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  • #49879
    Anonimo
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      Oppure tornisco di un paio di mm il pneumatico [emoji23]
      Scherzi a parte grazie per le info, e complimenti per il lavoro!

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      #49880
      Anonimo
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        Peso reale ventola V-tronic per vespa px…..mi aspettavo qualcosina meno (1600 gr) ma devo dire che si avvicina molto al valore che preferisco per un motore da turismo.

        #49881
        Anonimo
          • 4
          • Newbie

          Montando i cerchi da 2.5 che sono disassati che impatti ci sono sulla guida? Si sente questo disassamento?
          Come mai non hai messo anche davanti la 100/90 10?

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          #49882
          Anonimo
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            @flatart wrote:

            Montando i cerchi da 2.5 che sono disassati che impatti ci sono sulla guida? Si sente questo disassamento?
            Come mai non hai messo anche davanti la 100/90 10?

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            In realtà non si sente nessuna differenza per quel che riguarda il disassamento,la ruota ‘piccola’ all’anteriore da una maggior guidabilità :et3px-doubleup:

            #49883
            Anonimo
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              Prima tiratina con ruote originali e accensione Piaggio,da qui abbiamo un valore da tenere come base di partenza per gli ulteriori step,l’unico dato da non considerare è la temperatura che fa riferimento al motore originale.

              #49884
              Anonimo
                • 59
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                @capo meccanico wrote:

                Prima tiratina con ruote originali e accensione Piaggio,da qui abbiamo un valore da tenere come base di partenza per gli ulteriori step,l’unico dato da non considerare è la temperatura che fa riferimento al motore originale.

                Sicuramente proprio piano non va… [emoji6]

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                #49885
                Anonimo
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                  Prossimo step: abbassare l’anteriore di 3 cm modificando lo stelo dell’ammortizzatore :et3px-doubleup:

                  #49886
                  Anonimo
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                    @capo meccanico wrote:

                    Prossimo step: abbassare l’anteriore di 3 cm modificando lo stelo dell’ammortizzatore :et3px-doubleup:

                    Se accorci lo stelo e tagli la molla hai due problemi.
                    1 la molla non lavora come dovrebbe
                    2 ammortizzatore non lavora come dovrebbe.
                    Con 45/48 prendi un yss per zip e risolvi
                    Accorciando solo l’ammortizzatore il Biscotto ti lavora in negativo!!

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                    #49887
                    Anonimo
                      • 59
                      • Junior
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                      C’è anche l’ammortizzatore per Vespa HP… oppure il carbone hi-tech che ha una ghiera filettata con la quale puoi decidere l’altezza… ma il problema è sempre lo stesso il biscotto lavora male perchè non ha più gli angoli di lavoro per il quale è stato progettato, per fare un bel lavoro bisognerebbe tagliare di altrettanti 3 cm il tubo forcella, nel punto in cui esce il cavo del contakm…

                      #49888
                      Anonimo
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                        • Senior
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                        Vespatronic installato senza intoppi,anticipo sistemato a 24 gradi…… l’unico neo è che a bassi giri non tiene acceso lo strumento SIP quindi mi toccherà montare una batteria :et3px-thumbup:
                        Giretto di prova e ottimo tiro fin da regimi bassi per poi avere un accenno di entrata in coppia dopo i 6000rpm,sicuramente ha guadagnato in risposta all’acceleratore,per questa stagione il motore non lo toccheremo più,i prossimi step saranno mirati a guadagnare coppia e a riempire meglio la fase di aspirazione :et3px-doubleup:

                        #49889
                        Anonimo
                          • 168
                          • Senior
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                          Batteria on……ho utilizzato il regolatore fornito nel kit del Vespatronic per ricaricare la batteria in modo di lasciare intatto l’impianto originale,ho aggiunto anche un fusibile da auto di 5 Amp per proteggere il cavo che sale nel manubrio.


                          Ho poi collegato il cavo nel contatto libero sotto chiave e all’altro morsetto il cavo rosso che va nello stabilizzatore dello strumento SIP :et3px-doubleup:

                          #49890
                          Anonimo
                            • 59
                            • Junior
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                            Bella Capo nel complesso è venuto proprio fuori un bel lavoro…

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                            #49891
                            Anonimo
                              • 168
                              • Senior
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                              Dettagli che fan la differenza…….

                              #49897
                              Anonimo
                                • 168
                                • Senior
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                                Ammortizzatore rivisto nella corsa di 3cm….. :et3px-doubleup:

                                #68151
                                Marco
                                ADMIN
                                  • 2316
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                                  Bel lavoro! complimenti…

                                  io sto per montare una marmitta pinasco touring sulla stessa configurazione. Altra piccola differenza è la primaria, io ho in origine una 20-68 che usavo in pista, ora monterò la 22 in strada. Cambio ravvicinato anche io. Spero di montare tutto a breve!

                                   

                                  :et3px-thumbup:

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