• Questo topic ha 21 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15/02/2017,8:55 am da Anonimo.
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  • #31663
    Anonimo
      • 60
      • Junior
      • ★★

      Da circa tre mesi ho restaurato il mio px e avendo a che fare con le prestazioni alte del motore, dovevo trovare un rimedio alle ganasce posteriori che non frenavano a dovere. Ho aquistato subito il kit mmw freno a disco posteriore e il pedale idraulico di crimaz. Sono davvero soddisfatto della resa e dall’ affidabilità della frenata. La distanza della frenata si è accorciata e cosa impressionante non blocca come farebbe la ganascia. Per delucidazioni e curiosità contattatemi. Vi posto qualche foto della mia bimba

      #49440
      Anonimo
        • 1698
        • Master
        • ★★★★★

        bella realizzazione e bella vespa … :et3px-doubleup:
        che termica hai sotto … di bello ? :et3px-biggrin:

        #49451
        Anonimo
          • 60
          • Junior
          • ★★

          grazie ciop, prima avevo un m1xl, ora un polini 221 alu pistone grand sport, scorpion e tanta altra roba :et3px-biggrin:

          #49452
          Anonimo
            • 168
            • Senior
            • ★★★★

            Bellissima,complimenti,un paragone tra i due motori?

            #49453
            Anonimo
              • 60
              • Junior
              • ★★

              l’m1xl era un motore da altissimi giri da accoppiare a rapporti corti, con dedicata esprimeva il suo meglio, ho recuperato qualcosina in basso con il v-force3, il 34 nel carburarlo non è stato facile ma quando ho raggiunto il setting giusto era come una moto, orgasmo allo stato puro :et3px-golly: ho avuto qualche problemino con :et3px-policered: e l’ ho dovuto togliere da sotto al telaio ora lo tengo in vendita a malincuore. il nuovo polinone 221alu è l esatto contrario, coppia a volontà e rapporti lunghi (monto 24/65) nonostante ciò si alza di prima e di seconda con il solo gas anche a due persone. l ho chiuso a valvola, con pistone grand sport il quale mi ha dato qualche giro in più agli alti (originale tira 8200 giri 0ra sono sui 9100), la scorpion per ora la ritengo la migliore da accoppiare perché la bgm big box Touring mi murava presto, con la scorpion nel cambio marcia non si siede anzi ti da l impressione di un calcio nel sedere. come accenzione monto una parmakit da 2,4kg, carburatore pinasco 26er rivisto, filtro t5 personalizzato a modo mio che non mi fa da tappo. in velocità non sono riuscito a tirare la quarta perché dalle mie parti non ho lunghi rettilinei, per ora di terza a 9000 giri ho fatto 115 di gps, le fasature della valvola sono tutto su questo motore, sono soddisfatto della scelta un vero trattore.
              se volete altri particolari scrivetemi e sarò lieto di rispondervi

              #49454
              Anonimo
                • 1698
                • Master
                • ★★★★★

                anchio vivendo in Liguria ho difficolta’ a trovare lunghi rettilinei dove poter saggiare il brivido della velocita’ pura … :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:
                la settimana scorsa pero’ andando a trovare un mio amico mi sono sparato 100 km di autostrada mantenendo il contakm del mio rally fisso tra i 100/120 km/h , le autostrade liguri verso Genova sono tutte condite da salitoni e discesoni … pochissimi dritti e solo a due corsie !!! :et3px-banghead:
                ma su un viadotto in piano di circa 1 km , ho avuto strada libera e son riuscito a spalancare un poco il gas … :et3px-moto:
                la lancetta del contakm non si vedeva piu’ … :et3px-biggrin:
                ma in tasca avevo il cellulare con il gps attivato , cosi’ all’uscita del casello ho potuto verificare la velocita’ max raggiunta …
                128,3 km/h :et3px-policered: :et3px-policered: :et3px-policered: premetto che il motore prendeva ancora , ma mi sono lanciato troppo tardi e dopo il viadotto c’era un bel salitone … :et3px-fit:
                alla prox occasione vedro’ di lanciarmi in anticipo e vediamo di sfondare un po’ sto’ muro dei 130 km/h … :et3px-laughing:

                come rapporti sono molto simile ai tuoi (23/64 e cambio 200) monto il M244 a valvola con SI24 , Megadella V5 e accensione Piaggio con volano da 2,1 kg
                p.s.
                complimenti alle prestazioni del tuo Polinazzo … :et3px-doubleup: :et3px-doubleup: :et3px-doubleup:

