• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Facebook Twitter Pinterest Instagram

frizione che strappa

Vespe da corsa a telaio grande...px, gl, sprint...

frizione che strappa

Messaggioda jader » 15/05/2016, 12:07

ciao a tutti.
ho il classico problema della frizione che in partenza da degli strappi col classico rumore metallico al momento dello strappo.
la frizione è una piaggio 7 molle con kit dr 4 dischi e infradischi nuovi molle dr rinforzate scodelline forate e dischi lasciati a bagno di olio 2 giorni pre montaggio. boccola bgm e rasamento nuovo. piattello nuovo polini dd. parastrappi polini nuovo. spingi frizione a cuscinetto.in pratica tutto nuovo perchè ho appena chiuso il motore. olio minerale transoil sae 10w30.
non so dove intervenire perchè pensavo di aver fatto tutto a regola ma pare proprio di no.
avete qualche idea di dove possa nascere il problema?
jader
newbie
newbie

Re: frizione che strappa

Messaggioda ciop » 15/05/2016, 14:01

ciao , principalmente il problema potrebbe dipendere dalla boccola che se anche montata nuova , conservi un gioco eccessivo tra le parti ...
io stufo di questi problemi ho incominciato a costruirmele da solo con interferenze ridottissime ... e tutti i problemi sono spariti !!!

Immagine

Immagine

altrimenti potrebbe essere che il pignone non ha il traferro giusto (in altezza) rispetto al boccolo centrale del ragnetto frizione , cosi' come le molle non abbiano lo stesso carico di apertura/chiusura ( magari una di esse e' uscita fuori sede ... )
http://www.youtube.com/user/ciopgenova

2011 1°assoluto campionato interregionale STRIP C8
2012 3°assoluto campionato italiano STRIP C8

team VESPA BRUNAS
ciop
Moderatore
Moderatore

Torna a Big Frames