• Questo topic ha 20 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/01/2018,2:11 pm da Anonimo.
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  • #31734
    Anonimo
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      Ciao a tutti,
      su richiesta di un amico dovevo cambiare il pignone da 27 con uno da 25 e alla fine abbiamo deciso di rivedere tutto e rifasare il cilindro per vedere che ne saltava fuori.Di seguito riporto la base da cui siamo partiti perfettamente funzionante e con ottime prestazioni:
      M1 d60 di scatola
      Albero Ets con spinotto saldato cono 20
      Koso 32 con power-jet collettore Zirri
      Marmitta M7 nuova per girato
      Cluster con terza e quarta corte 18-20
      Primaria 27-69 su cambio e crocera originale
      Frizione m2 Zirri 4 dischi e parastrappi Crimaz
      Accensione Vespatronic da 1kg

      #49753
      Anonimo
        • 168
        • Senior
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        Si inizia misurando squish,fasi e rdc :

        0,9 mm

        175 scarico
        122 travasi principali
        120 secondari
        120 fronte scarico

        13,5 – 14 rdc

        #49754
        Anonimo
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          • Senior
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          Passo successivo,una bella pulita ai carter,silent block tolti e una passatina con la pietra sui piani d’appoggio

          #49756
          Anonimo
            • 168
            • Senior
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            Ecco il cilindro rifasato con scarico allargato di 1mm per parte,travasi alla base senza gradino,basetta da 1mm per rivedere lo squish e l’rdc,di seguito i nuovi valori:

            travaso principale 127°
            travaso secondario 125°
            fronte scarico 125°
            scarico 187°

            #49757
            Anonimo
              • 168
              • Senior
              • ★★★★

              Una fotina della nuova marmitta M7 per girato…….ottima fattura

              #49758
              Anonimo
                • 168
                • Senior
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                Ecco la stato della crocera originale nuova con 300 km all’attivo

                A seguire la sua degna sostituta,crocera Falc con molla rossa

                #49759
                Anonimo
                  • 168
                  • Senior
                  • ★★★★

                  Cestello originale con parastrappi Crimaz sostituito con cestello in ergal Fabbri con parastrappi abbinato.Personalmente ritengo il ‘pezzo’ made in Crimaz superiore per qualità,robustezza e fattura……cmq verrà riutilizzato per un progetto più ambizioso :et3px-doubleup:

                  #49762
                  Anonimo
                    • 168
                    • Senior
                    • ★★★★

                    Cambio rivisto,rasamenti e seeger nuovi per portare al minimo i giochi tra gli ingranaggi.
                    1 marcia lunga Falc Racing 55 denti

                    #49765
                    Anonimo
                      • 168
                      • Senior
                      • ★★★★

                      Peso del pistone con e senza spinotto:

                      #49768
                      Anonimo
                        • 168
                        • Senior
                        • ★★★★

                        Ulteriore chicca recuperata dopo svariate ricerche,leva frizione lunga dell’et3 e staffa passa cavi……

                        #49770
                        Anonimo
                          • 168
                          • Senior
                          • ★★★★

                          Sostituito viti dell’olio con questi magnetici :et3px-doubleup:

                          #49771
                          Anonimo
                            • 168
                            • Senior
                            • ★★★★

                            Passiamo quindi alla chiusura del blocco non prima di aver sostituito i 4 prigionieri originali con altri rullati.

                            #49772
                            Anonimo
                              • 100
                              • Member
                              • ★★★

                              Complimenti bel motorazzo….come mai il proprietario ha scelto il sistema di alimentazione a valvola? E non lamellare?

                              #49773
                              Anonimo
                                • 168
                                • Senior
                                • ★★★★

                                @Antonio130
                                Ciao,credo sia stata una scelta dettata dal fatto che doveva essere un motore ‘tranquillo’ ed economico ma poi nella fase del primo assemblaggio,in corso d’opera,sono state fatte scelte differenti tra cui il carburo da 32 e la marmitta dedicata per montaggio girato. Già così,prima di rifasarlo,era molto performante,un motore con gran coppia e studiato per tirare rapporti lunghi…..superiore di gran lunga a tutti i Polini Malossi che abbia mai provato.

                                #49775
                                Anonimo
                                  • 100
                                  • Member
                                  • ★★★

                                  Vorrei provarla..e magari confrontare il blocco con il mio quando sara’ completamente completo! :et3px-doubleup:

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.