Questo argomento contiene 12 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da ciop 09/03/2015,7:32 pm.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #31376

    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
    • ★★★★★

    come da titolo quest’anno (2015) all IDC ci saranno due prove “speciali” di 201 mt (1/8 di miglio) inserite cmq nel campionato , la location sara’ all’ areoclub di Rivanazzano (la pista piu’ bella di tutto il circuito) con la novita’ della colla sull ‘asfalto x aumentarne il grip in partenza e inoltre ci saranno anche le categorie “moto” quindi i veri dragster !!!

    che dire , ci saranno delle belle velocita’ di uscita !!! :et3px-moto: :et3px-moto: :et3px-moto:
    a me la cosa mi intriga molto , anche se ho il cambio settato x i 150 mt

    #47308

    Terry
    • 22
    • Newbie

    Secondo me con la colla chi non monta componenti racing romperà di sicuro……..

    #47309

    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
    • ★★★★★

    beccati questo … Terry :et3px-moto:

    #47310

    Terry
    • 22
    • Newbie

    Però ti dico la mia.. O tutte sui 201m o tutte sui 150..
    Già quando monti un cambio da molti molti euro devi star attento a non fare modifiche che stravolgono l erogazione.. Se mi aggiungi 50 m sai quanto cambia la storia?!
    Bisogna sempre uscire con il motore in piena coppia.. Vedrai che ridere alla prima gara…..

    #47311

    sangio76
    • 1029
    • Master
    • ★★★★★

    Ha ragione il Terry…preparare un mezzo per 150 mt è una cosa…per 200 la musica cambia…
    Poi con l colla….mha…ci sarà da piangere…
    Poi una gara si è una no apro solo per sostituire il cambio??? Secondo mè nn ha tanto senso…allungeró il pignone due denti e via :et3px-laughing:

    #47314

    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
    • ★★★★★

    da come la vedo io ragazzi , il 2015 sara’ un anno transitorio appunto con gare miste 150/201 mt proprio perché a mio parere ce’ la volonta’ da parte degli organizzatori di adeguarsi pian piano alle distanze ufficiali delle gare dragster !!!
    1/4 e 1/8 di miglio (nel campionato IDC 201 mt )
    e credo sia la strada giusta per far crescere anche nel nostro paese questa specialita’ … :et3px-doubleup:
    prendiamolo come un anno di test x capire il settaggio giusto x coprire questa nuova distanza … e come dice il Sangio uno o due denti in piu’ sul pignone del primario e via … :et3px-moto:

    #47316

    Terry
    • 22
    • Newbie

    Ultimamente si parla ogni anno di campionato di transizione….

    Io sono felicissimo dell’1/8 di miglio, ma dico la mia…
    non siamo pronti.

    Vedremo gente sfrecciare a velocità pericolose con ammortizzatori inesistenti, con ruote con camera d’aria, con telai non sicuri.
    Ragazzi.. stiamo parlando di velocità tranquillamente sopra i 150 km/h…
    Per non parlare della pista di Bergamo… ma dove volete andare?!?!?!

    Basta che uno si faccia male una volta e fine dei giochi per tutti….

    Figuriamoci il quarto di miglio.

    Ricordo che sono 5 gare, i costi di gestione di un mezzo competitivo e non non sono pochi, i costi di trasferta pure.
    Se gia due gare su cinque me le schiaffi sui 201 metri ( tra cui subito la prima) beh.. ti fotti il campionato facilmente.

    Era meglio tutti sui 201 metri. :et3px-doubleup:

    Voglio vedere quanti si possono permettere il lusso di provare il mezzo a casa sui 201 metri, viaggiare a 160 all’ora con un c5 in zona industriale…

    Sarà l’anno con più rotture… l’anno delle due dita sulla frizione costanti.

    #47317

    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
    • ★★★★★

    le due gare sull ottavo di miglio non a caso si correranno a Rivanazzano , proprio perché e’ la pista piu’ sicura di tutto il circus …
    non credo proporranno i 201 metri anche nel 2016 nelle altre location proposte nel calendario 2015
    e se vorranno nel 2016 proporre tutto un campionato sull 1/8 di miglio o lo faranno tutto in quel di Rivanazzano o troveranno altre piste di pari livello

    le difficolta’ di adattamento passando da un settaggio sui 150 mt a quello dei 201 mt sara’ uguale x tutti … !!!

