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NOVITA'

Vespe da corsa a telaio grande...px, gl, sprint...

Re: NOVITA'

Messaggioda capo meccanico » 05/12/2015, 0:42

A motori estremi,estremi rimedi.... :et3px-doubleup:
Complimenti per tutto il lavoro e l'impegno che ci metti.
P.S: a quanto farebbe miscela a 11000 rpm?
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Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 05/12/2015, 1:06

Non scendo mai sotto al 4%
sui motori pista, dal 5 al 6% sempre moltul 710
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Re: NOVITA'

Messaggioda ciop » 05/12/2015, 14:57

quanto pesa la tua frizione Cristian ?
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Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 05/12/2015, 16:55

970 g comprensiva di tutto, dado di serraggio incluso.

Per il momento abbiamo percorso alcune centinaia di km con un motore muletto non troppo potente.
Stacca con pochissima corsa e nonostante lo spazio ridotto sotto al carterino frizione, pare che circoli bene l'olio.
Intanto saltano fuori alcuni problemi di messa a punto.
Il primo problema riscontrato, è stata una piccola interferenza sulle teste dei chiodi del parastrappi in quanto la ribattitura non era stata fatta a zero. E' bastato asportare 0,5 mm e si è risolto tutto.
Un altra cosa da sistemare, sarà il gioco tra piano dello spingidisco e rallino. La fusione dell'alluminio rispetto al rallino, sporge quasi 1mm, in questo caso è stato ribassato con il dremel il gradino presente sulla fusione.
...il test continua...
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Re: NOVITA'

Messaggioda jader » 10/12/2015, 0:01

Ciao Crimaz, Sono nuovo del forum ma sto seguendo questo progetto già da prima di iscrivermi perchè a breve dovrei partire con un progetto m232. (se trovo un blocco 200)
Credo che se darai la possibilità anche a chi come me è più orientato su un montaggio p&p di termiche come questa e quindi con la possibilità di mantenere anche il mix avrai un interessamento maggiore all'articolo.
Anche perchè da un certo numero di cv in poi, questa componente è un problema comune a tutti e non solo a chi con la vespa ci fa gare.
Credo anche che non sia giusto non dare il massimo possibile a chi invece punta tutto sulle prestazioni.
Sono pertanto dell'idea che 2 versioni sarebbero ovviamente l'ideale per dare il massimo possibile ad entrambe le situazioni.
Ma è una scelta che va ragionata anche in base a quanto questo inciderebbe sui costi di produzione del prodotto tra 2 versioni dedicate e una unica "slim" e quanto sarebbe la perdita di prestazioni in una unica versione "slim", rispetto alla versione senza mix per non fare arrabbiare chi invece punta tutto sulle prestazioni.
Credo per tanto che sarà difficile trovare un parere che accomuni tutti. Ognuno opterà per avere la versione che gli serve.
A meno che la perdita di prestazioni sia minima, e la riduzione dei costi di produzione tale che per una unica versione "slim" ne risulti un rapporto risparmio\perdita di prestazioni nettamente favorevole anche a chi cerca prestazioni massime.
(ovviamente vado per supposizioni, non ho la più pallida idea se una unica versione possa ridurre i costi di produzione per tanto non è mia intenzione mancare di rispetto al tuo operato su cose che non mi competono ma solo dare una mia opinione da possibile interessato)
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Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 10/12/2015, 16:42

Ciao jader, benvenuto.
Immaginavo che la mia domanda non avesse una sola risposta.
Dare agli utilizzatori la possibilità di scegliere la frizione in base al motore, è la cosa migliore.
Intanto ho terminato anche lo studio della CMX slim che tutto sommato non cambia tantissimo dai primi prototipi. Solidwoks in questo caso mi sta dando una bella mano.
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Re: NOVITA'

