• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Facebook Twitter Pinterest Instagram

Carter LML con M1X

Vespe da corsa a telaio grande...px, gl, sprint...

Carter LML con M1X

Messaggioda Pozzy » 11/07/2013, 11:58

Ho recuperato un po di roba, compresi carter LML con pacco originale per SI e portapacco con collettore per PHB... inizialmente per un TSV, ma siccome ho preso anche un M1X, quasi quasi uso quest'ultimo (anche perche' i carter sono gia' raccordati per l'emme).
Che mi consigliate? Ovviamente utilizzo soprattutto la Vespa in montagna ma non volevo esagerare, pensavo di tenere sempre l'SI ma con espansione non padella. Primaria 22-65 troppo lunga con cambio arcobaleno?

(se ingrandite l'immagine si vede anche il gt, prima versione)

Immagine
UVAgeneration.com
Avatar utente
Pozzy
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 577
Iscritto il: 20/07/2010, 19:32
Località: Pieve di Cadore (BL)

Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Marco » 11/07/2013, 12:07

La mia vecchia configurazione...
Io userei 22/67 e 4 corta con l'espa.
Con la padella e il 24 SI usavo la 23/65 e andava bene ma avrei dovuto accorciare i rapporti per farlo cantare di più. La terza era eccessivamente lunga...la 4 di riposo o poco più.
Non sono mai stato un fisico. Non ho mai capito la gravità dei miei problemi.
Avatar utente
Marco
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2189
Iscritto il: 13/07/2010, 17:01

Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Mitch » 11/07/2013, 13:44

io indirettamente ho una bruttissima esperienza con quei carter LML, di 3 amici che l'han comprata 3 sono esplosi da originali, crepati letteralmente; sembrano fatti di burro, il materiale sembra davvero scadente; però è bella l'idea del lamellare al carter già fatto.

Non voglio certo fare del terrorismo psicologico, però gli darei una bella occhiata...
2° Classificato VPI 2013 Cat.Rookie
4° Classificato VPI 2014 Cat.Classic
?° Classificato Polini Italian Cup 2015
Mitch
senior
senior
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 07/01/2013, 11:28
Località: Modena

Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Marco » 11/07/2013, 14:26

Io li ho comprati 12 anni fa. Saldato dentro la frizione per allargare il lamellare e poi li ho usati con polini 177, m1x, m1xl. Mai avuto problemi.

Magari i miei essendo i primi usciti erano diversi... Comunque occhio!
Non sono mai stato un fisico. Non ho mai capito la gravità dei miei problemi.
Avatar utente
Marco
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2189
Iscritto il: 13/07/2010, 17:01

Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Pozzy » 11/07/2013, 16:52

Urca speriamo bene! Appartiene ad un lotto di altri carter presi anni fa cmq...
Dove si sono crepati?
UVAgeneration.com
Avatar utente
Pozzy
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 577
Iscritto il: 20/07/2010, 19:32
Località: Pieve di Cadore (BL)

Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Mitch » 11/07/2013, 18:17

Tutti in punti diversi, ma le crepe son partite sempre dalle sedi dei cuscinetti. Magari è stata una questione di componentistica del cactus o di montaggi, dalla casa, fatti con le fette di salame sugli occhi.
Per pura curiosità ho provato a prendere in mano il frullino e asportare un pò di materiale.......come il tonno rio mare che si taglia con un gressino....
Devo dire però che erano carter recenti, tipo 2010-2011-2012, ora non ricordo; magari vale la stessa regola che per i ricambi Vespa: la roba vecchia è generalmente roba buona, la roba nuova deciasamente meno
2° Classificato VPI 2013 Cat.Rookie
4° Classificato VPI 2014 Cat.Classic
?° Classificato Polini Italian Cup 2015
Mitch
senior
senior
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 07/01/2013, 11:28
Località: Modena

Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Pozzy » 08/08/2013, 12:14

Ok grazie appena ci mettero' mano vi sapro' dire, cmq. sono gia' stati lavorati per l'X e il mio amico non ha notato nulla di strano... speriamo bene!

Come albero cosa monto secondo voi?
UVAgeneration.com
Avatar utente
Pozzy
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 577
Iscritto il: 20/07/2010, 19:32
Località: Pieve di Cadore (BL)

Re: Carter LML con M1X

Messaggioda ciop » 08/08/2013, 13:50

Pozzy ha scritto:Ok grazie appena ci mettero' mano vi sapro' dire, cmq. sono gia' stati lavorati per l'X e il mio amico non ha notato nulla di strano... speriamo bene!

Come albero cosa monto secondo voi?


x me attualmente in circolazione il miglior albero x la valvola e' quello pinasco racing ... :et3px-doubleup:
http://www.youtube.com/user/ciopgenova

2011 1°assoluto campionato interregionale STRIP C8
2012 3°assoluto campionato italiano STRIP C8

team VESPA BRUNAS
Avatar utente
ciop
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 24/07/2010, 20:47
Località: provincia Genova

Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Marco » 08/08/2013, 22:06

Io ho un mec eur spalle piene...

Comunque i miei erano duri da scavare...ho fatto una fatica...
Non sono mai stato un fisico. Non ho mai capito la gravità dei miei problemi.
Avatar utente
Marco
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2189
Iscritto il: 13/07/2010, 17:01

Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Pozzy » 10/04/2015, 18:46

Il motore e' stato avviato ieri.... fatto veloce vero??? :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-golly:

Alla fine ho deciso di farlo preparare da qualcuno piu' bravo di me, mooolto piu' bravo... Willieklacid! Lo ringrazio davvero tanto per l'aiuto, finalmente e' tornata su strada LA7.
Mi mancavano alcuni pezzi per finire (ad esempio il coprivolano, ne avevo in garage solo per px..) quindi ho fatto solo 2-3 sgasate prima-seconda sotto casa.
Avviato al primo colpo. Frizione morbidissima. Erogazione linearissima senza l'entrata in coppia che ci si aspetta, la sensazione e' che non spinge, ma ti trovi ad attaccarti al freno a disco per non finire contro la tassa di legne del vicino.... :et3px-biggrin: La prima a 8000 giri andava su ancora, col padellino.

