• Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12/09/2016,1:47 pm da Anonimo.
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  • #31559
    Anonimo
      • 6
      • Newbie

      Salve a tutti premetto che non sono un esperto ed essendo stato costretto a revisionare il mio motore perchè ha ceduto il paraolio frizione, vorrei che qualcuno mi consigliasse se sto prendendo le decisione più giuste per riassemblare il mio motore…
      questo è quello che sto combinando….
      Sto raccordando i carter per rimontare il mio gt polini 177 valvola allungata come dice polini 4 mm per lato ..con la saldatura per apportare l’alluminio nei carter per evitare problemi…
      poi sabbierei il tutto…Ho preso un albero motore Fabbri già anticipato.. Campana di frizione originale nuova con anello di rinforzo saldato a 4 millimetri dal bordo. Frizione a 4 dischi newfren con parastrappi del 200.. Primaria 23/65 pinasco.
      Carburatore pinasco 22 serie ER Marmitta originale rms o Proma quadra…
      paraoli cuscinetti e guarnizioni tutto rigorosamente originale piaggio…
      Secondo la vostra esperienza va bene configurata in questa maniera?
      Spero che qualcuno con esperienza mi dia qualche suggerimento.. La prossima settimana sono pronto per chiudere il motore

      #48833
      Anonimo
        • 5
        • Newbie

        se vuoi progressione e giri prendi una megadella da carmelo privitera il mitico mega sui forum. sono padella originali modificate a coni in base alle tue esigenze niente di meglio per le large. per la frizione potevi anche evitare l’anello di rinforzo io nn ho mai spaccato una frizione con queste configurazioni… usa la 6 molle con pignone da z22 e dovresti stare sui 100 kmh effettivi di gps e 110 di tachimetro

        #48834
        Anonimo
          • 6
          • Newbie

          Sto valutando questa marmitta.. Ma con la primaria z23/65 pensi sia troppo lunga?

          #48892
          Anonimo
            • 5
            • Newbie

            io ti consiglio per avere davvero vantaggi :

            abbassa di 6 decimi la testa originale polini
            2 guarnizioni da 2 decimi sotto il cilindro e dovresti avere uno squish di 1,8
            usa solo la z22 ma mi dovrestri dire con quale corono la abbineresti? z67 68?

            #48893
            Anonimo
              • 5
              • Newbie

              z23 65 secondo me non tirerari mai la 4 con quella configurazione , cacola che con la megadella prendi tanti giri ma non credere che siano mai abbastanza per quella rapportatura

              #48894
              Anonimo
                • 6
                • Newbie

                Appena finisco di montare magari provo così altrimenti monto il 22 che ce l’ho… Qualcuno conosce le marmitte che fa Dornax? Adesso è pure uscita la polini come la megadella… qualcuno ha notizie?

                #49621
                Anonimo
                  • 23
                  • Newbie

                  Non c’é solo la megadella, sono uscite valide alternative a prezzi piu bassi. Vedi la polini. Inoltre se ti bastano I 100 kmh da gps puoi optare per un semplice dr177.

                  #49623
                  Anonimo
                    • 6
                    • Newbie

                    Alla fine ho scelto di montare una marmitta Dornax Tourque e sono riuscito a tirare 110 di GPS con la configurazione che avevo descritto prima…

                  Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
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