• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Facebook Twitter Pinterest Instagram

NOVITA'

Vespe da corsa a telaio grande...px, gl, sprint...

Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 29/12/2015, 0:44

Aggiornamento.
La frizione in collaudo "stradale", sta per raggiungere il primo migliaio di chilometri.
Il tester non ha ancora dovuto regolare il cavo della frizione. Per ora è tutto.
Quarto Titolo Italiano con Quattrini competizione
http://www.crimaz.it
info@crimaz.it
Avatar utente
crimaz
master
master
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: 28/07/2010, 21:11

Re: NOVITA'

Messaggioda gustavik73 » 29/12/2015, 9:33

Ma il pignone della 8 molle ci va??
gustavik73
junior
junior
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/04/2012, 12:28

Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 30/12/2015, 9:19

Il pignone della 8 molle non è utilizzabile.
In questa frizione, il cestello si accoppia sull'ingranaggio a denti dritti per gli infradischi con MISURE ORIGINALI PIAGGIO. Lunghezza pignone 30mm e larghezza ingranaggio per infradischi 10mm.
Compatibile con le frizioni large 180 -200 rally px fino ai pre Millenium. Ad esempio le TS 125 ed i modelli a 2 travasi non sono compatibili.
Quarto Titolo Italiano con Quattrini competizione
http://www.crimaz.it
info@crimaz.it
Avatar utente
crimaz
master
master
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: 28/07/2010, 21:11

Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 31/12/2015, 12:38

Altra frizione in test :et3px-thumbup:
Immagine

Immagine



Immagine
Quarto Titolo Italiano con Quattrini competizione
http://www.crimaz.it
info@crimaz.it
Avatar utente
crimaz
master
master
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: 28/07/2010, 21:11

Re: NOVITA'

Messaggioda patricio » 03/01/2016, 15:37

Quindi, se ho capito bene, è compatibile con l'ingranaggio primario della frizione a 7 molle? Oppure ha una sua primaria dedicata?
patricio
newbie
newbie
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/03/2015, 13:12

Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 03/01/2016, 16:32

Hai capito bene.
L'ingranaggio è quello più diffuso, lo trovi sia sulle frizioni a 6 molle (px 125 - 150) che a 7 molle (Rally 180 - 200 e px 200)
Fate attenzione al materiale di concorrenza, potrebbe sembrare uguale ma non è sempre così.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Quarto Titolo Italiano con Quattrini competizione
http://www.crimaz.it
info@crimaz.it
Avatar utente
crimaz
master
master
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: 28/07/2010, 21:11

Re: NOVITA'

Messaggioda patricio » 05/01/2016, 14:50

Una cosa però non mi è chiara. L'ingranaggio va montato su un piatto con dei ribattini come sull'originale piaggio oppure utilizzi un altro metodo?
patricio
newbie
newbie
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/03/2015, 13:12

Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 06/01/2016, 2:00

Immagine
Il piattello di serie rivettato, deve essere eliminato.

L'immagine del cestello, evidenzia una dentatura al centro. Questo profilo si accoppia con la dentatura a denti dritti del particolare piaggio.

Le foto dell'ingranaggio piaggio (vedi risposte precedenti) mostrano il pignone senza piattello.


Immagine

Con la vista in sezione non dovrebbero più esserci dubbi.
Quarto Titolo Italiano con Quattrini competizione
http://www.crimaz.it
info@crimaz.it
Avatar utente
crimaz
master
master
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: 28/07/2010, 21:11

Re: NOVITA'

Messaggioda patricio » 08/01/2016, 9:00

Capito!
Molto bene, grazie per le info!
patricio
newbie
newbie
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/03/2015, 13:12

Re: NOVITA'

Messaggioda adry » 11/01/2016, 11:54

Ciao, sono molto interessato al kit frizione in oggetto, per montarlo sul mio PX con M244.

Volevo sapere se è già acquistabile (eventualmente come) e se può essere compatibile con il pignone della primaria Malossi 23-64, ovviamente rimuovendo il piattello.

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta!
adry
newbie
newbie
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/11/2010, 13:45

Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 12/01/2016, 11:54

Ciao Adry.
Appena sopra, trovi le foto con le misure dei pignoni Piaggio con le quote importanti per la compatibilità. Se volete la certezza, dovete misurare le vostre parti. Purtroppo, non posso fare da garante sulle tolleranze di tutti i produttori. Diciamo che dovrebbe essere compatibile, ma a tutt'oggi, ho avuto in mano materiale che non lo era.
Per quanto riguarda l'acquisto, bisogna attendere Marzo avanzato.
Quarto Titolo Italiano con Quattrini competizione
http://www.crimaz.it
info@crimaz.it
Avatar utente
crimaz
master
master
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: 28/07/2010, 21:11

Re: NOVITA'

Messaggioda adry » 12/01/2016, 13:27

Perfetto....
Grazie per la risposta!
Smonto il pignone e misuro, nella speranza che sia compatibile.

Questa soluzione mi piace molto e credo che possa davvero essere una soluzione "definitiva"....

Grazie di nuovo!
adry
newbie
newbie
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/11/2010, 13:45

Re: NOVITA'

Messaggioda patricio » 30/01/2016, 11:52

Ciao Crimaz, le crocere per motori large sono disponibili? Posso ordinarne una? Ti mando un MP?
Grazie
patricio
newbie
newbie
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/03/2015, 13:12

Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 30/01/2016, 22:25

Ciao Patricio.
Le crociere sono al trattamento in attesa del loro turno. E' questione di poco.
Quarto Titolo Italiano con Quattrini competizione
http://www.crimaz.it
info@crimaz.it
Avatar utente
crimaz
master
master
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: 28/07/2010, 21:11

Re: NOVITA'

Messaggioda BERGO » 01/02/2016, 16:28

crimaz ha scritto:Ciao Patricio.
Le crociere sono al trattamento in attesa del loro turno. E' questione di poco.


Crociere piatte o bombate?
Avatar utente
BERGO
newbie
newbie
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/11/2013, 23:50
Località: nelle colline modenesi

Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 01/02/2016, 17:39

Piatte e bombate.
Quarto Titolo Italiano con Quattrini competizione
http://www.crimaz.it
info@crimaz.it
Avatar utente
crimaz
master
master
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: 28/07/2010, 21:11

Re: NOVITA'

Messaggioda BERGO » 01/02/2016, 20:45

crimaz ha scritto:Piatte e bombate.


Molto fico, finalmente delle crociere bombate di qualità :et3px-bravo:
Avatar utente
BERGO
newbie
newbie
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/11/2013, 23:50
Località: nelle colline modenesi

Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 02/02/2016, 0:35

Grazie per la fiducia ✌️
Quarto Titolo Italiano con Quattrini competizione
http://www.crimaz.it
info@crimaz.it
Avatar utente
crimaz
master
master
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: 28/07/2010, 21:11

Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 11/02/2016, 15:38

Ragazzi, ci siamo.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Quarto Titolo Italiano con Quattrini competizione
http://www.crimaz.it
info@crimaz.it
Avatar utente
crimaz
master
master
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: 28/07/2010, 21:11

Re: NOVITA'

Messaggioda patricio » 17/02/2016, 14:46

Bene, bene.
Appena smonto il cambio del motore che sto preparando ti mando un MP crimaz.
Grazie!
patricio
newbie
newbie
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/03/2015, 13:12

PrecedenteProssimo

Torna a Big Frames



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Copyright © 2012 - et3px.it | vespe da corsa -