Questo argomento contiene 122 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da ciop 02/05/2016,6:22 pm.

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  • #31461

    ciop
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    E’ gia da l’anno scorso che mi frullava x la testa l’idea di potenziare il mio 180 rally , in quanto dotato di motore originale …
    si certo un po’ rivisto ma cmq sempre con tutti i suoi componenti originali !!! :et3px-biggrin:
    il motore in questione e’ un orologio svizzero , non ha prestazioni esaltanti ma pur avendo l’accensione a puntine anche dopo tutto l’inverno parte al max dopo due pedalate , ci andrei in capo al mondo ma non e’ nella mia indole stare troppo tempo con un motore originale , un po’ ho resistito … ma dopo l’avvento di questa nuova termica Quattrini , non sono piu’ riuscito a dominarmi , non volevo il solito 210 polini , malossi , pinasco etc etc ma qualcosa di nuovo e stuzzicante … :et3px-moto:

    cosi’ mi son deciso e a breve montero questo nuovo kit del Quattro … :et3px-doubleup:
    il motore originale del 180 rally andra’ sullo scaffale e montero’ questo carter 200 appena recuperato , questo motore lo provato personalmente (PE 200 originale) e quindi so’ di avere una ottima base di partenza , la valvola e’ perfetta !!!

    anche se e’ un po’ imbrattato … :et3px-fit:

    #48141

    ciop
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    dai … quasi pronti x le grandi pulizie !!! :et3px-biggrin:

    #48142

    patricio
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    Mamma mia, non è mai stato lavato prima!

    Dai, sono curioso di conoscere anche le tue impressioni su questo cilindro!

    Ma poi la ciclistica non andrà un po’ in crisi? Che ammorizzatori monti sulla rally?

    #48145

    ciop
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    @patricio wrote:

    Ma poi la ciclistica non andrà un po’ in crisi? Che ammorizzatori monti sulla rally?

    Attualmente monto il suo ammortizzatore originale , anche se l’avevo revisionato sostituendone l’olio con uno piu’ denso , ma mi piace un sacco questo della BGM e credo che lo provero’ prima o poi … :et3px-biggrin:

    riguardo all ammortizzatore posteriore , pensavo di partire col suo originale poi strada facendo vedremo come si comportera’ …

    @patricio wrote:

    Mamma mia, non è mai stato lavato prima!

    ne ho visto anche di peggio … :et3px-biggrin: ma con un po’ di benzina e olio di gomito … viene discretamente :et3px-doubleup:

    #48147

    ciop
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    Questi i cuscinetti di banco che andro’ a montare … trattasi (lato frizione) del Pinasco ad alta scorrevolezza e (lato volano) del SIP rinforzato … :et3px-doubleup:

    #48151

    ciop
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    Su questo motore debuttera’ la mia nuova frizione “ciop racing 2015” … :et3px-laughing: :et3px-laughing: :et3px-laughing: me le canto e me le suono da solo … :et3px-biggrin: ha ha
    trattasi dell’ evoluzione di quella che monto gia’ dall’anno scorso sul mio proto da sparo , questa e’ dotata di 6 dischi guarniti su cestello in alluminio (ergal)
    e’ accessoriata da 8 molle morbide x vedere fino a che punto riesco ad imbrigliare la coppia dell M232 , eventualmente poi non bastassero si passera a molle meno tenere … :et3px-doubleup:
    il rapporto usato e’ il 23/64 denti dritti con 4a da 35 denti

    #48152

    mason
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    Sbaglio o sembra la mavsp per large?

    #48155

    ciop
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    @mason wrote:

    Sbaglio o sembra la mavsp per large?

    concettualmente sono molto simili , tempo fa parlandone personalmente con Simone ci siamo resi conto che piu’ o meno abbiamo avuto la stessa idea nello stesso periodo qualche anno fa’ … :et3px-biggrin:
    poi ognuno aveva le sue esigenze e quindi lo sviluppo ha preso strade diverse !!!
    le mie prime frizioni prototipo avevano il cestello in ferro e molte saldature , adesso sono tutti componenti fatti dal pieno ,
    tutto nato dall esigenza di avere una frizione racing che sopportasse una giornata di gare sullo strip senza andare sempre in crisi !!!
    mi ricordo che quando gareggiavo col PX/KTM le povere frizioni 6 molle che montavo praticamente… le incenerivo !!! :et3px-pureevil: ha ha

    #48157

    ciop
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    nuove crocere by MAV.SP da provare su questo motore … :et3px-doubleup:
    materiale di costruzione di eccellenza e spessore maggiorato rispetto alle originali piaggio da 5,5 mm … :et3px-biggrin:

    #48158

    mason
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    Già montata sul mio m1x…

    #48172

    tekko
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    @ciop wrote:

    nuove crocere by MAV.SP da provare su questo motore … :et3px-doubleup:
    materiale di costruzione di eccellenza e spessore maggiorato rispetto alle originali piaggio da 5,5 mm … :et3px-biggrin:

    ciao

    si puo sapere il prezzo?

    grazie

    #48174

    mason
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    32/33€ cadauna

    #48180

    ciop
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    Alimentazione

    Dellorto SI 24 mm (con i passaggi interni maggiorati ) con cornetto aspirazione e scatola maggiorata by Black Dream … :et3px-doubleup:
    e pompa benzina Dellorto a depressione

    qui’ dove collego la pompa benzina …

    #48181

    mason
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    Pompa a depressione col si 24???

    #48184

    ciop
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    @mason wrote:

    Pompa a depressione col si 24???

    pare questo kit abbia una spiccata propensione a svuotare velocemente la vaschetta benzina de SI … :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:

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