- Questo topic ha 12 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/03/2015,7:32 pm da Anonimo.
-
AutorePost
-
21 Dicembre 2014 alle 1:00 PM #31376Anonimo
- 1698
- Master
- ★★★★★
come da titolo quest’anno (2015) all IDC ci saranno due prove “speciali” di 201 mt (1/8 di miglio) inserite cmq nel campionato , la location sara’ all’ areoclub di Rivanazzano (la pista piu’ bella di tutto il circuito) con la novita’ della colla sull ‘asfalto x aumentarne il grip in partenza e inoltre ci saranno anche le categorie “moto” quindi i veri dragster !!!
che dire , ci saranno delle belle velocita’ di uscita !!!
a me la cosa mi intriga molto , anche se ho il cambio settato x i 150 mt22 Dicembre 2014 alle 5:00 PM #47308Anonimo- 22
- Newbie
- ★
Secondo me con la colla chi non monta componenti racing romperà di sicuro……..
22 Dicembre 2014 alle 7:22 PM #4730922 Dicembre 2014 alle 7:35 PM #47310Anonimo- 22
- Newbie
- ★
Però ti dico la mia.. O tutte sui 201m o tutte sui 150..
Già quando monti un cambio da molti molti euro devi star attento a non fare modifiche che stravolgono l erogazione.. Se mi aggiungi 50 m sai quanto cambia la storia?!
Bisogna sempre uscire con il motore in piena coppia.. Vedrai che ridere alla prima gara…..22 Dicembre 2014 alle 9:24 PM #47311Anonimo- 1030
- Master
- ★★★★★
Ha ragione il Terry…preparare un mezzo per 150 mt è una cosa…per 200 la musica cambia…
Poi con l colla….mha…ci sarà da piangere…
Poi una gara si è una no apro solo per sostituire il cambio??? Secondo mè nn ha tanto senso…allungeró il pignone due denti e via23 Dicembre 2014 alle 9:07 AM #47314Anonimo- 1698
- Master
- ★★★★★
da come la vedo io ragazzi , il 2015 sara’ un anno transitorio appunto con gare miste 150/201 mt proprio perché a mio parere ce’ la volonta’ da parte degli organizzatori di adeguarsi pian piano alle distanze ufficiali delle gare dragster !!!
1/4 e 1/8 di miglio (nel campionato IDC 201 mt )
e credo sia la strada giusta per far crescere anche nel nostro paese questa specialita’ …
prendiamolo come un anno di test x capire il settaggio giusto x coprire questa nuova distanza … e come dice il Sangio uno o due denti in piu’ sul pignone del primario e via …23 Dicembre 2014 alle 9:50 AM #47316Anonimo- 22
- Newbie
- ★
Ultimamente si parla ogni anno di campionato di transizione….
Io sono felicissimo dell’1/8 di miglio, ma dico la mia…
non siamo pronti.Vedremo gente sfrecciare a velocità pericolose con ammortizzatori inesistenti, con ruote con camera d’aria, con telai non sicuri.
Ragazzi.. stiamo parlando di velocità tranquillamente sopra i 150 km/h…
Per non parlare della pista di Bergamo… ma dove volete andare?!?!?!Basta che uno si faccia male una volta e fine dei giochi per tutti….
Figuriamoci il quarto di miglio.
Ricordo che sono 5 gare, i costi di gestione di un mezzo competitivo e non non sono pochi, i costi di trasferta pure.
Se gia due gare su cinque me le schiaffi sui 201 metri ( tra cui subito la prima) beh.. ti fotti il campionato facilmente.Era meglio tutti sui 201 metri.
Voglio vedere quanti si possono permettere il lusso di provare il mezzo a casa sui 201 metri, viaggiare a 160 all’ora con un c5 in zona industriale…
Sarà l’anno con più rotture… l’anno delle due dita sulla frizione costanti.
