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  • #44205
    Anonimo
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      Grazie mille!!! Gentilissimo!!! :et3px-doubleup:

      #45534
      Anonimo
        • 29
        • Newbie

        ragazzi va ruotato il piatto statore di 150 gradi in senso orario, abbiamo finito poco fa col mio meccanico, comunque se non si spessora bene va male e borbotta come se manca corrente.

        c’è pure chi dice 140 gradi ma non saprei a chi credere, so solo che rutandolo 150 gradi orari (il piattello) va in moto, in senso antiorario no.

        per adesso sono infatti col piattello accensione ruotato il senso orario di 150 gradi, i fili sono diventati più lunghi e va in moto…. se riesco a sistemare sto discorso di sta mancanza di corrente sono apposto perchè devo dire che la musica è cambiata… anche se scoppietta sale di giri molto ma molto più bella…

        marco dicevi su tuo motore rondelle da 1 mm… che faccio provo con 1,5 2 mm sotto il piattello a questo punto o non ne metto?

        anche io ho i carter lml :et3px-wink:

        #45535
        Marco
        ADMIN
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          Mai provato.
          Alcuni statori sono ok senza rondelle, altri con 1mm. Verifica di non aver rovinato il pickup nelle prove se puoi sostituiscilo, io facendo esperimenti ne ho fatto fuori qualcuno.

          #45539
          Anonimo
            • 29
            • Newbie

            Come faccio a verificare se è rovinato?
            Col volano originale e apposto.

            Dici quindi i provare senza rondelle?

            Anche con 2 rondelle sotto da sempre lo stesso problema

            #45545
            Marco
            ADMIN
              • 2316
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              Basta 1mm. Per verificare non so, io cambiavo il pick up con in altro…il piatto rimane dritto montato? Le rondelle ricordo avevano bisogno di uno scasso altrimenti non ci andavano. Comunque sul sito sip consigliano una base che vendono spesso 1mm per allineare pickup e magneti.

              #45552
              Anonimo
                • 29
                • Newbie

                Ciao Marco ti rispondo anche qui così magari chi ha intenzione i fare la modifica tova più uno in merito.

                Comunque ribadisco, su lml il plano ho l’ho provato da senza spessori sotto fino a 6 mm e nulla da fare arrivati ad un Tot di giri non sale e va male.

                Ho messo semplicemente delle rondelle che sembravano a lineare io tutto per bene

                La cosa strana e che se ruoto lo statore in posizione originale e metto il mio volano a tutto alla grande

                Quindi non credo sia un problema di pickup.

                Può essere che il problema e la mia centralina o lo statore stesso lml? Nel senso che non sono compatibili?

                O il volano ho che non si stringe bene? Perché ho notato che è in faccia con la sede del l’albero e forse non entra del tutto (albero Piaggio)

                Se mi descrivi il tuo problema qual’era e che accensione monti e centralina forse ho qualche risorsa in più.

                Per esempio il tuo sttore e della cosa, cambia nulla col mio che tra l’altro lo vedo marchiai Piaggio?

                #46829
                Anonimo
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                  Eccomi qua… finalmente con un quattrini sotto mano… il mio dilemma è questo ora… la rapportatura…

                  Dato che sono un denti dritti convinto, e avrei già tra le mani una 23-24dd polini, avrei intenzione di montarla con pignone drt z21 e cluster 12-13-16-20 e 4a z36. Come la vedete?

                  Poi vista la natura del cilindro, cosa consigliate per recuperare un pochetto di forza sotto? L’ho provato così veloce con 23-65 e squish 1.8, m3px e vhsh30 e sotto vorrei dargli un po’ di forza…

                  grazie!!!

                  #46833
                  Anonimo
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                    • Master
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                    @piewankel wrote:

                    Eccomi qua… finalmente con un quattrini sotto mano… il mio dilemma è questo ora… la rapportatura…

                    Dato che sono un denti dritti convinto, e avrei già tra le mani una 23-24dd polini, avrei intenzione di montarla con pignone drt z21 e cluster 12-13-16-20 e 4a z36. Come la vedete?

                    Poi vista la natura del cilindro, cosa consigliate per recuperare un pochetto di forza sotto? L’ho provato così veloce con 23-65 e squish 1.8, m3px e vhsh30 e sotto vorrei dargli un po’ di forza…

                    grazie!!!

                    lo squish e’ un po’ altino !!! portalo ad 1.3/1.5 , poi non ho capito che accensione monti e che anticipo di accensione hai ?

                    #46837
                    Anonimo
                      • 99
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                      si, di squish devo scendere… erroneamente ho messo uno spessore sotto al cilindro (biella 110) da 5.4mm anziché 5mm, quindi solo sistemando quello dovrei tornare con lo squish e abbassare un filo le fasi.

                      Accensione ancora originale purtroppo, con volano alleggerito circa 1.8kg, tacca IT.

                      #46844
                      Anonimo
                        • 1698
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                        @piewankel wrote:

                        si, di squish devo scendere… erroneamente ho messo uno spessore sotto al cilindro (biella 110) da 5.4mm anziché 5mm, quindi solo sistemando quello dovrei tornare con lo squish e abbassare un filo le fasi.

                        Accensione ancora originale purtroppo, con volano alleggerito circa 1.8kg, tacca IT.

                        non ti fidar troppo della tacca IT … hai la possibilita’ di misurarne l’anticipo con la strobo ?

                        #46864
                        Anonimo
                          • 99
                          • Junior
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                          Se tutto va bene settimana prox sistemo basetta cilindro e squish, poi pignoncino da 22 su corona 65 e flytec fa 1.3-1.4kg… e poi forse un bel giretto sui rulli… cosi verifico bene anche l’anticipo ;)

                          #46932
                          Anonimo
                            • 12
                            • Newbie

                            Anche io sarei interessato a montare un m1xl sul mio sprint veloce…si può montare con l’accensione a puntine?

                            #46934
                            Anonimo
                              • 1698
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                              @danielmag wrote:

                              Anche io sarei interessato a montare un m1xl sul mio sprint veloce…si può montare con l’accensione a puntine?

                              certo che si’ , basta che faccia la scintilla al momento giusto … :et3px-biggrin:

                              #47031
                              Anonimo
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                                • Junior
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                                Ecco finalmente sono riuscito a sistemare lo squish e a bancare.

                                Per lo squish (portato ad 1.3) ho abbassato lo spessore sotto al cilindro. A culo era gia cambiata molto sotto e di distendeva di meno. Però i giri erano sempre over 10000 in ogni marcia (tranne la 4a).

                                Ho provato la sua marmitta dedicata, una mdm ed infine una megadella v4, sono rimasto tra la mdm e la megadella… pensavo perdessi molto di più con quest’ultima. Purtroppo non mi sono fatto dare le curve della coppia, comunque ora con v4 ho la coppia circa 1000 giri piu in basso e solo un cavallo in meno rispetto la bancata migliore (m3px), però c’è da dire che per uso turistico è mille vole meglio.

                                Ora parola agli esperti :et3px-doubleup:

                                #47033
                                Anonimo
                                  • 1698
                                  • Master
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                                  ma hai sempre usato la medesima carburazione x le tre prove ?
                                  perché ogni marmitta tirera’ getti diversi , ce’ da dire che in linea di massima anche cosi’ si capisce il carattere delle varie espansioni , ma sul cv in piu’ o meno non ci farei troppo affidamento … :et3px-doubleup:
                                  cmq dai , hai superato la soglia dei 20 cv senza troppi sbattimenti , sono gia’ tantini … :et3px-moto:

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