- Questo topic ha 122 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 02/05/2016,6:22 pm da Anonimo.
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Azz pure con un fast Flow, vaschetta drt 7 e tubo benzina da 8?
@mason wrote:
Azz pure con un fast Flow, vaschetta drt 7 e tubo benzina da 8?
meglio levarsi subito ogni dubbio …
come marmitta andro’ a montare questa nuova “touring” della Pinasco in quanto ha prestazioni simili alla sip road ma con maggiore allungo , e poi assomiglia tantissimo alla padella originale del 180 rally …
che bella questa marmitta! non da nemmeno all’occhio..
@antonio130 wrote:
che bella questa marmitta! non da nemmeno all’occhio..
peccato che la resa non sia un granché
Intanto la provo , poi vi sapro’ dire …
Allora a che punto sei con il motore?
@patricio wrote:
Allora a che punto sei con il motore?
devo fare ancora l’ordine piu’ grosso (cilindro + albero) …
Ho visto bancate di quella marmitta in cui aveva un’ottima resa, anche in confronto ad alcune espansioni.
oggi mi sono dedicato un po’ alla valvola …
ho preso due misure (montando l’albero Quattrini su falsi cuscinetti) con valvola originale ed mi e’ venuto fuori questo valore di fasatura 126°/58°
ovviamente con un margine di errore’ di almeno 1° in piu’ o in meno !!!
e visto che c’era la possibilita’ di allungare un pochino la valvola in fase di chiusura (dopo il pms) ne ho approfittato
senza esagerare portandola a circa 60/61° dopo il pms …
Io stasera ho ordinato l’ammortizzatore bgm pro da montare sulla mia sprint veloce.
Vediamo come va!
Molto inclinata quella valvola. Ma è originale tutto quello svaso verso il ritardo?
@patricio wrote:
Io stasera ho ordinato l’ammortizzatore bgm pro da montare sulla mia sprint veloce.
Vediamo come va!
Ottimo dai , fammi sapere poi le tue impressioni …
@patricio wrote:
Molto inclinata quella valvola. Ma è originale tutto quello svaso verso il ritardo?
qui’ com’era in origine (foto presa dalla rete) ma non mi piaceva la scarsa linearita’ della parete e quindi andando di fresino ho raccordato il tutto …
che spettacolo quest’ albero motore …
non si deve far propio niente … spalla lavorata a coltello x favorire l’ingresso del flusso , fasatura accordata perfettamente col cilindro , tutte e due i volantini sono perfettamente bilanciati a ore 12.00 , biella a interasse maggiorato con gabbietta argentata di serie …
Bello bello! Sono sempre più curioso che tu finisca il motore!