• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Facebook Twitter Pinterest Instagram

M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Vespe da corsa a telaio grande...px, gl, sprint...

Re: M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Messaggioda flatart » 05/01/2018, 21:27

Ottimo
Però il padellino originale su quel ben di Dio non si può proprio vedere

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
flatart
newbie
newbie
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/10/2016, 12:51

Re: M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Messaggioda capo meccanico » 05/01/2018, 22:52

flatart ha scritto:Ottimo
Però il padellino originale su quel ben di Dio non si può proprio vedere

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Non è un padellino originale ma modificato nella paratia e il tubo di uscita.... :et3px-yahoo: :et3px-yahoo: :et3px-yahoo:
A parte questo ti posso assicurare che l'ho provato anche col padellino e spinge tanto,la morte sua è sempre la m3px dedicata.Qui monteremo una Polini serpentone rinunciando a un po di bassi ma puntando a qualche rpm in più dato i rapporti corti che montiamo. :et3px-pureevil:
2015 3' assoluto campionato italiano STRIP C8
2016 3' assoluto campionato italiano STRIP C8



Team GPracing
Avatar utente
capo meccanico
member
member
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 15/03/2015, 16:29

Re: M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Messaggioda pulun » 07/01/2018, 11:24

Polini serpentone perché ne siete già in possesso? Ci sono espansioni commerciali migliori vedi simonini e malossi... polini e giannelli hanno diversi diaframmi all'interno... poi percarità dati alla mano probabilmente funzionano tutte alla stessa maniera...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
pulun
newbie
newbie
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/12/2017, 14:47

Re: M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Messaggioda capo meccanico » 07/01/2018, 17:02

pulun ha scritto:Polini serpentone perché ne siete già in possesso? Ci sono espansioni commerciali migliori vedi simonini e malossi... polini e giannelli hanno diversi diaframmi all'interno... poi percarità dati alla mano probabilmente funzionano tutte alla stessa maniera...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Si ce l'avevamo già ed è praticamente nuova,a confronto con la Simonini non ho notato alcuna differenza,ha le staffe di fissaggio molto resistenti e con vari listelli di rinforzo quindi può andar bene anche per un uso turistico mentre le espansioni pure son di lamiera molto sottile e non sempre si sposano con l'uso quotidiano.La grossa differenza io l'ho notata solo con la sua espansione ma per il momento investiremo in altri componenti,vi terrò aggiornati sugli sviluppi anche per capire la vera bontà delle modifiche che andremo a fare,sarà un motore work in progress. :et3px-moto:
2015 3' assoluto campionato italiano STRIP C8
2016 3' assoluto campionato italiano STRIP C8



Team GPracing
Avatar utente
capo meccanico
member
member
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 15/03/2015, 16:29

Re: M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Messaggioda capo meccanico » 12/01/2018, 16:33

Immagine



Immagine

Motore montato senza alcun intoppo,ovviamente non ci sta alcun filtro dell'aria quindi via di retina e sum a post :et3px-doubleup:
La vespa è equipaggiata con strumentazione elettronica Sip,freno a disco e ammortizzatori regolabili.....a breve cerchi tubeless.
Qualche km per regolare bene cavo frizione e cambio e poi puntatina in 3 marcia per vedere gli rpm max senza ovviamente forzare troppo.
8300 rpm e 92 kmh in 3°
Questo dato ci servirà più che altro per capire quanto ci abbiamo guadagnato in giri nel cambio marcia rispetto ad un cambio standard,mi spiego meglio: tirando tutte le marce a 8300 rpm a quanti giri mi attacca la marcia successiva?
Ho tenuto conto di uno sviluppo del pneumatico (Michelin 3,50 S1) di 1300mm.
Immagine
In effetti usarla è una goduria e il bello è quando passi da 2° a 3° e tra 3° e 4°.....frizione modulabile e motore senza vibrazioni,partenze in 2° senza tremare o spegnersi,praticamente è elettrico senza una vera e propria entrata in coppia ma il contakm fa presto a segnare 3 cifre :et3px-doubleup:
2015 3' assoluto campionato italiano STRIP C8
2016 3' assoluto campionato italiano STRIP C8



Team GPracing
Avatar utente
capo meccanico
member
member
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 15/03/2015, 16:29

Re: M1XL da turismo con cambio ravvicinato

Messaggioda pulun » 16/01/2018, 23:10

Neanche una calza da donna per trattenere un po' di polvere?!?
Lì sotto di solito c'è un giro di polvere non indifferente...
pulun
newbie
newbie
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/12/2017, 14:47

Precedente

Torna a Big Frames



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Copyright © 2012 - et3px.it | vespe da corsa -