• Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/02/2016,10:34 am da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #31596
    Anonimo
      • 5
      • Newbie

      Ciao a tutti da pochi giorni sono finalmente possessore di un p200e senza frecce con una buona base per essere elaborato visto che il vecchio proprietario lo avevo già tamarrato un pó quindi non mi sentiró in colpa nel portarlo ad una preparazione estrema, spero mi aiuterete in tutto ciò.
      Di ammortizzatori ha già i bitubo a gas regolabili che ne dite?
      Di cilindro sono molto propenso x il quattrini 244 con espansione dedicata che ne dite???
      Grazie in anticipo Posse

      #48952
      Anonimo
        • 1698
        • Master
        • ★★★★★

        @Posse13 wrote:

        Ciao a tutti da pochi giorni sono finalmente possessore di un p200e senza frecce con una buona base per essere elaborato visto che il vecchio proprietario lo avevo già tamarrato un pó quindi non mi sentiró in colpa nel portarlo ad una preparazione estrema, spero mi aiuterete in tutto ciò.
        Di ammortizzatori ha già i bitubo a gas regolabili che ne dite?
        Di cilindro sono molto propenso x il quattrini 244 con espansione dedicata che ne dite???
        Grazie in anticipo Posse

        Ciao , beh che dire … hai scelto il top :et3px-doubleup:
        x il modello 244 dovrai far barenare il carter pompa , x il resto lo monti plug & play come da istruzioni , ti consiglio ovviamente di revisionare tutta la componentistica interna del carter (parastrappi , cuscinetti e paraoli , crocera )
        puoi mantenere il suo carburatore originale (SI 24)
        x un motore da turismo ti sconsiglierei l’espansione e monterei una padella a coni tipo sip road o megadella … :et3px-wink:

        #48954
        Anonimo
          • 5
          • Newbie

          Grazie ciop sì il motore lo revisionerò sicuramente,infatti i consigli che mi occorrono sono anche su che pezzi modificati montare(frizione,ingranaggi,carburatore ecc.)perché l espansione no?

          #48955
          Anonimo
            • 168
            • Senior
            • ★★★★

            Ciao, io ti consiglierei m232 col suo albero c57,non devi barenare il carter,carburo 24/24,rapporti del 200,frizione a 7 molle con anello e molle DXC,crocera cambio rinforzata,ventola intorno ai 2 kg e marmitta Sip Road o simili………lascerei un attimo in sospeso l’espansione che a mio avviso ha bisogno di un contorno più importante per rendere al meglio ( immissione lamellare al carter con carburo 30-34….ecc ecc ).

            #48956
            Anonimo
              • 5
              • Newbie

              Grazie per le preoccupazioni ma io ho in mente una vespa da un 130km/h minimo volevo solo sapere che pezzi accompagnare al 244 non sono un purista per me la vespa è solo elaborata non esiste originale o mezza elaborata!!!!!!!!

              #48957
              Anonimo
                • 168
                • Senior
                • ★★★★

                A ok,capito,credo che però per un uso quotidiano ti servano componenti quali frizione e crocera cambio che durino almeno qualche migliaio di km ed in grado di tenere così tanta potenza,so che in diversi stanno sviluppando varie soluzioni.

                #48958
                Anonimo
                  • 1698
                  • Master
                  • ★★★★★

                  @Posse13 wrote:

                  Grazie per le preoccupazioni ma io ho in mente una vespa da un 130km/h minimo volevo solo sapere che pezzi accompagnare al 244 non sono un purista per me la vespa è solo elaborata non esiste originale o mezza elaborata!!!!!!!!

                  Ho capito Posse … vuoi un mostro sotto le chiappe !!! :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:

                  M244 – M232 – M225 van tutti bene
                  un bel pacco lamellare avvitato sopra la valvola (che dovrai sfondare adeguatamente ) un carburatore da minimo 30 mm , monti la sua espansione dedicata che commercializza Zirri Angelo e poi i 130 km/h forse forse li fai in 3a marcia … :et3px-doubleup:

                  io sotto il mio Rally monto il 244 a valvola con rapporti originali , SI 24 e padella (Megadella)
                  di gps in 3a marcia faccio i 115 km/h , la 4a non lo ancora tirata ma prevedo velocita’ importanti … :et3px-biggrin:

                  #48961
                  Anonimo
                    • 1698
                    • Master
                    • ★★★★★

                    questa e’ l’espansione che ti parlavo … :et3px-doubleup:

                    Nuova marmitta C8 sviluppata per gruppi termici M232 e M244. Interamente fatta a mano con una lamiera di ferro da 0,8 mm, silenziatore in alluminio riempito con fibra di ceramica lungo 30cm, completa di accessori per il montaggio e staffa.

                    Maggiori info su:
                    http://zirriangelocorseinvespa.it/Marmitte.html

                    #48962
                    Anonimo
                      • 68
                      • Junior
                      • ★★

                      Ciao a tutti, io ho già fatto l’ordine da circa 20 giorni, ho preso m244, albero dedicato, c8 e cluster benelli con quarta corta e terza ravvicinata.
                      Come frizione per il momento che non è ancora commercializzata quella di Crimaz ho preso quella di drt FL188ak/7 per il mercato tedesco con pignone denti dritti che monta su primaria denti dritti (z62- 25). Anche come crociera aspettando quella Crimaz ho optato per quella DRT.
                      Gli articoli DRT son già nella mia officina mentre per la c8 e il motore penso che arriveranno settimana prossima.
                      Dimenticavo, monterò il tutto con carburo 28 phbh dell’ orto

                      Cosa ne dite di questa configurazione? Avrò problemi con l’espansione?
                      Seguo questa conversazione e son disponibile a fotografare le fasi di montaggio e a mostrare il lavoro durante lo sviluppo anche se dovesse interessare a posse13.

