• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Facebook Twitter Pinterest Instagram

M244 by Peeter01

Vespe da corsa a telaio grande...px, gl, sprint...

Re: M244 by Peeter01

Messaggioda ciop » 01/03/2016, 14:07

prima cosa da fare , smonta il coperchio frizione e vedi come gira ... a volte il cestello frizione sfrega sul coperchio !!!
:et3px-doubleup:
http://www.youtube.com/user/ciopgenova

2011 1°assoluto campionato interregionale STRIP C8
2012 3°assoluto campionato italiano STRIP C8

team VESPA BRUNAS
Avatar utente
ciop
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 24/07/2010, 20:47
Località: provincia Genova

Re: M244 by Peeter01

Messaggioda Peeter01 » 01/03/2016, 14:14

ciop ha scritto:prima cosa da fare , smonta il coperchio frizione e vedi come gira ... a volte il cestello frizione sfrega sul coperchio !!!
:et3px-doubleup:


Ciao Ciop, lo fa senza coperchio frizione!
Ho telefonato ad Angelo Zirri questa mattina e mi ha detto che ad un cliente con la stessa tipologia di carter è capitato! Praticamente il bordino dell' albero che sporge lato frizione tocca con il bordino che sta sotto la valvola e che è lungo come la valvola e che si vede in questa foto.

Immagine

Mi ha detto di spianare quel bordino dopo essermi assicurato che frega li!

Dici che può esser possibile?

Grazie

Peeter
Avatar utente
Peeter01
junior
junior
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 15/12/2015, 11:15
Località: Bienno Prov di Brescia

Re: M244 by Peeter01

Messaggioda ciop » 01/03/2016, 14:30

ah beh a sto punto , devi riaprire !!! poi con un pennarello a punta grossa , colora in tutta quella parte li e vedi dove effettivamente va' a sfregare , poi agisci di conseguenza .
pero' permettimi , quando si chiude un motore ancora sul cavalletto , ancora prima di montare il volano si ci assicura prendendo il cono dell'albero con le mani che giri libero senza alcun sforzo ... :et3px-doubleup:
http://www.youtube.com/user/ciopgenova

2011 1°assoluto campionato interregionale STRIP C8
2012 3°assoluto campionato italiano STRIP C8

team VESPA BRUNAS
Avatar utente
ciop
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 24/07/2010, 20:47
Località: provincia Genova

Re: M244 by Peeter01

Messaggioda Peeter01 » 01/03/2016, 14:34

ciop ha scritto:ah beh a sto punto , devi riaprire !!! poi con un pennarello a punta grossa , colora in tutta quella parte li e vedi dove effettivamente va' a sfregare , poi agisci di conseguenza .
pero' permettimi , quando si chiude un motore ancora sul cavalletto , ancora prima di montare il volano si ci assicura prendendo il cono dell'albero con le mani che giri libero senza alcun sforzo ... :et3px-doubleup:


Certo Ciop, ma il motore è ancora sul cavalletto eh, non l'ho già montato!
e l'albero prima di mettere frizione e volano, con le mani girava! un po' duro, come se dovesse assestarsi ma girava.
Per questo poi ho interrotto il montaggio e ho provato a montare volano e frizione per vedere cosa succedeva!
Grazie per la tua disponibilità!
Spero davvero di riuscire a risolvere come mi ha indicato Angelo altrimenti non saprei proprio dove andare a sbatter la testa!!!

:et3px-banghead: :et3px-banghead: :et3px-banghead:
Avatar utente
Peeter01
junior
junior
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 15/12/2015, 11:15
Località: Bienno Prov di Brescia

Re: M244 by Peeter01

Messaggioda Peeter01 » 01/03/2016, 17:59

Intanto è arrivato il corriere!

Immagine

:et3px-yahoo: :et3px-yahoo: :et3px-yahoo:
Avatar utente
Peeter01
junior
junior
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 15/12/2015, 11:15
Località: Bienno Prov di Brescia

Re: M244 by Peeter01

Messaggioda Jjlester » 01/03/2016, 20:41

Ma che carter stai usando? Perche nei carter 200 la parete laterale non e' liscia ha una scanalatura tutta intirno la circonferenza dove entra l'albero
Dalla tua foto sembr che non ci sia
Jjlester
newbie
newbie
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 10/03/2015, 22:25

Re: M244 by Peeter01

Messaggioda Jjlester » 01/03/2016, 20:47

Il tuo albero priginale nella mezzana aspirazione aveva il dentino laterale oppure era liscio tipo 125/150?
Jjlester
newbie
newbie
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 10/03/2015, 22:25

Re: M244 by Peeter01

Messaggioda Peeter01 » 01/03/2016, 20:52

Sono carter 200 rari, infatti hanno anche uno dei prigionieri lato volano più spostato verso il volano.
Avatar utente
Peeter01
junior
junior
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 15/12/2015, 11:15
Località: Bienno Prov di Brescia

