• Questo topic ha 15 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/09/2016,1:12 pm da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #31594
    Anonimo
      • 755
      • Master
      • ★★★★★

      Ho ricevuto da pochissimo il calendario ufficiale dell’ESC 2016 e pubblico qui di seguito le date:

      Mirecourt (FR): 5.5.-7.5.2016

      Liedolsheim (DE): 10.06.-12.6.2016

      Cheb (CZ): 24.06.-26.6.2016

      Pomposa (IT) 17.-18.09.2016

      Holiday in Hungary (HU): 19.08.-21.08.2016

      Harzring (DE): 02.09.-04.09.2016

      sarò certamente presente a Mirecourt che fa anche parte del calendario Scootentole
      chiunque avesse bisogno di supporto può contattarmi liberamente dato che sono in contatto con gli organizzatori di ESC
      a breve dovrebbe essere disponibile sul loro sito anche il regolamento 2016 in italiano

      #48948
      Anonimo
        • 1964
        • Master
        • ★★★★★

        Pomposa?????? una prova del ESC in Italia? cos’è successo?

        #48949
        Anonimo
          • 755
          • Master
          • ★★★★★

          L’intervento di Stoffi ha permesso di fare una tappa nel Bel Paese :et3px-biggrin:

          #49337
          Anonimo
            • 413
            • Master
            • ★★★★★

            #49625
            Anonimo
              • 175
              • Senior
              • ★★★★

              Chi c’è a questa gara?
              Io sarò presente insieme al Marri come supporto tecnico al pilota Ukkio.

              #49626
              Anonimo
                • 755
                • Master
                • ★★★★★

                Ciao Damiano, non riesco a esserci causa lavoro e famiglia. Tra l’altro il week-end successivo ci sarà la 10 ore di Magny Cours.
                Di sicuro sarà presente il mio compagno di squadra Antoine Fleury, alias Keuk, produttore dei supporti pinza freno AF parts.
                Altro ottimo elemento presenti è Romain Baguet con un motore full Falc. Dovrebbe accompagnarlo Lucien Jules et Eric Bazard, altri due piloti di buon livello

                #49627
                Anonimo
                  • 175
                  • Senior
                  • ★★★★

                  @aplus wrote:

                  Ciao Damiano, non riesco a esserci causa lavoro e famiglia. Tra l’altro il week-end successivo ci sarà la 10 ore di Magny Cours.
                  Di sicuro sarà presente il mio compagno di squadra Antoine Fleury, alias Keuk, produttore dei supporti pinza freno AF parts.
                  Altro ottimo elemento presenti è Romain Baguet con un motore full Falc. Dovrebbe accompagnarlo Lucien Jules et Eric Bazard, altri due piloti di buon livello

                  speriamo di non fare una figura pessima visto che il motore è quello preparato da Gianluca Marri per il campionato polini, rivisto solo in alcune particolari e con carburatore da 28mm.

                  Più o meno i motori che potenza hanno alla ruota?

                  Di rapporto partiamo con 23/72 con 4a da 18 sul cluster potrebbe essere troppo corto per pomposa?

                  #49628
                  Anonimo
                    • 755
                    • Master
                    • ★★★★★

                    Rettifico; per motivi personali Lucien Jules non sarà presente (è diventato papà da poco)
                    Il motore di Romain (K1 dell’ESC) dovrebbe avere circa 22-23 cv reali. Il pilota però è veramente bravo e sopperisce di parecchio alla mancanza di cavalleria tant’è che anche nella classe superiore (K2) dà del filo da torcere a parecchi credimi….
                    Quello di Antoine (K2 dell’ESC) è più verso i 30 cv.
                    Voi correrete in K1 se mantenete il carburatore max da 30 mm.
                    Per quanto riguarda i rapporti non ti so dire.
                    Romain, che si fornisce da me per parecchi articoli, ha un Faio Eco con quarta da 19/47 e primaria da 23/72 (a volte 22) sempre Faio
                    In generale comunque i piloti dell’ESC sono molto veloci ed efficaci. Butta uno sguardo su youtube ai diversi concorrenti, tipo Mario Woldrich, Christian Rapf (Undis’ racing team), Markus Angleitner (Stoffi’s), Robert Leibfarth, Johannes Kachel ed altri
                    Qui il regolamento ESC in italiano che ho tradotto per loro ad inizio anno http://www.eurochallenge.de/fileadmin/public/Reglement/ESC_Official_Rules_2016_Italian_Version_20160303.pdf

                    #49629
                    Anonimo
                      • 175
                      • Senior
                      • ★★★★

                      @aplus wrote:

