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NOVITA'

Vespe da corsa a telaio grande...px, gl, sprint...

NOVITA'

Messaggioda crimaz » 13/11/2015, 12:40

Dopo diverse richieste da parte degli utilizzatori affezionati, ho deciso di accontentarvi.
Ho il piacere di annunciarvi che prossimamente arriveranno le crociere Largeframe realizzate con lo stesso processo produttivo delle altre per vespa smallframe.


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Re: NOVITA'

Messaggioda ciop » 13/11/2015, 14:53

la componentistica di alta qualita' made in Italy e' sempre ben accetta in questo mondo invaso di bigiotteria cinese e similari ... :et3px-doubleup: :et3px-doubleup: :et3px-doubleup:
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Re: NOVITA'

Messaggioda marzo79 » 14/11/2015, 7:42

Bravo ragazzo.
Ora voglio anche una frizione degna di nota adatta a cavallerie importanti....
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Re: NOVITA'

Messaggioda pk_damiano_4hp » 14/11/2015, 9:52

ottima iniziativa, con quale lega saranno realizzate? Di quale durezza parliamo?
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Re: NOVITA'

Messaggioda ciop » 14/11/2015, 14:37

come gia' ci sono x le small ci vorrebbero anche un set di chiavette rinforzate x le large ... che ne dici Cristian ??? :et3px-biggrin:
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Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 14/11/2015, 20:16

Per quanto riguarda la frizione, caro Marzen, ci siamo quasi :et3px-truebuddy:
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Per il materiale delle crociere, non invento nulla rispetto a quelle da smallframe http://www.crimaz.it/crociera-racing-4- ... -50-502mm/
Ultima modifica di crimaz il 14/11/2015, 20:24, modificato 1 volta in totale.
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Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 14/11/2015, 20:23

@Ciop
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Dalla vista in sezione, puoi vedere il dado di serraggio (ovviamente in acciaio bonificato realizzato ex novo ) che ha l'invito conico per bloccare perfettamente il boccolo sull'albero. A questo punto la chiavetta dorme sonni tranquilli.
Tuttavia, ci saranno richieste per chiavette largeframe modello boccolo, basta farle.
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Re: NOVITA'

Messaggioda capo meccanico » 14/11/2015, 21:04

Wao.....tutto quello che serve per tener a bada cilindrate importanti sullo strip,grande crimaz,non vedo l'ora di assemblare il motore 2016......
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Re: NOVITA'

Messaggioda pk_damiano_4hp » 14/11/2015, 21:37

ottime caratteristiche meccaniche ed ottima anche la nuova frizione, complimenti
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Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 14/11/2015, 22:24

Grazie ragazzi.
Per ora, il nuovo materiale è TROPPO nuovo per dare giudizi in merito.
Aspettiamo un attimino, quando avrò la certezza di darVi una frizione all'altezza delle aspettative, mi farò sentire :et3px-Laie:
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Re: NOVITA'

Messaggioda marzo79 » 14/11/2015, 22:51

:et3px-clapping: bravo. Non ho fretta
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Re: NOVITA'

Messaggioda muttley » 15/11/2015, 0:39

Complimenti :et3px-thumbup: per la frizione , il massimo sarebbe creare un buon supporto su un carterino rifatto , ma poi diventa un vero casino ... .
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Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 15/11/2015, 1:05

muttley ha scritto:... il massimo sarebbe creare un buon supporto su un carterino rifatto , ma poi diventa un vero casino ... .


Fammi capire...grazie
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Re: NOVITA'

Messaggioda muttley » 15/11/2015, 12:51

E un pò complesso.. ,sarebbe una gran cosa se ci fosse un cuscinetto (non quei nottolini cuscinettati del cazzo) vero con delle misure adeguate ad sorreggere anche l'estremità per inpedirne la flessione , anche se questo tuo progetto porta il peso + vicino , però poi diventa un casino l'azionamento e troppo complesso .
Cosa molto importane sarebbe cercare di farci stare un raccogli olio , o invito che prende l'olio schizzato dagli ingranaggi e lo porta dentro .
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Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 15/11/2015, 14:22

Ok, tutto chiaro.
Per l'olio ho già alcune idee. Probabilmente sarà il parastrappi (anche questo ex novo) che aiuterà a lubrificare il gruppo frizione.
Tuttavia, meglio fare una prova per volta.
Non è da escludere che gli enormi fori di passaggio presenti nell'assieme, aiutino a far circolare l'olio tra dischi guarniti e dischi di metallo. Vedremo.
Come spingidisco ho utilizzato un cuscinetto, lo stesso che metto sul kit per le smallframe.
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Re: NOVITA'

Messaggioda muttley » 15/11/2015, 22:12

Sto scrivendo non per apparire o altro , anzi son contento che ci sia chi pensa a questo motore .
Quello che penso e che anche se è ampiamente forata l'olio non potrà mai vincere la centrifuga , l'unica soluzione e che entri dall'interno .
il tuo spingi disco se non mi sbaglio ha il raccogli olio integrato ed è OK per small , ma messo su px non ha olio da raccogliere .
Di olio ne viene su a volontà dalla primaria grazie anche alla canalina in plastica che lo raccoglie dal cambio , un po' di questo viene schiacciato fra pignone e corona , il pignone (che hai dato il colore nero) e vincolato alla campana(colore grigio) che qua e fissa , questa sarebbe meglio avesse il raccogli olio tipo il tuo spingi disco , e convogliasse l'olio sull'interno del castelletto (colore rosso) che poi tramite dei forellini venisse rilasciato direttamente fra i dischi ; insomma come nelle moto .
Però alla fine il problema stà sempre nella partenza perché con primaria e cambio fermo zero olio ..e la frizione a 6000g ci mette un secondo ad asciugarsi , dunque alla fine per partire conta il materiale.... .
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Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 15/11/2015, 22:33

Verissimo quello che dici.
Resta di provarla su un 225...giusto un motore a caso.
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Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 04/12/2015, 23:13

Adesso viene il bello.
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Re: NOVITA'

Messaggioda crimaz » 04/12/2015, 23:42

Ragazzi ho bisogno di un segnale. Che importanza date al miscelatore sul PX? La presenza del perno di rotazione dell'ingranaggio, è in una posizione tale che fa perdere 2.5mm di spazio nell'assieme frizione. Volete soltanto una versione super senza miscelatore? preferite 2 versioni? vi accontentate di una versione appena più slim? Vi ringrazio per le preziose indicazioni.
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Re: NOVITA'

Messaggioda muttley » 04/12/2015, 23:59

Io direi che questa frizz sia indirizzata a motori oltre...di quelli che si possono fare col mix , però non sarebbe sbagliato pensare di montarla anche su motori + tranquilli .
Ancora complimenti .
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