Re: M244 by Peeter01

Messaggioda Peeter01 » 02/03/2016, 10:16

Buongiorno!!!!!!!!!!!!!! :et3px-clapping:

Ieri sera ho risolto il problema dell' albero che sfregava in quel bordino sotto la valvola e per risolvere, ho coperto paraolio e valvola con nastro carta per non rovinare la valvola e per non fare entrare la polvere della fresatura nel cuscinetto e sul paraolio e poi via di Dremel con un fresino piuttosto piccolo! Allego foto:

Prima:

Immagine

Dopo:

Immagine

Nella seconda foto si vede che in camera di manovella c'è un rialzo, ho dovuto un po' molare anche quello spigolo del rialzo in alcuni punti dove andava a sfregare l'albero! (carter sfigati) spero almeno possa esser d'aiuto a qualcuno che si trova nella mia situazione, allego foto con evidenziato dove ho fresato più o meno, per capirlo è necessario colorare la parte e vedere poi dove l'albero lascia segni di passaggio:

Immagine.

Una volta apportate le modifiche sopra descritte l'albero ha iniziato a girare libero, ho quindi montato frizione e ho verificato ancora che girasse libero (prima quando montavo la frizione girava proprio a fatica)

Successivamente ho fatto un pre-motaggio senza segmenti e ho verificato lo Squish che con la guarnizione più alta delle due fornite con il gt risultava 1.41, e l'ho lasciato così per non esser troppo tirato.

Ho proseguito poi con il montaggio vero e proprio del quale allego qualche fotografia:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questa sera finalmente :et3px-drinks: :et3px-drinks: metterò in fase il motore, monterò il modulo kytronik, e una volta verificato che arriva corrente alla candela, monterò la marmitta C8, sperando che non mi spaventi per il rumore alla prima accensione!
Concluderò questo post domani, mi sentivo di restituire al forum un po' di quel che ho sempre appreso leggendolo!

Buona giornata! :et3px-doubleup: :et3px-doubleup:

Peeter :et3px-biggrin:
Avatar utente
Peeter01
junior
junior
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 15/12/2015, 11:15
Località: Bienno Prov di Brescia

Re: M244 by Peeter01

Messaggioda capo meccanico » 02/03/2016, 14:00

Ciao,da quello che vedo quindi non hai toccato la valvola,probabilmente hai già le fasi create dall'albero.....

Peeter01 ha scritto:
ciop ha scritto:prima cosa da fare , smonta il coperchio frizione e vedi come gira ... a volte il cestello frizione sfrega sul coperchio !!!
:et3px-doubleup:


Ciao Ciop, lo fa senza coperchio frizione!
Ho telefonato ad Angelo Zirri questa mattina e mi ha detto che ad un cliente con la stessa tipologia di carter è capitato! Praticamente il bordino dell' albero che sporge lato frizione tocca con il bordino che sta sotto la valvola e che è lungo come la valvola e che si vede in questa foto.

Immagine

Mi ha detto di spianare quel bordino dopo essermi assicurato che frega li!

Dici che può esser possibile?

Grazie

Peeter
2015 3' assoluto campionato italiano STRIP C8
2016 3' assoluto campionato italiano STRIP C8



Team GPracing
Avatar utente
capo meccanico
member
member
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 15/03/2015, 16:29

Re: M244 by Peeter01

Messaggioda Peeter01 » 02/03/2016, 14:16

capo meccanico ha scritto:Ciao,da quello che vedo quindi non hai toccato la valvola,probabilmente hai già le fasi create dall'albero.....

Peeter01 ha scritto:
ciop ha scritto:prima cosa da fare , smonta il coperchio frizione e vedi come gira ... a volte il cestello frizione sfrega sul coperchio !!!
:et3px-doubleup:


Ciao Ciop, lo fa senza coperchio frizione!
Ho telefonato ad Angelo Zirri questa mattina e mi ha detto che ad un cliente con la stessa tipologia di carter è capitato! Praticamente il bordino dell' albero che sporge lato frizione tocca con il bordino che sta sotto la valvola e che è lungo come la valvola e che si vede in questa foto.

Immagine

Mi ha detto di spianare quel bordino dopo essermi assicurato che frega li!

Dici che può esser possibile?

