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CARTER PINASCO PROBLEMI

Vespe da corsa a telaio grande...px, gl, sprint...

Re: CARTER PINASCO PROBLEMI

Messaggioda Jjlester » 11/08/2016, 21:18

marzo79 ha scritto:Cacchio alzo le mani mi arrendo, pensavo di poter esser d'aiuto e dare qualche info in più ma probabilmente le mie informazioni sono poco attendibili e le mie conoscenze tecniche scarse.



Guarda tutti possono dire la loro. Difficile però spezzare lance a favore della ditta. Dopo i vari accadimenti
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Re: CARTER PINASCO PROBLEMI

Messaggioda marzo79 » 12/08/2016, 0:22

Bhe guarda ti dico la verità ..... Per non aver noie vendi tutto prendi na moto e vai sereno per chilometri e chilometri il doppio più veloce risparmiando un sacco di picci.
Questo per me è un gioco esperienza diretta l'ho solo con quattrini e pinasco e ti assicuro che ne ho visti di belli e brutti ovunque in tutte le salse e per tutti i prezzi....
Ma son malato e non riesco a fermarmi neanche hai più grandi disastri tecnici mi sento ancora di ringraziare tutti quelli che ci provano a tirar avanti il mio giochino con mille spunti e invenzioni io da solo non ci sarei mai arrivato fin qua.
spero che le cose migliorino su tutti i campi..... Ma mi stà bene anche così.
Ola me ne vado a letto.
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Re: CARTER PINASCO PROBLEMI

Messaggioda 2IS » 12/08/2016, 15:19

Marzo79, io non conosco le tue competenze, ma so che materiale ho avuto in mano. Da quando c'è la "nuova gestione" pinasco, ogni singolo ricambio pinasco che ho montato ha avuto problemi e non ha funzionato come doveva, e in tutti i casi ho risolto con materiali che a confronto dovrebbero essere porcherie, cioè Teknoetre, CIF, RMS...Una frizione completa in cui le molle in posizione di spinta sono a 2mm dalla posizione di riposo perchè gli scodellini sono inspiegabilmente sporgenti e non spinge, slittando, francamente non vedo come possa essere messa in commercio e in che razza di motore sia stata testata, se lo è stata, visto che pure su un DR177 slittava...Analogamente, un anello di rinforzo che non fa passare i dischi e fa impuntare la frizione, non so come si possa vendere. Due persone sono venute da me con problemi alla frizione dopo aver montato il clutch slider, che ha consumato il mozzetto frizione in 1 settimana di utilizzo, pero' in pinasco sostengono che quel ricambio è arrivato a caponord ed è tornato perfetto. Dopo averlo pubblicizzato come compatibile con il mozzetto originale, tra l'altro, hanno creato il ricambio specifico, da montare assolutamente accoppiato al clutch slider. Ma come...non aveva fatto 20.000km senza problemi sul pezzo originale?
Ho montato un 177 in ghisa pinasco che ha grippato da appena montato e stragrasso di carburazione, l'ho trovato stretto di tolleranza e l'ho lappato....grippato...da 7cent con cui era nato, è riuscito a grippare pure con 11 cent di tolleranza minima, il cilindro lo trovavo ogni volta deformato, la camicia in basso diventava ovale e stringeva sul pistone. Nell'utilizzo, a caldo andava sempre più serrato finchè non bloccava. Per far stare in pace questa persona ho preso un DR che non solo non ha problemi ma va anche meglio e costa la metà. Albero motore PX200 "racing", spalla riempita...La misura della spalla di tenuta è inferiore di un decimo e la vespa non sta in moto, ovviamente. Quando ho presentato il problema ero con il pezzo in mano e mi è stato risposto via email che avevo sbagliato a misurare e che era impossibile che il pezzo fosse difettoso...Avevo ancora il micrometro sul tavolo ma loro per via telepatica sapevano già che non era come dicevo io. La risposta è stata che ovviamente nessuno si era mai lamentato e che era impossibile che solo il mio ricambio fosse difettoso...Ma infatti non ho mai detto questo, visto che poi ho verificato che tantissimi altri hanno riscontrato lo stesso problema.
Quando 100 persone si lamentano di qualcosa e a 100 persone viene risposto che nessuno si è mai lamentato, non è che sono tutti coglioni...le voci girano. Bisognerebbe avere anche un po' di umiltà e capire che non puoi vendere porcherie nascondendosi dietro un marchio storico di cui tutti si fidano e che da sempre è stato sinonimo di affidabilità. Il giochino funziona i primi mesi, poi la gente si sveglia. Allora anzichè dire che dietro un marchio c'è la passione per la vespa, diciamo le cose come stanno, che interessa solo il profitto e farsi pubblicità. Con tutta la buona fede di questo mondo, anzi, la migliore delle ipotesi è che non ci sia qualcuno in grado di capire se chi costruisce per loro fa un buon lavoro o no, e non sarebbe comunque una giustificazione, perchè con le bielle che sono esplose, la gente ha rischiato di ammazzarsi.

Guarda che l'idea che mi sono fatto io del marchio (e quella che si sono fatta tanti altri), mica è per partito preso. Io mi sto limitando a constatare quello che mi è successo, e siccome nei motori che faccio ci metto la faccia, ad un marchio che mi ha fatto fare solo brutte figure ho chiuso le porte, punto.
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Re: CARTER PINASCO PROBLEMI

Messaggioda marzo79 » 12/08/2016, 17:39

Capisco, ovviamente non posso darti torto se questi sono i fatti. Ti posso dire che a me sembrano sulla buona strada e stan cercando di lavorare bene per tener una buona qualità e un buon prezzo. Spero che un giorno possa riprender fiducia.
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