• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Facebook Twitter Pinterest Instagram

COMPARATIVA M1XL vs M1XC vs Malossi 210

Vespe da corsa a telaio grande...px, gl, sprint...

Re: COMPARATIVA M1XL vs M1XC vs Malossi 210

Messaggioda capo meccanico » 31/07/2017, 12:47

ciop ha scritto:beh , i consumi sono ottimi calcolando che viaggiavi in due con zaini vari ... e su strade impervie !!! :et3px-biggrin:


Grazie Ciop della puntualizzazione,si in effetti avevo tralasciato il dettaglio che ho girato per una settimana l'isola d'Elba con donna e zaini a seguito e se qualcuno c'è stato saprà con che pendenze si ha a che fare.
Ritornato ho ripristinato la configurazione col 26/26 e filtro T5,recuperato l'erogazione su tutto l'arco dei giri e molto meno rumore di aspirazione sotto sella. :et3px-doubleup:
2015 3' assoluto campionato italiano STRIP C8
2016 3' assoluto campionato italiano STRIP C8



Team GPracing
Avatar utente
capo meccanico
senior
senior
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/03/2015, 16:29

{ SO_SELECT }

Re: COMPARATIVA M1XL vs M1XC vs Malossi 210

Messaggioda capo meccanico » 07/01/2018, 17:13

capo meccanico ha scritto:Ciao a tutti,
Innanzitutto devo correggere un paio di dati riguardo al cambio montato su alcuni mezzi,l'm1xl monta una 20/65 mentre il Malossi monta una 4 da 36....
In realtà Ciop il Malossi nonostante i 30000 km alle spalle dopo un'attenta revisione è risultato molto performante senza toccate cilindro carter ecc ecc....l'avevo richiuso con una padella originale in attesa della Sip Road XL è sembrava non esprimersi al meglio,una volta installata l'XL la musica è cambiata,ha un'entrata in coppia stile 125 anni 90 e riesce a tirare rapporti lunghi anche se io avrei preferito attaccare un po' di più il salto 3 - 4,sono cmq convinto che l'M1XC con 1/2 denti in più di pignone possa raggiungere velocità ben superiori, ha una coppia impressionante, forse complici le fasature basse del cilindro in quella configurazione.
Per Pozzy: si ho la primissima versione,quella per intenderci che aveva il collettore non perfettamente allineato col foro che la sostiene al carter e quindi andava sempre limato per farlo andar su.

Scusate ma devo ricorreggermi un'altra volta sui rapporti montati sull'XL.... oggi ho fatto un piccolo tagliando (dopo quasi 3 anni ci può stare) e mi son tolto la curiosità di controllare che pignone montavo,è un 21 su corona da 65.......al di là di questo frizione ancora buona,qualche segno sulle battute dei dischi ma il cestello è perfetto,e dire che non mi risparmio in fatto di guida scalmanata. :et3px-biggrin:

Immagine

Immagine
2015 3' assoluto campionato italiano STRIP C8
2016 3' assoluto campionato italiano STRIP C8



Team GPracing
Avatar utente
capo meccanico
senior
senior
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/03/2015, 16:29

Re: COMPARATIVA M1XL vs M1XC vs Malossi 210

Messaggioda capo meccanico » 07/01/2018, 17:27

In questi giorni è ritornato all'ovile anche il Malox per una revisione completa.Dall'ultima volta che l'avevo visto nel mio garage son passati più di 2 anni ed altri 20000 km circa e questo motore non ne vuol sapere di arrendersi :et3px-doubleup:
P.S: è quello che mi ha pettinato in volata montato su una rally
Immagine

Immagine
2015 3' assoluto campionato italiano STRIP C8
2016 3' assoluto campionato italiano STRIP C8



Team GPracing
Avatar utente
capo meccanico
senior
senior
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/03/2015, 16:29

Precedente

Torna a Big Frames



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Copyright © 2012 - et3px.it | vespe da corsa -