Grazie

Peeter


Ciao Capomeccanico, no questa è solo una foto indicativa, volevo solo far vedere qul' era il bordino da limare!
per quanto riguarda la valvola non ho modificato la lunghezza perchè come dici tu la fasatura è già fatta sull' albero!
L'ho però regolarizzata asportando quei due dentini che vedi in fotografia e facendola diventare tutta della stessa larghezza.
Ciao

Peeter
Avatar utente
Peeter01
junior
junior
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 15/12/2015, 11:15
Località: Bienno Prov di Brescia

Re: M244 by Peeter01

Messaggioda ciop » 02/03/2016, 14:45

dai dai ... che vogliamo sentire il sound :et3px-biggrin:
http://www.youtube.com/user/ciopgenova

2011 1°assoluto campionato interregionale STRIP C8
2012 3°assoluto campionato italiano STRIP C8

team VESPA BRUNAS
Avatar utente
ciop
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 24/07/2010, 20:47
Località: provincia Genova

Re: M244 by Peeter01

Messaggioda Peeter01 » 02/03/2016, 14:52

ciop ha scritto:dai dai ... che vogliamo sentire il sound :et3px-biggrin:


ahahaah e a chi lo dici!!!!??? :et3px-moto: :et3px-moto:

Il kytonik voglio usarlo con la curva 7! andranno bene 24° come indicato sul sito kytronik?
Non cambia niente se l'albero è in corsa 60?
Tu ne sai qualcosa?

grazie

Peeter
Avatar utente
Peeter01
junior
junior
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 15/12/2015, 11:15
Località: Bienno Prov di Brescia

Re: M244 by Peeter01

Messaggioda ciop » 02/03/2016, 22:35

24° sono pochini , quest' anno monto il V Tronik e sul M244 dai 1500 - 4000 ho impostato 27° ... :et3px-biggrin:
http://www.youtube.com/user/ciopgenova

2011 1°assoluto campionato interregionale STRIP C8
2012 3°assoluto campionato italiano STRIP C8

team VESPA BRUNAS
Avatar utente
ciop
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 24/07/2010, 20:47
Località: provincia Genova

Re: M244 by Peeter01

Messaggioda Peeter01 » 03/03/2016, 9:22

ciop ha scritto:24° sono pochini , quest' anno monto il V Tronik e sul M244 dai 1500 - 4000 ho impostato 27° ... :et3px-biggrin:


27? alla Faccia! Ma sei tu l'esperto, quindi ieri sera quando ho fatto il pms mi son segnato due tacche una da 24 e una da 26 quindi proverò con 26° se mi dici che 24 sono pochi!
Anche un' altra persona mi ha detto di provare con 26° :et3px-electrician2:
E' sicuro che non si causano problemi di alcun tipo al pistone?

:et3px-thankyouyellow:
Avatar utente
Peeter01
junior
junior
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 15/12/2015, 11:15
Località: Bienno Prov di Brescia

Re: M244 by Peeter01

Messaggioda Peeter01 » 03/03/2016, 14:01

Ciop, scusa una cosa, tu dove l'hai fermata sotto al serbatoio la pompa a depressione??? Fissata in che modo?? Grazie
peeter
Avatar utente
Peeter01
junior
junior
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 15/12/2015, 11:15
Località: Bienno Prov di Brescia

Re: M244 by Peeter01

Messaggioda ciop » 03/03/2016, 14:58

Peeter01 ha scritto:Ciop, scusa una cosa, tu dove l'hai fermata sotto al serbatoio la pompa a depressione??? Fissata in che modo?? Grazie
peeter


e' adagiata sul fondo , ma da li' non si muove !!!

Immagine

con 26° gradi tra i 1500 - 4000 vai tranquillo ... quando viaggi a tutto full gas , sei a 18° :et3px-doubleup:
http://www.youtube.com/user/ciopgenova

2011 1°assoluto campionato interregionale STRIP C8
2012 3°assoluto campionato italiano STRIP C8

team VESPA BRUNAS
Avatar utente
ciop
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 24/07/2010, 20:47
Località: provincia Genova

Re: M244 by Peeter01

Messaggioda Peeter01 » 03/03/2016, 17:28

ciop ha scritto:
Peeter01 ha scritto:Ciop, scusa una cosa, tu dove l'hai fermata sotto al serbatoio la pompa a depressione??? Fissata in che modo?? Grazie
peeter


e' adagiata sul fondo , ma da li' non si muove !!!

Immagine

con 26° gradi tra i 1500 - 4000 vai tranquillo ... quando viaggi a tutto full gas , sei a 18° :et3px-doubleup:


Grazie Ciop, stasera vedrò di fare una cosa simile pure io!
Devo solo trovare quei raccordini!

Peeter
Avatar utente
Peeter01
junior
junior
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 15/12/2015, 11:15
Località: Bienno Prov di Brescia

Re: M244 by Peeter01

Messaggioda Vespacosa » 04/03/2016, 1:07

P

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Vespacosa
newbie
newbie
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/01/2016, 22:44

Re: M244 by Peeter01

Messaggioda Vespacosa » 04/03/2016, 1:08

Ciao Peeter, quando monti la pompa fai un bel reportage perché vorrei capire bene il montaggio...sono un po tanardo...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Vespacosa
newbie
newbie
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/01/2016, 22:44

PrecedenteProssimo

Torna a Big Frames



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Copyright © 2012 - et3px.it | vespe da corsa -