• Questo topic ha 21 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 24/10/2015,11:50 am da Anonimo.
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  • #31408
    Anonimo
      • 1698
      • Master
      • ★★★★★

      prossimamente assembleremo anche questo Quattrini 125 cc in corsa 51 alimentato a valvola del mio amico Mariano di Genova … :et3px-biggrin:

      l’albero motore utilizzato sara’ un ETS che sara’ rifasato e riequilibrato , intanto da originale e’ gia’ messo male parecchio !!!

      :et3px-drinks:

      #47658
      Anonimo
        • 4
        • Newbie

        Vai Gianlu !!!!! Non vedo l’ora di portarlo in giro per i nostri posti….

        #47667
        Anonimo
          • 175
          • Senior
          • ★★★★

          la bilanciatura statica le piccole la sentono molto meno del px per via della diversa inclinazione della termica, i 45° perdonano tanto, oltretutto le masse alterne delle small sono modeste e le vibrazioni generalmente più contenute.
          Se puoi ribilanciarlo con il tungsteno vale la pena, se devi asportare materiale, invece, rischi di appuntirne l’erogazione e perdere elasticità. I benefici che ci sono sulle large specie a valvola (eliminazione quasi totale del rifiuto), sulle small non ci sono perché c’è già il lungo collettore a perdonare fasi d’aspirazione eccessivamente lunghe.

          #47670
          Anonimo
            • 1698
            • Master
            • ★★★★★

            portarlo a ore 12 senza utilizzare il tungsteno … la vedo dura :et3px-biggrin:

            #47672
            Anonimo
              • 100
              • Member
              • ★★★

              Secondo me é impossibile, io ho visto fare due alberi bilanciati…senza pasticche,non riesci a portare l’albero ad ore 12 :et3px-doubledown:

              #47674
              Anonimo
                • 175
                • Senior
                • ★★★★

                riuscire ci riesci ma dell’albero rimane poco

                #47679
                Anonimo
                  • 1698
                  • Master
                  • ★★★★★

                  intanto i travasi del carter han preso la loro forma definitiva … :et3px-biggrin:

                  #47681
                  Anonimo
                    • 100
                    • Member
                    • ★★★

                    Hai sabbiato e non hai spianato eeh! :et3px-biggrin:

                    #47712
                    Anonimo
                      • 1698
                      • Master
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                      @antonio130 wrote:

                      Hai sabbiato e non hai spianato eeh! :et3px-biggrin:

                      son riuscito a fare i travasi senza riporti di alluminio e quindi i piani sono rimasti perfetti … :et3px-doubleup:

                      intanto l’albero motore e’ stato rifasato ed equilibrato ad ore 12 … :et3px-biggrin:
                      grazie al peso light del pistone abbiamo ottenuto un valore di bilanciatura del 32 % … :et3px-winner3:

                      work in progress … :et3px-moto:

                      #47939
                      Anonimo
                        • 1698
                        • Master
                        • ★★★★★

                        bello scarico ha sto cilindretto … :et3px-biggrin:
                        37 mm cordale pari al 66% del diametro

                        quello del M1D60 che monto sotto alla mia apetta era di 34 mm (57%) molto piu’ conservativo … :et3px-biggrin:

                        la fasatura del M1 d56 mi risulta di 182° di scarico e 127° dei primari
                        l’albero ets montato adesso ha una distribuzione di 120°/64°

                        work in progress … :et3px-moto:

                        #47945
                        Anonimo
                          • 1698
                          • Master
                          • ★★★★★

                          x i colli di Genova ci vedo bene una 4a corta …

                          z48 Mav.SP

                          :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:

                          #47946
                          Anonimo
                            • 141
                            • Member
                            • ★★★

                            Tutto bello , unico appunto un pò poco il ritardo , ed è strano perche l’ets dà già + rittardo degli altri e lavorando la valvola si va ben in là .

                            #47947
                            Anonimo
                              • 755
                              • Master
                              • ★★★★★

                              per le nostre zone ci sta bene una 26/69 con 3a e 4a corta :et3px-smile:

                              #47954
                              Anonimo
                                • 1698
                                • Master
                                • ★★★★★

                                @muttley wrote:

                                Tutto bello , unico appunto un pò poco il ritardo , ed è strano perche l’ets dà già + rittardo degli altri e lavorando la valvola si va ben in là .

                                generalmente non vado mai oltre i 65°in quanto a mio avviso x un motore turistico/veloce bastano e avanzano , diversamente se facciamo un motore da competizione , ma x quelli preferisco stare sui lamellari … :et3px-doubleup:

                                #47955
                                Anonimo
                                  • 1698
                                  • Master
                                  • ★★★★★

                                  @aplus wrote:

                                  per le nostre zone ci sta bene una 26/69 con 3a e 4a corta :et3px-smile:

                                  ho scelto una via di mezzo … :et3px-biggrin:

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
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