Questo argomento contiene 52 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da pk_damiano_4hp 29/08/2016,7:46 pm.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #30935

    Pozzy
    MODERATORE
    • 580
    • Master
    • ★★★★★

    Ho recuperato un po di roba, compresi carter LML con pacco originale per SI e portapacco con collettore per PHB… inizialmente per un TSV, ma siccome ho preso anche un M1X, quasi quasi uso quest’ultimo (anche perche’ i carter sono gia’ raccordati per l’emme).
    Che mi consigliate? Ovviamente utilizzo soprattutto la Vespa in montagna ma non volevo esagerare, pensavo di tenere sempre l’SI ma con espansione non padella. Primaria 22-65 troppo lunga con cambio arcobaleno?

    (se ingrandite l’immagine si vede anche il gt, prima versione)

    #43202

    Marco
    ADMIN
    • 2191
    • Master
    • ★★★★★

    La mia vecchia configurazione…
    Io userei 22/67 e 4 corta con l’espa.
    Con la padella e il 24 SI usavo la 23/65 e andava bene ma avrei dovuto accorciare i rapporti per farlo cantare di più. La terza era eccessivamente lunga…la 4 di riposo o poco più.

    #43203

    Mitch
    • 256
    • Senior
    • ★★★★

    io indirettamente ho una bruttissima esperienza con quei carter LML, di 3 amici che l’han comprata 3 sono esplosi da originali, crepati letteralmente; sembrano fatti di burro, il materiale sembra davvero scadente; però è bella l’idea del lamellare al carter già fatto.

    Non voglio certo fare del terrorismo psicologico, però gli darei una bella occhiata…

    #43206

    Marco
    ADMIN
    • 2191
    • Master
    • ★★★★★

    Io li ho comprati 12 anni fa. Saldato dentro la frizione per allargare il lamellare e poi li ho usati con polini 177, m1x, m1xl. Mai avuto problemi.

    Magari i miei essendo i primi usciti erano diversi… Comunque occhio!

    #43211

    Pozzy
    MODERATORE
    • 580
    • Master
    • ★★★★★

    Urca speriamo bene! Appartiene ad un lotto di altri carter presi anni fa cmq…
    Dove si sono crepati?

    #43213

    Mitch
    • 256
    • Senior
    • ★★★★

    Tutti in punti diversi, ma le crepe son partite sempre dalle sedi dei cuscinetti. Magari è stata una questione di componentistica del cactus o di montaggi, dalla casa, fatti con le fette di salame sugli occhi.
    Per pura curiosità ho provato a prendere in mano il frullino e asportare un pò di materiale…….come il tonno rio mare che si taglia con un gressino….
    Devo dire però che erano carter recenti, tipo 2010-2011-2012, ora non ricordo; magari vale la stessa regola che per i ricambi Vespa: la roba vecchia è generalmente roba buona, la roba nuova deciasamente meno

    #43373

    Pozzy
    MODERATORE
    • 580
    • Master
    • ★★★★★

    Ok grazie appena ci mettero’ mano vi sapro’ dire, cmq. sono gia’ stati lavorati per l’X e il mio amico non ha notato nulla di strano… speriamo bene!

    Come albero cosa monto secondo voi?

    #43375

    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
    • ★★★★★

    @pozzy wrote:

    Ok grazie appena ci mettero’ mano vi sapro’ dire, cmq. sono gia’ stati lavorati per l’X e il mio amico non ha notato nulla di strano… speriamo bene!

    Come albero cosa monto secondo voi?

    x me attualmente in circolazione il miglior albero x la valvola e’ quello pinasco racing … :et3px-doubleup:

    #43379

    Marco
    ADMIN
    • 2191
    • Master
    • ★★★★★

    Io ho un mec eur spalle piene…

    Comunque i miei erano duri da scavare…ho fatto una fatica…

    #48045

    Pozzy
    MODERATORE
    • 580
    • Master
    • ★★★★★

    Il motore e’ stato avviato ieri…. fatto veloce vero??? :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-golly:

    Alla fine ho deciso di farlo preparare da qualcuno piu’ bravo di me, mooolto piu’ bravo… Willieklacid! Lo ringrazio davvero tanto per l’aiuto, finalmente e’ tornata su strada LA7.
    Mi mancavano alcuni pezzi per finire (ad esempio il coprivolano, ne avevo in garage solo per px..) quindi ho fatto solo 2-3 sgasate prima-seconda sotto casa.
    Avviato al primo colpo. Frizione morbidissima. Erogazione linearissima senza l’entrata in coppia che ci si aspetta, la sensazione e’ che non spinge, ma ti trovi ad attaccarti al freno a disco per non finire contro la tassa di legne del vicino…. :et3px-biggrin: La prima a 8000 giri andava su ancora, col padellino.

    Prossimamente prova su strada e magari un video.

    #48047

    QuattriniPX
    • 35
    • Newbie

    dai dai che aspettiamo il video!! :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:

    #48048

    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
    • ★★★★★

    Se ce’ sotto la mano di Willie … sei quasi pronto x qualche sparo sullo strip … :et3px-biggrin:

    #48053

    Pozzy
    MODERATORE
    • 580
    • Master
    • ★★★★★

    Non si sa mai ahah!!!!!
    No dai, il suo habitat naturale solo i passi….. :et3px-biggrin:

    #48065

    Pozzy
    MODERATORE
    • 580
    • Master
    • ★★★★★

    Qualcuno ha provato SIP Road, e padelle modificate varie… con l’X?

    #48070

    mroizo
    • 36
    • Newbie

    Io ormai sono a circa 15.000 km con l’ m1x…..fatto sui generis con valvola allargata….circa 5000 km fa ho messo su le fasce nuove ma più per scrupolo che per necessità….. E ho sempre avuto la padella a CONI auto costruita…ora da un migliaio di km ho montato una padella fatta dal dorna perché la mia faceva troppo rumore…..ho pure l’ SI e l’accensione originale alleggerita e sono stracontento…..certo potrebbe andare di più ma io mi accontento e mi godo un’ affidabilità totale il cambio è come quello del 200 solo con pignone drt da 22……

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 53 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Condividi: