• Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17/04/2016,4:09 pm da Anonimo.
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  • #31625
    Anonimo
      • 25
      • Newbie

      Ciao,

      alla fine inizio anche io il mio nuovo motore per la mia Sprint Veloce, a cui, quest’inverno ho aggiornato la ciclistica montando la forcella di una Vespa HP con biscotto lungo e ammortizzatori anteriori e posteriori YSS regolabili nel precarico.

      Allora, i punti fermi della configurazione che ho scelto sono questi:

      – Cilindro M232 di scatola con, ovviamente, il suo albero dedicato.
      – Carter PX200 con miscelatore senza avviamento elettrico.
      – Cuscinetti frizione e volano Pinasco ad alta velocità.
      – Paraolio lato frizione corteco blu.
      – Paraolio lato volano in Viton fatto sempre da Quattrini. Tra l’altro è stato gentilissimo, dato che si era dimenticato di mandarmelo assieme al cilindro me l’ha poi inviato successivamente.
      – Crociera by Crimaz. Mi è arrivata questa settimana, bell’oggettino, bravo Crimaz. Se va tanto bene quanto è bella sono a posto.
      – Carburatore SI 24/24 originale.
      – Pompa benzina.

      I punti invece che devo ancora decidere sono questi:

      – Frizione. Pensavo a questa http://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=471 . Cosa ne dite? Potrà reggere l’esuberanza dell’M232 senza dover riaprire ogni 2000 Km?
      Ho visto che anche Crimaz ha in progetto na bella frizioncina, ma non sò quanto costa e se è già pronta.

      – Rapporti. Pensavo agli originali 23/65, per poi giocare con i pignoni fatti da DRT e al limite allungare a 24/65. Che ne dite? Sarebbero meglio i denti dritti? Userei la Vespa per fare i giri sui passi alpini e qualche viaggio. In più la uso spesso sulla tangenziale di Torino per andare a lavoro. Già con i 23/65 si ottengono delle belle velocità di punta vero?

      – Silent block. Da poco sto provando i PLC Corse sul motore attuale. Come guidabilità sono eccezionali, come confort non posso fare un paragone con gli originale perchè li ho montate su un Polini 177, mentre li altri erano sul blocco originale della Sprint Veloce.

      – Marmitta. Visto che la Sprint Veloce è più bassa del PX pensavo ad una Sip Road 2 invece che la Sip Road XL. Cosa ne dite? Altri suggerimenti?

      Ciao!

      P.S. Ho postato un messaggio simile anche su un altro forum. Spero di non aver violato qualche regola. In tal caso gli amministratori eliminino pure il mio messaggio.

      #49216
      Anonimo
        • 68
        • Junior
        • ★★

        Ciao Patricio io sto usando la frizione DRT a 14 molle sul mio 244, per ora ho fatto solo 250 km cmq mi sembra lavorare molto bene!
        L’ho montata con 24-65 denti dritti se guardi nel mio topic trovi anche le fotografie mi pare!

        Ciao

        Peeter

        #40211
        Anonimo
          • 25
          • Newbie

          24-65 denti elicoidali vero?

          #40212
          Anonimo
            • 68
            • Junior
            • ★★

            No, non elicoidali, dritti!

            #40213
            Anonimo
              • 23
              • Newbie

              peeter sicuro di non esserti confuso? la polini dd non è 23/64?

              #40214
              Anonimo
                • 68
                • Junior
                • ★★

                @jader wrote:

                peeter sicuro di non esserti confuso? la polini dd non è 23/64?

                Ciao Jader!
                Io monto tutto DRT, sia primaria che pignone nella frizione. ho scritto 24/65 ma mi son confuso(scusate), in realtà monto Z62 – 24 denti dritti drt!
                Poi però monto un cluster con la quarta da 20 denti e non da 21.

                Mi son spiegato?

                Grazie

                Peeter

                #40215
                Anonimo
                  • 25
                  • Newbie

                  E come ti trovi come rapporti?

                  #40216
                  Anonimo
                    • 68
                    • Junior
                    • ★★

                    @patricio wrote:

                    E come ti trovi come rapporti?

                    Per il momento mi ci trovo benone! conta che monto anche la sua espansione c8 metto quarta anche in salita! poi chiaramente dipende dai casi!
                    io ho il 244 però non il 232!

                    Peeter

                    #49267
                    Anonimo
                      • 99
                      • Junior
                      • ★★

                      .mavsp fa pignoni per la sei o sette molle da 19 a 24 per la polini DD..

                    Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
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