capo meccanico ha scritto:Ciao a tutti,
Innanzitutto devo correggere un paio di dati riguardo al cambio montato su alcuni mezzi,l'm1xl monta una 20/65 mentre il Malossi monta una 4 da 36....
In realtà Ciop il Malossi nonostante i 30000 km alle spalle dopo un'attenta revisione è risultato molto performante senza toccate cilindro carter ecc ecc....l'avevo richiuso con una padella originale in attesa della Sip Road XL è sembrava non esprimersi al meglio,una volta installata l'XL la musica è cambiata,ha un'entrata in coppia stile 125 anni 90 e riesce a tirare rapporti lunghi anche se io avrei preferito attaccare un po' di più il salto 3 - 4,sono cmq convinto che l'M1XC con 1/2 denti in più di pignone possa raggiungere velocità ben superiori, ha una coppia impressionante, forse complici le fasature basse del cilindro in quella configurazione.
Per Pozzy: si ho la primissima versione,quella per intenderci che aveva il collettore non perfettamente allineato col foro che la sostiene al carter e quindi andava sempre limato per farlo andar su.
Scusate ma devo ricorreggermi un'altra volta sui rapporti montati sull'XL.... oggi ho fatto un piccolo tagliando (dopo quasi 3 anni ci può stare) e mi son tolto la curiosità di controllare che pignone montavo,è un 21 su corona da 65.......al di là di questo frizione ancora buona,qualche segno sulle battute dei dischi ma il cestello è perfetto,e dire che non mi risparmio in fatto di guida scalmanata.


