• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Facebook Twitter Pinterest Instagram

potenziare una p200e

Vespe da corsa a telaio grande...px, gl, sprint...

potenziare una p200e

Messaggioda alex90ss » 25/11/2016, 15:47

da anni mi servo da un meccanico al quale ho proposto di avere una vespa con buone prestazioni ,e visto che vivo fuori firenze devo fare una salita di quasi 10 km per andare a lavoro la vorrei grintosa e mi ha proposto questo intervento
visto che ho anche un altro motore con la valvola sciupata
asprirazione lamellare con malossi ultima generazione e pacco lamellare v force rd
carburatore 30
rapporti a denti dritti drt con parastrappi drt23/64
cilindro mhr malossi corsa 60
albero motore pinasco in corsa 62 (mi dice che va cambiata la biella per sicurezza mi sembra strano albero nuovo)
quarta da 37
frizione 2 possibilità o drt o crimaz
marmitta ?lui mi ha detto una big ma non ho capito mi sembra bgm
poi mi ha detto di abbassare il cilindro alla base di 0,5 e una guarnizione da 1,5 di rame grande quanto il cilindro sulla testa non ci capisco molto secondo voi e fattibile?Riuscirò a fare intorno ai 120 di punta?
Aspetto risposte da voi competenti per confermare o no questo lavoro grazie a tutti
alex90ss
newbie
newbie
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/09/2015, 15:42

Re: potenziare una p200e

Messaggioda capo meccanico » 25/11/2016, 20:44

Ciao ale,
posso riportarti la mia esperienza su un Malossi 210 a valvola con Phbh 30 nato con espansione e poi convertito a padella e Sip Road XL per finire.....
Il mio era configurato così :
Malossi 210 corsa 57
Testa del 200 USA rivista
Albero originale 200
Rapporti 23/64 elicoidali
Frizione 7 molle DXC con anello
Carburatore 30 Phbh con collettore malossi e soffietto malossi

Montato con espansione cannone cromato Sip per più di 30000 km dopo di che revisione totale e rimontato con padellino originale in attesa della Sip Road XL.
Unico neo,la propensione a girare molto alto e a non digerire l'espansione con rapporti lunghi.....ma nell'ultimo step con Sip Road XL è perfetto,va veramente forte,qualche kmh in più dell'M1XC montato più o meno con la stessa configurazione.Mi sento di consigliarti un cluster 12-13-17-19 in modo da attaccare la 3 con la 4 e molle parastrappi DRT.


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
2015 3' assoluto campionato italiano STRIP C8
2016 3' assoluto campionato italiano STRIP C8



Team GPracing
Avatar utente
capo meccanico
member
member
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 15/03/2015, 16:29

Re: potenziare una p200e

Messaggioda alex90ss » 01/12/2016, 19:01

che frizione usi?
alex90ss
newbie
newbie
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/09/2015, 15:42

Re: potenziare una p200e

Messaggioda capo meccanico » 01/12/2016, 23:04

Immagine

Ciao,ho utilizzato un cestello con anello di rinforzo a 7 molle per 200 ma invece di montare ancora molle Malossi ho utilizzato molle DXC come sull'M1XC, sono più morbide e tengono benissimo, ovviamente abbinate a dischi e infradischi originali piaggio.Quella in foto era la prima frizione con molle Malossi sostituita una volta in 30000 km. :et3px-doubleup:
2015 3' assoluto campionato italiano STRIP C8
2016 3' assoluto campionato italiano STRIP C8



Team GPracing
Avatar utente
capo meccanico
member
member
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 15/03/2015, 16:29

Re: potenziare una p200e

Messaggioda alex90ss » 04/12/2016, 16:25

ma della drt cosa dici?Il mio meccanico è entusiasta
alex90ss
newbie
newbie
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/09/2015, 15:42

Re: potenziare una p200e

Messaggioda capo meccanico » 04/12/2016, 20:32

Ciao ale, beh stai parlando di un ottimo prodotto,senza tralasciare,in ordine alfabetico,quella del Crimaz e della Sip, io ho recuperato pezzi che avevo già limitando la spesa ma niente a che vedere con quelle sopra citate, un altro pianeta....... :et3px-doubleup: :et3px-doubleup: :et3px-doubleup:
2015 3' assoluto campionato italiano STRIP C8
2016 3' assoluto campionato italiano STRIP C8



Team GPracing
Avatar utente
capo meccanico
member
member
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 15/03/2015, 16:29

Re: potenziare una p200e

Messaggioda alex90ss » 14/12/2016, 22:35

il mio meccanico ha iniziato.......................tra poco le foto
alex90ss
newbie
newbie
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/09/2015, 15:42


Torna a Big Frames



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Copyright © 2012 - et3px.it | vespe da corsa -