ho mica fatto foto e non saprei nemmeno la differenza con la prima. E' la prima volta che provo ste marmitte!
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Re: Carter LML con M1X

Messaggioda mime » 01/06/2015, 14:25

La seconda vrsione ha gli attacchi per le molle reggimarmitta. Imternamente ha il cono tagliato trasversalmente, a livello di prestazioni ho visto delle bancate di confronto e rispetto alla prima versione da un p di potenza in più e ad un numero di giri inferiori, anch se allunga di meno rispetto alla prima versione.
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Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Pozzy » 02/06/2015, 9:45

Ieri abbiamo fatto un giretto qua intorno (Passo Falzarego e Tre Croci). Col padellino originale la carburazione era ok, ora fino a 4500 circa, e' abbastanza grassa... (Getti originali SI24 e max da 128).
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Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Pozzy » 18/06/2015, 21:08

Info carburazione:

1) Getti originali SI24 max da 128 e filtro con fori = Molto grassa bassi e medi (borbotta molto fino ai 4500, un po inguidabile se vai piano)
2) Messo un min da 48/160 = Bassi ok ma medi (intorno ai 4000-4500) ancora grassi
3) Rimesso min 55/160 ma tolto filtro = Non borbotta piu' va molto bene, ma magra sicuramente agli alti
4) Rimesso filtro quindi getti originali ma con freno aria da 185 (con max da 130) = medi migliorati abbastanza, borbotta un po fino ai 4000
5) Cambiato anche max con uno da 140 = medi uguali, ma il 140 lo tiene tranquillamente

Ora giro con l'ultimo step, per il minimo andrebbe bene un 50/160 magari alesarlo a 52... Forse anche un freno aria da 190 per migliorare ulteriormente i medi, cmq. cosi' mi sta bene.
Senza filtro sarebbe ottimo, ma poi inzozza tutto......

N.B. con il padellino giravo con step 1 ed era grassa solo ai bassi, mentre montando la sip road 2.0 ha iniziato ad essere molto grassa ai bassi e medi. Ma con il padellino non va un casso, a confronto... :et3px-biggrin:
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Re: Carter LML con M1X

Messaggioda ciop » 19/06/2015, 13:20

ma come emulsionatore come sei messo , hai il BE3 ?
questa e' una foto che avevo fatto tempo fa' ai miei emulsionatori posti in sequenza dal piu' grasso al piu' magro ...

Immagine

i forellini sotto sono tutti uguali e aspirano benzina , mentre quelli sopra dovrebbero aspirare aria e quindi piu' il foro e' grosso e' piu' dovrebbe smagrire agli intermedi ... :et3px-doubleup:
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Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Pozzy » 19/06/2015, 19:12

Foto molto utile grazie!!!!
Ho sempre usato il BE3, mai provato altri.... Ma secondo te meglio provare con un BE2 e lasciare freno aria piu' piccolo? (cioe' il suo da 160).
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Re: Carter LML con M1X

Messaggioda ciop » 19/06/2015, 20:16

l'unico consiglio che mi sento di darti e' quello di provarli su strada e sentirne le differenze , non sempre la teoria va' di pari passo con la pratica !!! :et3px-biggrin:
anchio adesso sto' un po' smanettando con emulsionatori , freni aria e getti ... ma ascolto solamente le senzazioni che regala la strada :et3px-doubleup:
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Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Pozzy » 22/06/2015, 16:58

Si infatti hai ragione, ho sempre lasciato il BE3, su sto motore provero' il BE2 allora!
Magari rimettendo il freno da 160.. cosi' sento meglio la differenza.
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Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Pozzy » 20/04/2016, 18:49

Secondo voi, volendo cambiare la Sip Road 2.0... sarebbe meglio provare la Sip Road XL oppure la BGM TOURING?

La BGM Touring dovrebbe avere circa gli stessi giri della 2.0, ma molta piu' coppia che in montagna va bene. Pero' anche l'XL sarebbe interessante e non perde molto sotto... che dite? Qualcuno le ha provate con l'M1X?
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Re: Carter LML con M1X

Messaggioda clark78 » 21/04/2016, 0:14

Prova anche a consultare l'utente Dorna che monta un quattrini, o l' utente Mega. Entrambi hanno le competenze per consigliarti la padellaX giusta.
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Re: Carter LML con M1X

Messaggioda mime » 21/04/2016, 9:53

Da bancate viste in giro la bgm touring è una gran marmitta ma mura decisamente presto, anche prima di una SIP road. In compenso sviluppa più cavalli ad un minor numero di giri.
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Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Pozzy » 21/04/2016, 18:22

@Clark
Hai ragione!!! Ho pensato a quelle 2 marmitte, solo per motivi di convenienza e disponibilita'...

@Mime
Infatti e' molto interessante la Touring, soprattutto per i passi. Ma non vorrei che tappi troppo l'X..
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Re: Carter LML con M1X

Messaggioda mason » 01/08/2016, 15:43

Prova na Dornax
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Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Jjlester » 03/08/2016, 7:36

Per esperienza personale lascia stare tutte quelle megadella , dornax, sip road , pinasco touring ecc . che sono piu le volte che non vanno bene che quelle che funzionano
Compra una BGM BIG BOX che fino ad ora e' quella che va meglio e costa anche meno
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Re: Carter LML con M1X

Messaggioda pk_damiano_4hp » 03/08/2016, 12:12

Jjlester ha scritto:Per esperienza personale lascia stare tutte quelle megadella , dornax, sip road , pinasco touring ecc . che sono piu le volte che non vanno bene che quelle che funzionano
Compra una BGM BIG BOX che fino ad ora e' quella che va meglio e costa anche meno


Questo è falso, basta scegliere il giusto modello per il giusto motore
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Re: Carter LML con M1X

Messaggioda mason » 04/08/2016, 10:12

Ma prima di parlare ne hai provata una dornax o altre?? La. Bgm big box e padella fatta industriale con finiture chissà quanto approssimate e chissà cos'altro! Giusto per dire una il buon dornax usa un banco prova sulle sue padelle o espansioni cosa che credo nessuno faccia.
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Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Jjlester » 05/08/2016, 12:41

mason ha scritto:Ma prima di parlare ne hai provata una dornax o altre?? La. Bgm big box e padella fatta industriale con finiture chissà quanto approssimate e chissà cos'altro! Giusto per dire una il buon dornax usa un banco prova sulle sue padelle o espansioni cosa che credo nessuno faccia.



si le ho montate tutte e con svariate configurazioni anticipi e carburazioni e tu?
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Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Pozzy » 05/08/2016, 17:27

@Jjlester: Intendi la BGM Sport? La piu' spinta della BGM?
Interessante anche quella, considera che la uso soprattutto in montagna, pensavo a qualcosa da meno giri ma che migliori un po rispetto la sip road (tenendo sempre il SI24).
Grassie!
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Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Jjlester » 05/08/2016, 17:33

Pozzy ha scritto:@Jjlester: Intendi la BGM Sport? La piu' spinta della BGM?
Interessante anche quella, considera che la uso soprattutto in montagna, pensavo a qualcosa da meno giri ma che migliori un po rispetto la sip road (tenendo sempre il SI24).
Grassie!


Si intendo la sport quella più adatta al 232/244 dato il volume dei coni
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Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Pozzy » 05/08/2016, 19:50

E della siproad XL che dici?
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