Prossimamente prova su strada e magari un video.

Immagine
UVAgeneration.com
Avatar utente
Pozzy
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 577
Iscritto il: 20/07/2010, 19:32
Località: Pieve di Cadore (BL)

Re: Carter LML con M1X

Messaggioda QuattriniPX » 11/04/2015, 11:43

dai dai che aspettiamo il video!! :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:
Pista e amicizia sono due cose diverse, in pista gli amici non ci sono.

Sic <3
Avatar utente
QuattriniPX
newbie
newbie
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/08/2014, 10:32
Località: Parma

Re: Carter LML con M1X

Messaggioda ciop » 11/04/2015, 13:16

Se ce' sotto la mano di Willie ... sei quasi pronto x qualche sparo sullo strip ... :et3px-biggrin:
http://www.youtube.com/user/ciopgenova

2011 1°assoluto campionato interregionale STRIP C8
2012 3°assoluto campionato italiano STRIP C8

team VESPA BRUNAS
Avatar utente
ciop
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 24/07/2010, 20:47
Località: provincia Genova

Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Pozzy » 12/04/2015, 19:29

Non si sa mai ahah!!!!!
No dai, il suo habitat naturale solo i passi..... :et3px-biggrin:
UVAgeneration.com
Avatar utente
Pozzy
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 577
Iscritto il: 20/07/2010, 19:32
Località: Pieve di Cadore (BL)

Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Pozzy » 16/04/2015, 17:19

Qualcuno ha provato SIP Road, e padelle modificate varie... con l'X?
UVAgeneration.com
Avatar utente
Pozzy
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 577
Iscritto il: 20/07/2010, 19:32
Località: Pieve di Cadore (BL)

Re: Carter LML con M1X

Messaggioda mroizo » 17/04/2015, 19:50

Io ormai sono a circa 15.000 km con l' m1x.....fatto sui generis con valvola allargata....circa 5000 km fa ho messo su le fasce nuove ma più per scrupolo che per necessità..... E ho sempre avuto la padella a CONI auto costruita...ora da un migliaio di km ho montato una padella fatta dal dorna perché la mia faceva troppo rumore.....ho pure l' SI e l'accensione originale alleggerita e sono stracontento.....certo potrebbe andare di più ma io mi accontento e mi godo un' affidabilità totale il cambio è come quello del 200 solo con pignone drt da 22......
mroizo
newbie
newbie
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/02/2011, 13:54

Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Pozzy » 19/04/2015, 20:37

Pero'!!! Infatti io penso di rimanere su una padella modificata, magari provo la sip road intanto... sai che giri prende il tuo motore?
UVAgeneration.com
Avatar utente
Pozzy
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 577
Iscritto il: 20/07/2010, 19:32
Località: Pieve di Cadore (BL)

Re: Carter LML con M1X

Messaggioda mroizo » 20/04/2015, 9:03

Ho una pistola contagiri professionale che usavo per mettere a punto i quadricilindrico quindi posso rispondenti con precisione..... 7850 g/min..e se il dato ti sembra deludente aggiungo che li prendo in quarta, con padellino modificato e filtro t5 al suo posto.....
mroizo
newbie
newbie
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/02/2011, 13:54

Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Pozzy » 20/04/2015, 16:55

A no figurati!!! L'importante alla fine e' come li prende! Anche a me bastano cmq. quei giri, da quel poco che l'ho provata, tra il padellino sito e tra la carburazione grassa (getto max 125 su SI24) si sente che dopo i circa 7000 non sale come si deve...
UVAgeneration.com
Avatar utente
Pozzy
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 577
Iscritto il: 20/07/2010, 19:32
Località: Pieve di Cadore (BL)

Re: Carter LML con M1X

Messaggioda Pozzy » 29/05/2015, 18:38

Finalmente ho fatto la revisione...
Provata un po la vespa su strada, la padella originale non va bene, la strozza da morire. Come dicevo, in terza non saliva bene, era un po lenta e la 4^ non andava oltre i 7300-7400. (Ho un contagiri analogico).
Ieri ho montato la SipRoad 2.... impressionante!!!!!!!! Come giri arrivo sempre a 8000 forse qualcosa di piu', ma li prende come niente, in tutte le marce. Bassi come il padellino, entra in coppia piu' o meno negli stessi giri della padella originale ma spinge da paura, sembra un'espansione tipo sterling & c.
Per l'utilizzo stradale, soprattutto di montagna come il mio, e' perfetta. Piu' rumorosa dell'originale.
UVAgeneration.com
Avatar utente
Pozzy
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 577
Iscritto il: 20/07/2010, 19:32
Località: Pieve di Cadore (BL)

Re: Carter LML con M1X

Messaggioda ciop » 29/05/2015, 20:59

hai qualche foto della sip road 2 ???
cosa cambia dalla prima versione ???
:et3px-doubleup: :et3px-doubleup: :et3px-doubleup:
http://www.youtube.com/user/ciopgenova

2011 1°assoluto campionato interregionale STRIP C8
2012 3°assoluto campionato italiano STRIP C8

team VESPA BRUNAS
Avatar utente
ciop
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 24/07/2010, 20:47
Località: provincia Genova

Prossimo

Torna a Big Frames



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Copyright © 2012 - et3px.it | vespe da corsa -