                #49455
                Anonimo
                  • 60
                  • Junior
                  • ★★

                  gran bel cilindro il 244 giri e coppia insieme, se gli monti il 26er oppure quando uscirà il pinasco 30 a valvola recuperi ancora qualcosina agli alti… peccato che il 244 è uscito in commercio dopo il polinone altrimenti ci avrei fatto un pensierino semai chiuso lamellare al carter con un bel 30…comunque ciop ti seguo da tempo e sono contento di poter parlare con te perché quando ho chiuso l’m1xl mi sono girato i tuoi video e i tuoi post del forum cercando info utili e mi sono state di grande aiuto. se non lo vendo ho qualcosina in mente in futuro da fargli tipo pacco rs125 :et3px-biggrin: :et3px-bomb: oppure mi butto su un bsg 225 che mi ispira parecchio :et3px-pureevil:

                  #49456
                  Anonimo
                    • 60
                    • Junior
                    • ★★

                    ho avuto solo un problema con il polini 221 ed è stata la frizione, mi slittava quando accelleravo, come davo gas saliva di giri ma non facevo velocità, in partenza grattava. all inizio avevo una pinasco 7 molle con anello di rinforzo, al posto della boccola in ottone la gabbia a rulli perché con l acciaio della campana si sarebbe attaccata e dischi newfren in carbonio ma ha fatto una brutta fine in meno di 150 km. tutte le ribattute mangiate, del carbonio non rimase niente e gli inserti laterali della campana dove prendono i dischi mangiati, praticamente distrutta, poi vi posto le foto. invece ora con una 8 molle originale, anello saldato, boccola di ottone e dischi malossi mhr ho risolto il problema, stacca una bellezza , non gratta e soprattutto non slitta, consigliatissima su motori spinti.

                    #49457
                    Anonimo
                      • 168
                      • Senior
                      • ★★★★

                      Il problema dei kit Pinasco per le frizioni su PX son le molle troppo morbide,su motori spinti come Malossi,Quattrini ecc ecc non c’è speranza……molle Malossi e anche sul cestello del 125 tengono tranquillamente oltre 30cv,le uso da 2 anni sul motore da strip e mai un cedimento.Certo che ultimamente sono usciti prodotti più completi che offrono resistenza e modulabilità…..

                      #49458
                      Anonimo
                        • 1698
                        • Master
                        • ★★★★★

                        sul mio M244 monto una frizione artigianale “home made” a 6 dischi guarniti … e’ un evoluzione della 5 dischi che monto sul proto M225 .
                        Siamo a circa 3500 km di percorrenza e per adesso problemi zero , e’ molto morbida e mudulabile e tiene alla grande … :et3px-doubleup:

                        riguardo all up grade del M1XL i pacchi lamellari grossi sono molto graditi , ma la vera arma segreta e’ l’albero motore … quelli commerciali sono molto limitati (flettono , si girano , si aprono ) dopo i 30 cv non li consiglio assolutamente !!!
                        io ne ho uno SERIO in corsa 58 mm biella 110 che ho usato l’ultimo anno che ho corso con l’ M1XL … e’ ancora perfetto ma purtroppo non riesco a riutilizzarlo con l’M225 , per chi ne fosse interessato mi scriva in mp
                        fine OT
                        :et3px-drinks: :et3px-drinks: :et3px-drinks:

                        #49459
                        Anonimo
                          • 60
                          • Junior
                          • ★★

                          la 7 molle l’avevo chiusa con le molle newfren molto più dure delle pinasco, la leva risultava durissima e la frizione non andava per niente bene.
                          riguardo la frizione di ciop è davvero un bel gioiellino, con il mio m1xl stradale non raggiungevo i 30cv e con la 6 molle con anello di rinforzo sono andato bene. come albero montavo l originale con lo spinotto saldato a laser e non mi ha dato problemi.
                          come va questo m225 in confronto all m1xl in prestazioni, potenza, ecc?? quanto ci sei riuscito a tirare fuori?
                          attualmente qual è il cilindro in commercio più forte per large secondo voi che fate strip?

