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M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Vespe da corsa a telaio grande...px, gl, sprint...

Re: M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Messaggioda flatart » 05/01/2018, 21:27

Ottimo
Però il padellino originale su quel ben di Dio non si può proprio vedere

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Re: M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Messaggioda capo meccanico » 05/01/2018, 22:52

flatart ha scritto:Ottimo
Però il padellino originale su quel ben di Dio non si può proprio vedere

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Non è un padellino originale ma modificato nella paratia e il tubo di uscita.... :et3px-yahoo: :et3px-yahoo: :et3px-yahoo:
A parte questo ti posso assicurare che l'ho provato anche col padellino e spinge tanto,la morte sua è sempre la m3px dedicata.Qui monteremo una Polini serpentone rinunciando a un po di bassi ma puntando a qualche rpm in più dato i rapporti corti che montiamo. :et3px-pureevil:
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Re: M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Messaggioda pulun » 07/01/2018, 11:24

Polini serpentone perché ne siete già in possesso? Ci sono espansioni commerciali migliori vedi simonini e malossi... polini e giannelli hanno diversi diaframmi all'interno... poi percarità dati alla mano probabilmente funzionano tutte alla stessa maniera...

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Re: M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Messaggioda capo meccanico » 07/01/2018, 17:02

pulun ha scritto:Polini serpentone perché ne siete già in possesso? Ci sono espansioni commerciali migliori vedi simonini e malossi... polini e giannelli hanno diversi diaframmi all'interno... poi percarità dati alla mano probabilmente funzionano tutte alla stessa maniera...

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Si ce l'avevamo già ed è praticamente nuova,a confronto con la Simonini non ho notato alcuna differenza,ha le staffe di fissaggio molto resistenti e con vari listelli di rinforzo quindi può andar bene anche per un uso turistico mentre le espansioni pure son di lamiera molto sottile e non sempre si sposano con l'uso quotidiano.La grossa differenza io l'ho notata solo con la sua espansione ma per il momento investiremo in altri componenti,vi terrò aggiornati sugli sviluppi anche per capire la vera bontà delle modifiche che andremo a fare,sarà un motore work in progress. :et3px-moto:
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Re: M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Messaggioda capo meccanico » 12/01/2018, 16:33

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Motore montato senza alcun intoppo,ovviamente non ci sta alcun filtro dell'aria quindi via di retina e sum a post :et3px-doubleup:
La vespa è equipaggiata con strumentazione elettronica Sip,freno a disco e ammortizzatori regolabili.....a breve cerchi tubeless.
Qualche km per regolare bene cavo frizione e cambio e poi puntatina in 3 marcia per vedere gli rpm max senza ovviamente forzare troppo.
8300 rpm e 92 kmh in 3°
Questo dato ci servirà più che altro per capire quanto ci abbiamo guadagnato in giri nel cambio marcia rispetto ad un cambio standard,mi spiego meglio: tirando tutte le marce a 8300 rpm a quanti giri mi attacca la marcia successiva?
Ho tenuto conto di uno sviluppo del pneumatico (Michelin 3,50 S1) di 1300mm.
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In effetti usarla è una goduria e il bello è quando passi da 2° a 3° e tra 3° e 4°.....frizione modulabile e motore senza vibrazioni,partenze in 2° senza tremare o spegnersi,praticamente è elettrico senza una vera e propria entrata in coppia ma il contakm fa presto a segnare 3 cifre :et3px-doubleup:
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Re: M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Messaggioda pulun » 16/01/2018, 23:10

Neanche una calza da donna per trattenere un po' di polvere?!?
Lì sotto di solito c'è un giro di polvere non indifferente...
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Re: M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Messaggioda capo meccanico » 13/02/2018, 21:43

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Non ci facciamo mancare niente :et3px-winner3:
Neanche il tempo di finire il primo pieno che già al proprietario prudevano le mani,seguiranno anche cerchi tubeless Sip da 2,5'' con verniciatura personalizzata.
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Re: M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Messaggioda capo meccanico » 17/02/2018, 21:49

Cerchi Sip 2,50 tubeless verniciati e gommati,anteriore Michelin S1 3,50 10,posteriore Michelin S1 100-90 10,probabile si allungeranno un po' i rapporti ma con un cluster così corto no problem :et3px-thumbup:

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Re: M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Messaggioda pulun » ieri, 10:35

Già perché la tinta dei cerchi è la stessa della vespa giusto?
Io non ho mai capito se coi cerchi da 2,1 la 100/90-10 ci sta plug and play o meno... e coi cerchi da 2,5? E soprattutto con quei cerchi non si crea disassamento?

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Re: M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Messaggioda capo meccanico » ieri, 11:31

pulun ha scritto:Già perché la tinta dei cerchi è la stessa della vespa giusto?
Io non ho mai capito se coi cerchi da 2,1 la 100/90-10 ci sta plug and play o meno... e coi cerchi da 2,5? E soprattutto con quei cerchi non si crea disassamento?

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Stesso colore della vespa,la 100/90-10 la puoi montare anche sui cerchi da 2,1 ma c'è la seria possibilità che ti tocchi il pneumatico nella campana della frizione e quindi quando si passa a gomme da 100 è d'obbligo adottare i cerchi 2,5 con 5 mm di disassamento verso sx :et3px-doubleup:
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Re: M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Messaggioda pulun » ieri, 15:04

Oppure tornisco di un paio di mm il pneumatico
Scherzi a parte grazie per le info, e complimenti per il lavoro!

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Re: M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Messaggioda capo meccanico » ieri, 19:44

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Peso reale ventola V-tronic per vespa px.....mi aspettavo qualcosina meno (1600 gr) ma devo dire che si avvicina molto al valore che preferisco per un motore da turismo.
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Re: M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Messaggioda flatart » ieri, 23:01

Montando i cerchi da 2.5 che sono disassati che impatti ci sono sulla guida? Si sente questo disassamento?
Come mai non hai messo anche davanti la 100/90 10?

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Re: M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Messaggioda capo meccanico » oggi, 0:20

flatart ha scritto:Montando i cerchi da 2.5 che sono disassati che impatti ci sono sulla guida? Si sente questo disassamento?
Come mai non hai messo anche davanti la 100/90 10?

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In realtà non si sente nessuna differenza per quel che riguarda il disassamento,la ruota 'piccola' all'anteriore da una maggior guidabilità :et3px-doubleup:
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