Questo argomento contiene 21 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da ciop 24/10/2015,11:50 am.

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  • #31408

    ciop
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    prossimamente assembleremo anche questo Quattrini 125 cc in corsa 51 alimentato a valvola del mio amico Mariano di Genova … :et3px-biggrin:

    l’albero motore utilizzato sara’ un ETS che sara’ rifasato e riequilibrato , intanto da originale e’ gia’ messo male parecchio !!!

    :et3px-drinks:

    #47658

    scrum
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    Vai Gianlu !!!!! Non vedo l’ora di portarlo in giro per i nostri posti….

    #47667

    pk_damiano_4hp
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    la bilanciatura statica le piccole la sentono molto meno del px per via della diversa inclinazione della termica, i 45° perdonano tanto, oltretutto le masse alterne delle small sono modeste e le vibrazioni generalmente più contenute.
    Se puoi ribilanciarlo con il tungsteno vale la pena, se devi asportare materiale, invece, rischi di appuntirne l’erogazione e perdere elasticità. I benefici che ci sono sulle large specie a valvola (eliminazione quasi totale del rifiuto), sulle small non ci sono perché c’è già il lungo collettore a perdonare fasi d’aspirazione eccessivamente lunghe.

    #47670

    ciop
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    portarlo a ore 12 senza utilizzare il tungsteno … la vedo dura :et3px-biggrin:

    #47672

    antonio130
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    Secondo me é impossibile, io ho visto fare due alberi bilanciati…senza pasticche,non riesci a portare l’albero ad ore 12 :et3px-doubledown:

    #47674

    pk_damiano_4hp
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    riuscire ci riesci ma dell’albero rimane poco

    #47679

    ciop
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    intanto i travasi del carter han preso la loro forma definitiva … :et3px-biggrin:

    #47681

    antonio130
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    Hai sabbiato e non hai spianato eeh! :et3px-biggrin:

    #47712

    ciop
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    @antonio130 wrote:

    Hai sabbiato e non hai spianato eeh! :et3px-biggrin:

    son riuscito a fare i travasi senza riporti di alluminio e quindi i piani sono rimasti perfetti … :et3px-doubleup:

    intanto l’albero motore e’ stato rifasato ed equilibrato ad ore 12 … :et3px-biggrin:
    grazie al peso light del pistone abbiamo ottenuto un valore di bilanciatura del 32 % … :et3px-winner3:

    work in progress … :et3px-moto:

    #47939

    ciop
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    bello scarico ha sto cilindretto … :et3px-biggrin:
    37 mm cordale pari al 66% del diametro

    quello del M1D60 che monto sotto alla mia apetta era di 34 mm (57%) molto piu’ conservativo … :et3px-biggrin:

    la fasatura del M1 d56 mi risulta di 182° di scarico e 127° dei primari
    l’albero ets montato adesso ha una distribuzione di 120°/64°

    work in progress … :et3px-moto:

    #47945

    ciop
    MODERATORE
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    x i colli di Genova ci vedo bene una 4a corta …

    z48 Mav.SP

    :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:

    #47946

    muttley
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    Tutto bello , unico appunto un pò poco il ritardo , ed è strano perche l’ets dà già + rittardo degli altri e lavorando la valvola si va ben in là .

    #47947

    aplus
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    per le nostre zone ci sta bene una 26/69 con 3a e 4a corta :et3px-smile:

    #47954

    ciop
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    @muttley wrote:

    Tutto bello , unico appunto un pò poco il ritardo , ed è strano perche l’ets dà già + rittardo degli altri e lavorando la valvola si va ben in là .

    generalmente non vado mai oltre i 65°in quanto a mio avviso x un motore turistico/veloce bastano e avanzano , diversamente se facciamo un motore da competizione , ma x quelli preferisco stare sui lamellari … :et3px-doubleup:

    #47955

    ciop
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    @aplus wrote:

    per le nostre zone ci sta bene una 26/69 con 3a e 4a corta :et3px-smile:

    ho scelto una via di mezzo … :et3px-biggrin:

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