                      Non vedo l’ora.

                      Peeter

                      #48963
                      Anonimo
                        • 1698
                        • Master
                        • ★★★★★

                        @Peeter01 wrote:

                        Ciao a tutti, io ho già fatto l’ordine da circa 20 giorni, ho preso m244, albero dedicato, c8 e cluster benelli con quarta corta e terza ravvicinata.
                        Come frizione per il momento che non è ancora commercializzata quella di Crimaz ho preso quella di drt FL188ak/7 per il mercato tedesco con pignone denti dritti che monta su primaria denti dritti (z62- 25). Anche come crociera aspettando quella Crimaz ho optato per quella DRT.
                        Gli articoli DRT son già nella mia officina mentre per la c8 e il motore penso che arriveranno settimana prossima.
                        Dimenticavo, monterò il tutto con carburo 28 phbh dell’ orto

                        Cosa ne dite di questa configurazione? Avrò problemi con l’espansione?
                        Seguo questa conversazione e son disponibile a fotografare le fasi di montaggio e a mostrare il lavoro durante lo sviluppo anche se dovesse interessare a posse13.

                        Non vedo l’ora.

                        Peeter

                        ciao Peeter , direi una configurazione molto spinta … :et3px-moto:
                        gli unici problemi che danno le espansioni sono solo di “ordine pubblico” … purtroppo :et3px-fit:
                        per questo consiglio di montare le padelle anche se meno prestanti … :et3px-doubleup:

                        #48965
                        Anonimo
                          • 68
                          • Junior
                          • ★★

                          Ciao Ciop, è si, di “ordine pubblico” ma son sempre stato un espansionista convinto! Mi piacciono le espansioni, il sound e anche a vedersi!
                          Ma per evitare i problemi con l’ordine pubblico ho comprato pure il rapido! Così faccio prima a dare Gas per scappare :et3px-moto: :et3px-moto: :et3px-moto: ahahahah!

                          Secondo voi si addice il kytronik, ne posseggo uno, sapete su che curva impostarlo?
                          E il volano? cosa monto? io pensavo al 200 originale, io vivo in Montagna!

                          Grazie

                          Peeter

                          #48966
                          Anonimo
                            • 5
                            • Newbie

                            Si grazie ciop l avevo vista,proprio ieri ho parlato con Angelo Zirri che mi ha dato un po’ di consigli,ora cosa primaria devo comprare un carter motore visto che la piaggio mi ha scritto confermandomi che la mia vespa è un p200e senza frecce,quindi vorrei lasciare sullo scaffale il motore originale ed elaborarne un altro,grazie anche a te peeter mi farebbe molto piacere vedere qualche foto e seguire gli sviluppi anche io adoro le espansioni e la penso come te sull’argomento …………
                            Ora sono in smontaggio x sabbiatura e verniciatura telaio appena parto con il motore posterò foto anche io ciao :et3px-doubleup:

                            #48967
                            Anonimo
                              • 68
                              • Junior
                              • ★★

                              Come hai fatto a capire se è un p200 il motore? Io ho solo il blocco del 200 ma è marchiato con un codice che potrebbe essere anche di un rally 200. Per la precisione questo: vse1m0208733. Qualcuno può aiutami a scoprire se è rally o px? Grazie

                              Peeter

                              #48969
                              Anonimo
                                • 1698
                                • Master
                                • ★★★★★

                                @Peeter01 wrote:

                                Ciao Ciop, è si, di “ordine pubblico” ma son sempre stato un espansionista convinto! Mi piacciono le espansioni, il sound e anche a vedersi!
                                Ma per evitare i problemi con l’ordine pubblico ho comprato pure il rapido! Così faccio prima a dare Gas per scappare :et3px-moto: :et3px-moto: :et3px-moto: ahahahah!

                                Secondo voi si addice il kytronik, ne posseggo uno, sapete su che curva impostarlo?
                                E il volano? cosa monto? io pensavo al 200 originale, io vivo in Montagna!

                                Grazie

                                Peeter

                                se mantieni la sua accensione originale Piaggio il modulo Kytronik e’ indicatissimo
                                andando a memoria la curva 7 ricalca quella del V Tronik che va’ sempre bene x tutte le stagioni … :et3px-biggrin:
                                che userei come base di partenza , poi puoi selezionare altre curve senza pero’ allontanarti troppo da quella base (le trovi sul loro sito) e sentire come le digerisce il motore !!!

                                il volano pesante aiuta tantissimo in salita , nei cambi di marcia e col passeggero … ma quello originale da 3 kg mi sembra troppo !!! dovresti trovarti una rettifica che ti tornisca e bilancia il volano e portarlo ad valori che oscillino tra i 2 kg e 2,5 kg , poi va un po’ a gusti personali

                                @Peeter01 wrote:

                                Come hai fatto a capire se è un p200 il motore? Io ho solo il blocco del 200 ma è marchiato con un codice che potrebbe essere anche di un rally 200. Per la precisione questo: vse1m0208733. Qualcuno può aiutami a scoprire se è rally o px? Grazie
                                Peeter

                                il fatto e’ che quando la Piaggio ha cessato la produzione della vespa Rally 200 , il motore del rally pero’ x un certo periodo ha equipaggiato anche i primi modelli di vespa PE200 …

                                #48971
                                Anonimo
                                  • 68
                                  • Junior
                                  • ★★

                                  È lo so, per questo non riesco a capire se è px o rally, va bhe che per la mia causa non è molto importante! I due motori son uguali! Ma non c’è modo di scrivere a piaggio e ottenere una risposta?

                                  Cercherò di trovare una tornitura che mi faccia il lavoro, magari la stessa ditta dove porto a barenare i carter

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.