                          #49460
                          Anonimo
                            • 1698
                            • Master
                            • ★★★★★

                            @Vincenzo3291 wrote:

                            come va questo m225 in confronto all m1xl in prestazioni, potenza, ecc?? quanto ci sei riuscito a tirare fuori?
                            attualmente qual è il cilindro in commercio più forte per large secondo voi che fate strip?

                            sullo strip attualmente dominano i 225 BSG …
                            adesso come adesso il mio M1XL da strip andava piu’ forte dell ‘attuale mio M225 da strip … :et3px-biggrin:
                            con benzine commerciali da 100 ottani avevo portato l’M1XL a 36,2 cv
                            questo M225 e’ tutto da sviluppare … ho solo un problemino non da poco , non ho il banco prova sotto casa !!! ha ha
                            :et3px-drinks: :et3px-drinks: :et3px-drinks:

                            #49461
                            Anonimo
                              • 60
                              • Junior
                              • ★★

                              36,2cv sono un bel po’ per l m1xl.
                              è un bel problemino non avere un banco proprio, perchè ogni minima modifica andrebbe bancata per chiarirti le idee.
                              secondo me con il tempo e tanto lavoro ci potrai arrivare con l m225 al livello dell m1xl.
                              sarei curioso di vedere questo bsg in azione ma in giro ho trovato pochi video che non rendono l’idea.
                              sai darmi qualche dato di quest ultimo come prestazioni?

                              #49462
                              Anonimo
                                • 168
                                • Senior
                                • ★★★★

                                Beh Vincenzo se li vuoi vedere in azione ti tocca fare un salto nel circus dell’ IDC,su strada non ne ho mai visti ma nello strip vanno veramente forte,Renato e Willy hanno alzato l’asticella di un bel po,nell’ultima gara questi due scalmanati hanno fatto registrare tempi dell’ordine di 8,5 sec con una velocità di uscita che sfiorava i 140 km/h……. :et3px-moto: :et3px-moto: :et3px-moto:

                                #49464
                                Anonimo
                                  • 20
                                  • Newbie

                                  @Vincenzo3291 wrote:

                                  l’m1xl era un motore da altissimi giri da accoppiare a rapporti corti, con dedicata esprimeva il suo meglio, ho recuperato qualcosina in basso con il v-force3, il 34 nel carburarlo non è stato facile ma quando ho raggiunto il setting giusto era come una moto, orgasmo allo stato puro :et3px-golly: ho avuto qualche problemino con :et3px-policered: e l’ ho dovuto togliere da sotto al telaio ora lo tengo in vendita a malincuore. il nuovo polinone 221alu è l esatto contrario, coppia a volontà e rapporti lunghi (monto 24/65) nonostante ciò si alza di prima e di seconda con il solo gas anche a due persone. l ho chiuso a valvola, con pistone grand sport il quale mi ha dato qualche giro in più agli alti (originale tira 8200 giri 0ra sono sui 9100), la scorpion per ora la ritengo la migliore da accoppiare perché la bgm big box Touring mi murava presto, con la scorpion nel cambio marcia non si siede anzi ti da l impressione di un calcio nel sedere. come accenzione monto una parmakit da 2,4kg, carburatore pinasco 26er rivisto, filtro t5 personalizzato a modo mio che non mi fa da tappo. in velocità non sono riuscito a tirare la quarta perché dalle mie parti non ho lunghi rettilinei, per ora di terza a 9000 giri ho fatto 115 di gps, le fasature della valvola sono tutto su questo motore, sono soddisfatto della scelta un vero trattore.
                                  se volete altri particolari scrivetemi e sarò lieto di rispondervi

                                  ciao

                                  bellissima realizzazione questo freno a disco posteriore, bravo!!

                                  riguardo al motore, ti va di mostrare qualche dettaglio in piu sul motore?
                                  tipo la modifica al filtro T5?
                                  e che fasature hai scelto per albero/valvola ?

                                  ciao grazie

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
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