Messaggioda patricio » 12/12/2015, 18:23

Ciao crimaz, anche io sto per preparare un m232 (per ora non ci sono i cilindro, sono tutti in cromatura ).
Seguo l'evolversi della frizione con interesse.
non saprei se per mix o no, probabilmente prenderei quella non per mix.
Una domanda. Che dischi frizione usi? Si troverebbero facilmente in commercio?
Ciao
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Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 12/12/2015, 22:46

Ciao Patricio.
Anche oggi giornata di test sulla frizione fatti su un motore preparato.
Per questioni di riservatezza non mi soffermo sulle caratteristiche del motore.
I dischi li ho fatti personalmente per le mie esigenze. Al momento non sono in commercio come del resto la frizione.
Quando sarà messa in vendita, potrai decidere se acquistarla da me o dai miei rivenditori.
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Re: NOVITA'

Messaggioda piewankel » 13/12/2015, 10:16

Pompati o no io il mix lo elimino di principio.

Xo non è da sottovalutare la fetta di mercato dei sostenitori mix che il piu delle volte macinano tantissimi km ed una frizione seria farebbe comodo... un bel dilemma
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Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 13/12/2015, 10:36

Dopo il test di ieri, ho capito che è possibile partire con la versione slim.
Nonostante le molle soft (la frizione tiene tanto con pochissimo carico) direi che si possa partire con il modello più stretto compatibile con il miscelatore.
Andiamo avanti con altri prototipi :et3px-thumbup:
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Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 24/12/2015, 1:01

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Re: NOVITA'

Messaggioda ciop » 24/12/2015, 14:12

crimaz ha scritto:Altra giornata di prove https://www.youtube.com/watch?v=yN14yC9BPxM


40 cavallini ... la tua frizione deve domare !!! e mi sembra anche in scioltezza ... :et3px-biggrin: :et3px-doubleup:
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Re: NOVITA'

Messaggioda capo meccanico » 24/12/2015, 18:41

crimaz ha scritto:Altra giornata di prove https://www.youtube.com/watch?v=yN14yC9BPxM

Cavolo......pilota d'eccellenza.... :et3px-moto:
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Re: NOVITA'

Messaggioda gustavik73 » 24/12/2015, 20:54

Ma come 225??? a me sembra lamellare al cilindro????
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Re: NOVITA'

Messaggioda marzo79 » 25/12/2015, 9:42

Minchia che pezzo :et3px-thumbup: :et3px-thumbup:
Direi che dopo stà prova siam pronti per la produzione in serie...
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Re: NOVITA'

Messaggioda ciop » 25/12/2015, 12:36

gustavik73 ha scritto:Ma come 225??? a me sembra lamellare al cilindro????


infatti ... e' la versione da strip :et3px-bomb: :et3px-bomb: :et3px-bomb:
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Re: NOVITA'

Messaggioda gustavik73 » 25/12/2015, 22:53

Ha ok.....pensavo si potesse gareggiare solo con gt presenti sul mercato. .....
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Re: NOVITA'

Messaggioda ciop » 26/12/2015, 21:30

gustavik73 ha scritto:Ha ok.....pensavo si potesse gareggiare solo con gt presenti sul mercato. .....


ma infatti e' presente sul mercato ... ci mancherebbe !!!
l' M225 viene commercializzato per una alimentazione a valvola col suo albero dedicato , ma ha gia' di serie anche la predisposizione per essere trasformarlo in lamellare , uno sceglie un po' l'alimentazione che predilige , non ce' nessun regolamento (IDC) che lo vieta ... :et3px-doubleup:
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Re: NOVITA'

Messaggioda gustavik73 » 27/12/2015, 20:36

ok....praticamente abbiamo detto la stessa cosa.....il225 lamellare al cilindro non è presente sul mercato!!
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Re: NOVITA'

Messaggioda ciop » 27/12/2015, 21:57

gustavik73 ha scritto: il 225 lamellare al cilindro non è presente sul mercato!!


No , a listino non ce' ... :et3px-doubleup:
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