23 Dicembre 2014 alle 12:56 PM #47317Anonimo- 1698
- Master
- ★★★★★
le due gare sull ottavo di miglio non a caso si correranno a Rivanazzano , proprio perché e’ la pista piu’ sicura di tutto il circus …
non credo proporranno i 201 metri anche nel 2016 nelle altre location proposte nel calendario 2015
e se vorranno nel 2016 proporre tutto un campionato sull 1/8 di miglio o lo faranno tutto in quel di Rivanazzano o troveranno altre piste di pari livellole difficolta’ di adattamento passando da un settaggio sui 150 mt a quello dei 201 mt sara’ uguale x tutti … !!!
25 Dicembre 2014 alle 5:39 PM #47329Anonimo- 17
- Newbie
- ★
Ragazzi mi sono tolto il dubbio.ho provato a fare i 200mt.
E a mia sensazione non cambia molto.non ho guardato la velocità di uscita
Alla fine quante volte è capitato di non vedere la linea dell’arrivo in qualche gara e tenere il gas aperto per un po piu tempo.a me spesso.
Non cambia molto ,ed anche con la ruota piccola non ho notato niente di strano25 Dicembre 2014 alle 6:59 PM #47331Anonimo- 22
- Newbie
- ★
Hai bevuto un bicchiere di spumante e ubriaco hai tirato la quarta al proto?!?!?
25 Dicembre 2014 alle 7:38 PM #47332Anonimo- 17
- Newbie
- ★
Si si terry
È stato piu facile……26 Dicembre 2014 alle 12:48 PM #47345Anonimo- 1698
- Master
- ★★★★★
@vespa brunàs wrote:
Ragazzi mi sono tolto il dubbio.ho provato a fare i 200mt.
E a mia sensazione non cambia molto.non ho guardato la velocità di uscita
Alla fine quante volte è capitato di non vedere la linea dell’arrivo in qualche gara e tenere il gas aperto per un po piu tempo.a me spesso.
Non cambia molto ,ed anche con la ruota piccola non ho notato niente di stranoSi anchio al IDC spesso faccio almeno 170 mt visto che … perdo spesso il riferimento delle fotocellule !!!
quest’anno uscivo ai 150 mt in 3a marcia intorno ai 10500/10600 giri con velocita’ di uscita intorno ai 115 km/h
sicuramente sara’ x me’ un anno di “aggiustamento” in quanto avendo solo due gare sull 1/8 di miglio non ho la piu’ pallida idea se lasciare il medesimo rapporto , se allungarlo di un dente o di due ???sul tracciato della pista di Rivanazzano il manto stradale e’ talmente perfetto che dubito ci saranno problemi di stabilita’ all’avantreno delle nostre vespette , magari solo x una mia tranquillita’ psicologica montero’ il tubleless anche all’anteriore
velocita’ di uscita delle C8 … penso sara’ tra i 125/135 km/h a seconda dei motori che si presenterrannoil mio calendario strip x il 2015 e’ gia’ stilato … le due gare sull 1/8 di miglio e le due gare parmensi e stop
9 Marzo 2015 alle 7:32 PM #47818Anonimo- 1698
- Master
- ★★★★★
montepremi veramente ricco quest’anno x le nostre vespette …
VESPA C3
1° posto: Gruppo Termico Falc V0011R
2° posto: Marmitta Falc V0015G
3° posto: Albero Motore Falc VNAS001
4° posto: Frizione Falc V0030
5° posto: Cestello Parastrappi Falc V0036
VESPA C4
1° posto: Marmitta Zirri Modello Silent
2° posto: Marmitta Zirri Modello Silent
3° posto: Marmitta Zirri Modello Silent
4° posto: Frizione Quattrini M2/4
5° posto: Frizione Quattrini M2
VESPA C5
1° posto: Accensione Digitale Programmabile BSG
2° posto: Frizione 5 Dischi BSG
3° posto: Gruppo Asseruota e Crociera BSG
4° posto: Ventola CNC BSG
5° posto: Ventola CNC BSG
VESPA C8
1° posto: Gruppo Termico Quattrini M232
2° posto: Gruppo Termico Quattrini M1X
3° posto: Marmitta Quattrini M3PX
4° posto: Marmitta Zirri PX 04180
5° posto: Marmitta Zirri PX 04180inoltre debutto in via sperimentale dei maxi scooter …
-
AutorePost
- Il forum ‘Strip’ è chiuso a nuovi topic e risposte.