- Questo topic ha 21 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 24/10/2015,11:50 am da Anonimo.
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Vai Gianlu !!!!! Non vedo l’ora di portarlo in giro per i nostri posti….
la bilanciatura statica le piccole la sentono molto meno del px per via della diversa inclinazione della termica, i 45° perdonano tanto, oltretutto le masse alterne delle small sono modeste e le vibrazioni generalmente più contenute.
Se puoi ribilanciarlo con il tungsteno vale la pena, se devi asportare materiale, invece, rischi di appuntirne l’erogazione e perdere elasticità. I benefici che ci sono sulle large specie a valvola (eliminazione quasi totale del rifiuto), sulle small non ci sono perché c’è già il lungo collettore a perdonare fasi d’aspirazione eccessivamente lunghe.
portarlo a ore 12 senza utilizzare il tungsteno … la vedo dura
Secondo me é impossibile, io ho visto fare due alberi bilanciati…senza pasticche,non riesci a portare l’albero ad ore 12
riuscire ci riesci ma dell’albero rimane poco
Hai sabbiato e non hai spianato eeh!
@antonio130 wrote:
Hai sabbiato e non hai spianato eeh!
son riuscito a fare i travasi senza riporti di alluminio e quindi i piani sono rimasti perfetti …
intanto l’albero motore e’ stato rifasato ed equilibrato ad ore 12 …
grazie al peso light del pistone abbiamo ottenuto un valore di bilanciatura del 32 % …
work in progress …
bello scarico ha sto cilindretto …
37 mm cordale pari al 66% del diametro
quello del M1D60 che monto sotto alla mia apetta era di 34 mm (57%) molto piu’ conservativo …
la fasatura del M1 d56 mi risulta di 182° di scarico e 127° dei primari
l’albero ets montato adesso ha una distribuzione di 120°/64°
work in progress …
Tutto bello , unico appunto un pò poco il ritardo , ed è strano perche l’ets dà già + rittardo degli altri e lavorando la valvola si va ben in là .
per le nostre zone ci sta bene una 26/69 con 3a e 4a corta
@muttley wrote:
Tutto bello , unico appunto un pò poco il ritardo , ed è strano perche l’ets dà già + rittardo degli altri e lavorando la valvola si va ben in là .
generalmente non vado mai oltre i 65°in quanto a mio avviso x un motore turistico/veloce bastano e avanzano , diversamente se facciamo un motore da competizione , ma x quelli preferisco stare sui lamellari …
@aplus wrote:
per le nostre zone ci sta bene una 26/69 con 3a e 4a corta
ho scelto una via di mezzo …