Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da pk_damiano_4hp 27/03/2016,11:33 am.

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  • Autore
    Articoli
  • #31628

    DUMBLOCK
    • 2
    • Newbie

    Ciao un mio amico ha percorso circa 50 km da quando ha rifatto il motore,e oggi ha grippato…da subito,anche la prima accensione,la pedalina faceva fatica a scendere,teoppa compressione,ma il motore è andato bene fino ad oggi,e cantava pure bene…cosa può essere la causa?

    #49217

    capo meccanico
    • 167
    • Senior
    • ★★★★

    Ciao,è un Pinasco in alluminio o in ghisa? credo che la causa sia da ricercare nella carburazione,che carburatore monti e con quali getti?

    #49218

    pk_damiano_4hp
    • 175
    • Senior
    • ★★★★

    il pinasco in ghisa tollera malissimo la c.60 specialmente senza rame in testa, con luce di scarico e testata stock.

    Non poteva non grippare.

    Rettifica con gioco di montaggio minimo 11/100 di mm, porta lo scarico a 180° allargandolo lateralmente e togliendo i baffetti, ed allarga la cupola della testata portando il RdC massimo a 10,5:1 e squish 1,2mm, se hai l’anticipo fisso mettilo a 15°, monta una marmitta più aperta di quella necessaria e fai una carburazione più ricca di benzina di quella che servirebbe. Rodaggio minimo 500km

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