- Questo topic ha 118 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/07/2015,11:33 am da Anonimo.
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Ebbene si … dopo molti anni di oblio ritorno a metter mano su un motore small !!!
trattasi di un PK di un mio caro amico (Antonio) dove lui si occupera’ totalmente della carrozzeria , mentre il sottoscritto a tempo perso e senza termini di consegna si occupera’ della parte motoristica …
E’ il mio primo 130 … ma dalla “factory enginering Ciop racing” dovra’ uscire un motore all’altezza delle mie aspettative …
l’ orientamento sara’ di un motore da tornanti . molto coppioso e scattante
seguiranno un po’ di foto ma intanto apriamo le danze con questa che ritrae Antonio all’ opera …
Bene, chissá che non passi anche tu alle piccole…
Eh eh eh..diventerá bellissima!!!
Comuqnue il pk-s é quello che mi piace di piú fra i pk…
@Marco wrote:
Bene, chissá che non passi anche tu alle piccole…
non credo Marco … ha ha
cmq il restauro di questo telaio e’ stato eseguito in maniera eccellente e in settimana so che andra’ in verniciatura …
Bravi ragazzi, adoro i lavori fatti di sana pianta!
Mi permetto di congliarVi il taglio parziale e sucessivo rinforzo, della paratia lato ruota di scorta per poter alloggiare tutte la marmitte nate per vespa special.
…sempre che non sia gia’ stato fatto
@crimaz wrote:
Mi permetto di congliarVi il taglio parziale e sucessivo rinforzo, della paratia lato ruota di scorta per poter alloggiare tutte la marmitte nate per vespa special.
…sempre che non sia gia’ stato fatto
ma intendi dire anche x la Polini a banana o al massimo una Proma ?
perche’ oltre a queste marmitte non andiamo …
intanto il motore e’ gia’ in sala operatoria …
La proma e’ solo per et3/special, quindi non e’ p&p per il vostro telaio. Negli anni 80 90 esisteva il modello pk che aveva il collo più corto e schiacciato. Per la polini non so…nel caso, una tagliatina gliela darei.
Esisteva anche la polini per pk.
from my Star TAC.
Per la polini a banana versione vespa PK, lo so che esisteva.
Sarebbe interessante sapere se oggi e’ ancora in commercio.
grazie ragazzi x le preziose info , in quanto il mondo delle small x me e’ tutto da scoprire …
intanto stamattina mi sono occupato della luce di scarico , con la basetta sotto al cilindro di 2 mm risulta una fasatura di 180° …
ma misurandone la larghezza cordale mi risultava un 34 mm pari ad un 59% del diametro cilindro … e quindi dopo una lunga riflessione durata circa un decimo di secondo …
ho deciso di donargli una connotazione decisamente piu’ racing …
questa sequenza di foto e piu’ eloquente di tante parole …
che manina!!!vedrai che il tuo amico,rimarra’ estasiato…ciao
Seguo con molta attenzione, soprattutto per la marmitta .. . . mi trovo per le mani anch’io un pk col 130 polini di un’amico e siamo alla ricerca di un marmittino. Il suo problema è che non vuole tagli e se possibile tenere pure la ruota di scorta…..
@doc wrote:
che manina!!!vedrai che il tuo amico,rimarra’ estasiato…ciao