• Questo topic ha 21 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15/02/2017,8:55 am da Anonimo.
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  • #49465
    Anonimo
      • 60
      • Junior
      • ★★

      8,5 e 140kmh in uscita sono davvero dati impressionanti. forse hai ragione delle configurazioni simili non sono adatte allo stradale sia per l eccessiva manutenzione sia per :et3px-policered:

      riguardo all amico tekko, il filtro t5 ke si trova in commercio ha una retina molto stretta come maglia e non permette un passaggio d’aria eccessivo, io l’ho sostituita con della rete con maglia più larga che permette un flusso maggiore.
      nella parte inferiore del filtro dove c’è il cuore incassato ho fatto un foro da 4mm in un lato del cuore
      ho rialzato la scatola filtro con un kit distanziale risavel.
      il carburatore pinasco 26 usciva con getto max 150 ma per la mia configurazione era magrissima e sono dovuto arrivare a 162 e ancora sono un po’ magro.
      l’albero è il polini c60 dedicato senza modificarlo, le fasi sono 123/70.
      al cilindro ho alzato lo scarico a 180 e lavorato la testata perché tende a picchiare in testa.
      con queste fasi e scarico ho recuperato qualcosina in allungo perché ai bassi questo cilindro ha tantissima coppia.
      i carter sono senza mix e pitturati a polvere resistente alla temperatura oltre 200 gradi e alla benzina.
      marmitta scorpion che non mi fa perdere niente e soprattutto non mura.
      accenzione parmakit 2,4kg a 24 gradi.
      frizione 8 molle campana originale con anello di rinforzo, kit 4 dischi e molle malossi mhr, boccola e bronzina originale, pignone z24 drt, primaria drt z65
      il kit freno a disco posteriore è quello mmw mentre il pedale idraulico by crimaz, tubo aeronautico accossato e olio al silicone Harley.
      selettore marce della vespa cosa con spia luce folle sul manubruio, parafango anteriore e scocca lato motore disegnata e tagliata da me.
      tutti i pezzi carbon, viteria hergal, strisce pedana nero lucido a polvere, contakm sip, kit xeno, batteria sigillata, ecc come vedete da foto.
      tantissimi altri accorgimenti, particolari sono stai frutto della mia fantasia.
      non è stato un montaggio facilissimo perché ogni pezzo andava adattato e con il mio meccanico ci abbiamo perso un bel po’ di tempo.
      il lavoro ha soddisfatto le mie aspettative e sono stracontento perché quando giro per strada tutta la gente e persino i motociclisti si avvicinano per complimentarsi, riempirmi di domande come bambini in un negozio di giocattoli :et3px-shock:

      #49475
      Anonimo
        • 20
        • Newbie

        sei stato chiarissimo e gentilissimo!

        ne approfitto:
        passando dal pistone originale al GS, hai cambiato solo quello ?

        che differenze hai notato ?
        piu giri sopra o piu potenza su tutto l’arco ?

        grazie ciao

        #49479
        Anonimo
          • 60
          • Junior
          • ★★

          ho cambiato solo il pistone, le tolleranze tra i due sono praticamente uguali se non mi sbaglio parliamo di un centesimo di millimetro di differenza. le differenze sono nella distanza dal punto superiore del pistone delle fasce che nel gs sono posizionate più in basso rispetto a quello di serie, e dall’ apertura sul pistone che nel gs è veramente enorme mentre nel polini di serie è chiusa e solo incavata. peccato che non ho foto dei due pre montaggio altrimenti sarei stato più chiaro. la differenza non te la so dire perché ho montato direttamente il gs ma mi sono confrontato con un mio amico che ha un lo stesso gt e il mio fa all incirca 900 giri in più di terza marcia. ai bassi non saprei dirti perché in entrambi i casi parliamo di un trattore di coppia e ne ha a volontà.

          #49482
          Anonimo
            • 60
            • Junior
            • ★★

            comunque la mia affermazione prendila con le pinze, è vero che prendo qualche giro in più, ma calcola che io monto albero polini dedicato con scorpion mentre il mio amico albero pinasco con bgm big box Touring, e le fasi mie sono diverse dalle sue.
            il mio cilindro è stato lavorato lo scarico e la testa mentre l altro non lo so. quindi se vuoi delle certezze tra i due pistoni si devono provare con lo stesso motore.

            #49483
            Anonimo
              • 20
              • Newbie

              @Vincenzo3291 wrote:

              comunque la mia affermazione prendila con le pinze, è vero che prendo qualche giro in più, ma calcola che io monto albero polini dedicato con scorpion mentre il mio amico albero pinasco con bgm big box Touring, e le fasi mie sono diverse dalle sue.
              il mio cilindro è stato lavorato lo scarico e la testa mentre l altro non lo so. quindi se vuoi delle certezze tra i due pistoni si devono provare con lo stesso motore.

              ok capito

              la testa l’hai dovuta lavorare perch il cielo del pistone GS diverso dal polini, oppure sono uguali ?

              #49484
              Anonimo
                • 60
                • Junior
                • ★★

                i due pistoni sono uguali, ma già il polini originale picchia in testa già di suo, per evitare ciò ho fatto lavorare la testa

                #49748
                Anonimo
                  • 60
                  • Junior
                  • ★★

                  no, non c è stato bisogno di lavorare la testa per montare il pistone gs, come misure è praticamente uguale all originale anche come attacco dello spinotto pistone, cambiano solo le finestre intagliate

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