    :et3px-moto: :et3px-moto: :et3px-moto:

    #47329

    vespa brunas
    • 17
    • Newbie

    Ragazzi mi sono tolto il dubbio.ho provato a fare i 200mt. :et3px-moto:
    E a mia sensazione non cambia molto.non ho guardato la velocità di uscita :et3px-shock:
    Alla fine quante volte è capitato di non vedere la linea dell’arrivo in qualche gara e tenere il gas aperto per un po piu tempo.a me spesso.
    Non cambia molto ,ed anche con la ruota piccola non ho notato niente di strano :et3px-thumbup:

    #47331

    Terry
    • 22
    • Newbie

    Hai bevuto un bicchiere di spumante e ubriaco hai tirato la quarta al proto?!?!? :et3px-drinks:

    #47332

    vespa brunas
    • 17
    • Newbie

    Si si terry :et3px-cht2dw: :et3px-cht2dw:
    È stato piu facile…… :et3px-yahoo:

    #47345

    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
    • ★★★★★

    @vespa brunàs wrote:

    Ragazzi mi sono tolto il dubbio.ho provato a fare i 200mt. :et3px-moto:
    E a mia sensazione non cambia molto.non ho guardato la velocità di uscita :et3px-shock:
    Alla fine quante volte è capitato di non vedere la linea dell’arrivo in qualche gara e tenere il gas aperto per un po piu tempo.a me spesso.
    Non cambia molto ,ed anche con la ruota piccola non ho notato niente di strano :et3px-thumbup:

    Si anchio al IDC spesso faccio almeno 170 mt visto che … perdo spesso il riferimento delle fotocellule !!! :et3px-banghead:

    quest’anno uscivo ai 150 mt in 3a marcia intorno ai 10500/10600 giri con velocita’ di uscita intorno ai 115 km/h
    sicuramente sara’ x me’ un anno di “aggiustamento” in quanto avendo solo due gare sull 1/8 di miglio non ho la piu’ pallida idea se lasciare il medesimo rapporto , se allungarlo di un dente o di due ??? :et3px-fit:

    sul tracciato della pista di Rivanazzano il manto stradale e’ talmente perfetto che dubito ci saranno problemi di stabilita’ all’avantreno delle nostre vespette , magari solo x una mia tranquillita’ psicologica montero’ il tubleless anche all’anteriore :et3px-doubleup:
    velocita’ di uscita delle C8 … penso sara’ tra i 125/135 km/h a seconda dei motori che si presenterranno :et3px-biggrin:

    il mio calendario strip x il 2015 e’ gia’ stilato … le due gare sull 1/8 di miglio e le due gare parmensi e stop :et3px-doubleup:

    #47818

    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
    • ★★★★★

    montepremi veramente ricco quest’anno x le nostre vespette … :et3px-winner3: :et3px-winner3: :et3px-winner3:

    VESPA C3
    1° posto: Gruppo Termico Falc V0011R
    2° posto: Marmitta Falc V0015G
    3° posto: Albero Motore Falc VNAS001
    4° posto: Frizione Falc V0030
    5° posto: Cestello Parastrappi Falc V0036
    VESPA C4
    1° posto: Marmitta Zirri Modello Silent
    2° posto: Marmitta Zirri Modello Silent
    3° posto: Marmitta Zirri Modello Silent
    4° posto: Frizione Quattrini M2/4
    5° posto: Frizione Quattrini M2
    VESPA C5
    1° posto: Accensione Digitale Programmabile BSG
    2° posto: Frizione 5 Dischi BSG
    3° posto: Gruppo Asseruota e Crociera BSG
    4° posto: Ventola CNC BSG
    5° posto: Ventola CNC BSG
    VESPA C8
    1° posto: Gruppo Termico Quattrini M232
    2° posto: Gruppo Termico Quattrini M1X
    3° posto: Marmitta Quattrini M3PX
    4° posto: Marmitta Zirri PX 04180
    5° posto: Marmitta Zirri PX 04180

    inoltre debutto in via sperimentale dei maxi scooter … :et3px-moto:

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Condividi: