• Questo topic ha 17 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 24/11/2014,8:34 am da Anonimo.
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  • #31364
    Anonimo
      • 141
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      Ciao a tutti ,questo post per soddisfazione e un po’ per orgoglio , dopo un anno (il primo) di tribolazioni 0 risultati , pur sapendo di aver lavorato bene sulla meccanica , (o comunque + di altri) , perché son convito che si può andare ben oltre a quello che ho fatto ; voglio pubblicare le bancate della mia vespa px .
      Una breve descrizione del materiale di partenza :
      Polini ghisa D64
      Albero realizzato su nostro disegno C60
      Pacco Suzuki RM 250
      VHSB 38
      PVL con modulo
      Marmitte fatte in casa
      BENZINA NORMALE olio Silkolene castorene R40S

      http://youtu.be/so3pABfdI5Y

      #47086
      Anonimo
        • 1964
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        WoW i numeri sono grossi :et3px-thumbup:
        Se vedo bene, questo e’ uno schiaffo morale a tutti i preparatori di large.

        #47088
        Anonimo
          • 141
          • Member
          • ★★★

          No uno schiaffo no ,io non sono un preparatore , forse i veri preparatori non si sono ancora impegnati sul px , ma questo fa capire che si può … , perché troppo spesso sui px si leggono consigli e o idee che non corrispondono a quello che poi in realtà prestazionalmente e ,questo motore è fuori da ogni parametro raccomandato…. , eppure … .
          Io sono convinto che chi sa.. lavorando anche su questo mio motore , possa far vedere ancora d+ a numeri , basterebbe un marmittaio ,in quanto io ho passione e ce la metto tutta ma come detto sono un appassionato , e mi basta ed avanza questo risultato , anche perché per mè questo ormai è un capitolo chiuso .

          #47089
          Marco
          ADMIN
            • 2316
            • Master
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            Insomma…alla faccia dell’appassionato!!!
            Che dire complimenti….queste sono le cose che fanno piacere e la modestia é sempre una gram bella qualitá!

            Questo motore fa paura!!!! Ah ah ah…bello!

            #47090
            Anonimo
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              Bravo !!! :et3px-doubleup:

              #47091
              Anonimo
                • 141
                • Member
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                @Marco wrote:

                Insomma…alla faccia dell’appassionato!!!
                Che dire complimenti….queste sono le cose che fanno piacere e la modestia é sempre una gram bella qualitá!

                Questo motore fa paura!!!! Ah ah ah…bello!

                Grazie Marco ,sarà un po’ modestia ,ma i gradassi mi è sempre piaciuto pagarli , e voglio tenermici a distanza ; quello che penso realmente è quello che ho scritto .
                Sono sicuro che uno che sa bene quello che fa su questo arriva a 40 CV ma forse anche oltre come anche su gli altri px , poi considerando i vari carburanti … e che il cilindro è si totalmente limato ,ma non ha nessun tipo di riporto .. dunque diciamo è tutto dentro lo stampo , di quello detto ne sono convinto .
                IO però arrivo fin li , e con l’aiuto di varie persone che hanno dato diversi pareri , poi ho deciso solo io come farlo con alcune scelte solo mie totalmente fuori standard , e facendomi tutto (tranne albero) in casa senza dipendere da nessuno , e questo mi ha già dato molta soddisfazione :et3px-moto:

                @sangio76 wrote:

                Bravo !!! :et3px-doubleup:

                :et3px-Laie: Grazie :et3px-smile:

                #47092
                Marco
                ADMIN
                  • 2316
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                  :)

                  #47093
                  Anonimo
                    • 413
                    • Master
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                    [youtube]so3pABfdI5Y[/youtube]

                    Meglio cosi… ¡ Complimenti, Muttley !

                    È chiaro, senza sella va piu forte ( le palle sono più vicini al cilindro ) :et3px-biggrin:

                    #47094
                    Marco
                    ADMIN
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                      • Master
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                      Ah ah ah

                      #47095
                      Anonimo
                        • 1698
                        • Master
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                        grande Muttley … :et3px-winner3:
                        quasi 36 cv con un polini in ghisa e’ tanta robbbba … :et3px-doubleup:
                        ma come avrai capito , visto che quest’anno hai corso sullo strip pure tu , piu’ ci sono cavalli e piu’ la partenza diventa ingestibile … e si sa che il “tempo” si fa al 90% nei primi 30 metri del tracciato … :et3px-doubleup:

                        motore ne avevi tanto perché ho visto le tue velocita’ di uscita vicine ai primi della classe , ma il tuo grande handicap era la partenza !!!
                        non avevi una frizione degna del tuo motore … e si sa che la potenza e’ nulla senza controllo !!! ha ha :et3px-biggrin:
                        non ti stare a scoraggiare , con una frizione decente saresti anche tu , li a lottare x il podio … :et3px-doubleup:

                        riguardo alle potenze ottenibili con un PX … beh diciamo che la cilindrata aiuta tantissimo , basta vedere il px 305 cc del Teit (BSG) che di cavalli mi sembra ne faccia 51 …
                        adesso stanno uscendo un sacco di 210 – 220 – 230 cc e credo che il prox anno sullo strip ne vedremo delle belle !!!
                        io dal canto mio corro ancora con un 172 cc , ho un picco di potenza max di 34 cv ma con tanta “schiena” , ma la mia ricerca assetata di potenza finisce qua , adesso mi sto concentrando su altri particolari x cercare di sfruttare al meglio tutta questa cavalleria … :et3px-moto: :et3px-moto: :et3px-moto:

                        p.s.
                        il bancatore e’ mica un pilota di vertice della C5 ??? :et3px-biggrin:

                        #47100
                        Anonimo
                          • 141
                          • Member
                          • ★★★

                          Ciao Ciop , come sempre hai detto giusto , non è una erogazione facile + frizione da panico + niente zavorra che passo gia i 170kg…, tradotto tranne una gara le altre sono state un calvario , secondo Uber (si pilota c5) non è un motore da accelerazione , il tuo se mantiene e allunga fino a 12000 … :et3px-shock: dovrebbe essere migliore ;mi resterebbe da giocare la carta marmittaio, che fino ad adesso io e volpa ci siamo arrangiati , ed abbiamo capito che nessuna di quelle provate fa bene il suo lavoro ,e un volano bello peso ; comunque non sono scoraggiato ,ma ho visto che non fa per mè .
                          Mi piace limare ma se guida qualcun altro e meglio senno vedrò di adoperarlo per strada …. .
                          L’anno prossimo…. ??? e già !!!ci sarà di bello dunque sarebbe ancor + dura per mè

                          #47103
                          Anonimo
                            • 1698
                            • Master
                            • ★★★★★

                            ho visto che le curve dei 4 lanci sono molto diverse tra loro , hai provato configurazioni diverse x ogni lancio ?

                            #47106
                            Anonimo
                              • 141
                              • Member
                              • ★★★

                              Abbiamo fatto fuori 4L di miscela , ma realmente ne avrà bevuta 3L perché quando gira alto è molta quella che perde dai sfiati … altro problema che sarebbe da risolvere… .
                              In 3litri abbiamo provato + cose , per mè era come la prima volta che mettevo la vespa al banco ,in quanto la vera prima volta c’è stato un problema all’inizio con un lancio solo buono .
                              Questa volta è stata davvero una bella esperienza , ringrazio Uber per la sua completa disponibilità e capacità ,io mi sono affidato a lui .
                              Il primo alancio come l’avevo lasciata da Bergamo , unica modifica rinvio cambio come originale curva ROSSA 33CV.
                              Seconda: dopo diverse prove SOLO di anticipo , risultato curva VERDE .
                              Terza: unica variante controcono dentro di 23mm ,anticipo e carburazione come prima ,curva AZZURRA.
                              Quarta :controcono dentro di 43mm ,sempre anticipo e carburazione invariati , curva ARRANCIO 35,78CV.
                              Da li poi abbiamo provato le altre 4 marmitte che avevamo :
                              ROSSA 110 collettore corto
                              VERDE 110 ” ” ” lungo
                              AZURRO la vecchia BUNàS….. che non è andata male con la potenza media + alta di tutte e comunque massima ben alta +-35CV , e pensare che è una marmitta da motori stradali e probabilmente non pensata per dare il massimo su questo motore , questa ultima con la Brunàs ci ha fatto capire che come espansione non abbiamo in mano niente di adatto al motore , sicuro che con una fatta su misura la storia cambierebbe ancora in meglio .
                              Comunque fai presente ad Andrea come è andata la sua, che credo gli faccia piacere .

                              #47107
                              Anonimo
                                • 141
                                • Member
                                • ★★★

                                Qua le marmitte provate ,calcolate da Volpa e fatte assieme .
                                La prima a destra ed in foto da sola e quella con il picco + alto ,e che ha un controcono interno variabile che la rende “versatile” ma che forse lo penalizza in pò , seconda 110 collettore corto , terza aborto…..non c’è la curva , quarta 110 collettore lungo ,quinta Brunàs .
                                Avevamo 2 silenziatori per variare lo spillo , in qualche marmitta (non riccordo quale) Uber la sentiva troppo magra in allungo pur avendo un getto max 180 .

                                #47108
                                Anonimo
                                  • 141
                                  • Member
                                  • ★★★

                                  Ha …. ,all’inizio c’è stata una grippata … sembrava fotonica come direbbe qualcuno ,con quasi buco della ruota , ma invece ha segnato appena , scaricato il pistone che era montato un po’ stretto 0,09mm …. , rimontato e + nessun problema , dando questo risultato …. potere della Ghisa e del ricino :et3px-biggrin: .

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
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