                      Rettifico; per motivi personali Lucien Jules non sarà presente (è diventato papà da poco)
                      Il motore di Romain (K1 dell’ESC) dovrebbe avere circa 22-23 cv reali. Il pilota però è veramente bravo e sopperisce di parecchio alla mancanza di cavalleria tant’è che anche nella classe superiore (K2) dà del filo da torcere a parecchi credimi….
                      Quello di Antoine (K2 dell’ESC) è più verso i 30 cv.
                      Voi correrete in K1 se mantenete il carburatore max da 30 mm.
                      Per quanto riguarda i rapporti non ti so dire.
                      Romain, che si fornisce da me per parecchi articoli, ha un Faio Eco con quarta da 19/47 e primaria da 23/72 (a volte 22) sempre Faio
                      In generale comunque i piloti dell’ESC sono molto veloci ed efficaci. Butta uno sguardo su youtube ai diversi concorrenti, tipo Mario Woldrich, Christian Rapf (Undis’ racing team), Markus Angleitner (Stoffi’s), Robert Leibfarth, Johannes Kachel ed altri
                      Qui il regolamento ESC in italiano che ho tradotto per loro ad inizio anno http://www.eurochallenge.de/fileadmin/public/Reglement/ESC_Official_Rules_2016_Italian_Version_20160303.pdf

                      Noi correremo in categoria K1, con i rapporti ci siamo. Per la potenza spero di arrivare sui 25cv alla ruota

                      #49630
                      Anonimo
                        • 591
                        • Master
                        • ★★★★★

                        Hanno tolto la categoria largeframe?

                        #49631
                        Anonimo
                          • 755
                          • Master
                          • ★★★★★

                          Hanno accorpato una categoria a causa del numero ridotto dei partecipanti ma ti confermo che non c’è nessuna intenzione di eliminarla
                          Al contrario si sta cercando ovunque, incluso Scootentole, di far tornare la partecipazione delle ciccione ai livelli che meritano :et3px-wink:

                          #49632
                          Anonimo
                            • 591
                            • Master
                            • ★★★★★

                            Ah bene! Leggendo il regolamento, avevo capito che non correvano piu’ le large… :-)))
                            Ci sono ciccione che montano ancora il preselettore Liztor, risolve un po?

                            Ciaoo

                            #49633
                            Anonimo
                              • 755
                              • Master
                              • ★★★★★

                              Il selettore di Sylvain (Authentik Racing Team) è effettivamente utile e ne ha venduti sia in Germania che in Spagna oltre che, naturalmente, in Francia
                              L’ho visto in azione sia nel challenge Scootentole che a Zuera e nonostante le cadute non ci sono stati problemi al selettore
                              Se non sbaglio c’è un tedesco che ha preso ispirazione da lui per farne un’altra versione
                              Attualmente un altro preparatore francese sta sperimentando una soluzione simile e home made, ti saprò dire come va dopo la 10 Ore di quest’anno

                              #49634
                              Anonimo
                                • 591
                                • Master
                                • ★★★★★

                                Dai, interessante! Pensavo fosse stato abbandonato…
                                Allora mi guarderò le foto! Buona gara! :et3px-winner3:

                                #49635
                                Anonimo
                                  • 177
                                  • Senior
                                  • ★★★★

                                  @pk_damiano_4hp wrote:

                                  @aplus wrote:

                                  Rettifico; per motivi personali Lucien Jules non sarà presente (è diventato papà da poco)
                                  Il motore di Romain (K1 dell’ESC) dovrebbe avere circa 22-23 cv reali. Il pilota però è veramente bravo e sopperisce di parecchio alla mancanza di cavalleria tant’è che anche nella classe superiore (K2) dà del filo da torcere a parecchi credimi….
                                  Quello di Antoine (K2 dell’ESC) è più verso i 30 cv.
                                  Voi correrete in K1 se mantenete il carburatore max da 30 mm.
                                  Per quanto riguarda i rapporti non ti so dire.
                                  Romain, che si fornisce da me per parecchi articoli, ha un Faio Eco con quarta da 19/47 e primaria da 23/72 (a volte 22) sempre Faio
                                  In generale comunque i piloti dell’ESC sono molto veloci ed efficaci. Butta uno sguardo su youtube ai diversi concorrenti, tipo Mario Woldrich, Christian Rapf (Undis’ racing team), Markus Angleitner (Stoffi’s), Robert Leibfarth, Johannes Kachel ed altri
                                  Qui il regolamento ESC in italiano che ho tradotto per loro ad inizio anno http://www.eurochallenge.de/fileadmin/public/Reglement/ESC_Official_Rules_2016_Italian_Version_20160303.pdf

                                  Noi correremo in categoria K1, con i rapporti ci siamo. Per la potenza spero di arrivare sui 25cv alla ruota

                                  non serve tanta potenza, sopratutto a Pomposa….
                                  vespe da 22cv girano un secondo piu veloci di quelle da 30 cv

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
                                • Il forum ‘Speed’ è chiuso a nuovi topic e risposte.