Questo argomento contiene 60 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da BERGO 19/02/2016,5:26 pm.

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  • Autore
    Articoli
  • #31543

    crimaz
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    Dopo diverse richieste da parte degli utilizzatori affezionati, ho deciso di accontentarvi.
    Ho il piacere di annunciarvi che prossimamente arriveranno le crociere Largeframe realizzate con lo stesso processo produttivo delle altre per vespa smallframe.

    #48741

    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
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    la componentistica di alta qualita’ made in Italy e’ sempre ben accetta in questo mondo invaso di bigiotteria cinese e similari … :et3px-doubleup: :et3px-doubleup: :et3px-doubleup:

    #48742

    marzo79
    • 398
    • Master
    • ★★★★★

    Bravo ragazzo.
    Ora voglio anche una frizione degna di nota adatta a cavallerie importanti….

    #48743

    pk_damiano_4hp
    • 175
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    ottima iniziativa, con quale lega saranno realizzate? Di quale durezza parliamo?

    #48744

    ciop
    MODERATORE
    • 1698
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    • ★★★★★

    come gia’ ci sono x le small ci vorrebbero anche un set di chiavette rinforzate x le large … che ne dici Cristian ??? :et3px-biggrin:

    #48745

    crimaz
    • 1933
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    Per quanto riguarda la frizione, caro Marzen, ci siamo quasi :et3px-truebuddy:

    @pk_damiano
    Per il materiale delle crociere, non invento nulla rispetto a quelle da smallframe http://www.crimaz.it/crociera-racing-4-speed-per-vespa-smallframe-e-ape-50-502mm/

    #48746

    crimaz
    • 1933
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    @ciop

    Dalla vista in sezione, puoi vedere il dado di serraggio (ovviamente in acciaio bonificato realizzato ex novo ) che ha l’invito conico per bloccare perfettamente il boccolo sull’albero. A questo punto la chiavetta dorme sonni tranquilli.
    Tuttavia, ci saranno richieste per chiavette largeframe modello boccolo, basta farle.

    #48747

    capo meccanico
    • 167
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    Wao…..tutto quello che serve per tener a bada cilindrate importanti sullo strip,grande crimaz,non vedo l’ora di assemblare il motore 2016……

    #48748

    pk_damiano_4hp
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    ottime caratteristiche meccaniche ed ottima anche la nuova frizione, complimenti

    #48749

    crimaz
    • 1933
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    Grazie ragazzi.
    Per ora, il nuovo materiale è TROPPO nuovo per dare giudizi in merito.
    Aspettiamo un attimino, quando avrò la certezza di darVi una frizione all’altezza delle aspettative, mi farò sentire :et3px-Laie:

    #48750

    marzo79
    • 398
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    :et3px-clapping: bravo. Non ho fretta

    #48751

    muttley
    • 141
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    Complimenti :et3px-thumbup: per la frizione , il massimo sarebbe creare un buon supporto su un carterino rifatto , ma poi diventa un vero casino … .

    #48752

    crimaz
    • 1933
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    @muttley wrote:

    … il massimo sarebbe creare un buon supporto su un carterino rifatto , ma poi diventa un vero casino … .

    Fammi capire…grazie

    #48753

    muttley
    • 141
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    • ★★★

    E un pò complesso.. ,sarebbe una gran cosa se ci fosse un cuscinetto (non quei nottolini cuscinettati del cazzo) vero con delle misure adeguate ad sorreggere anche l’estremità per inpedirne la flessione , anche se questo tuo progetto porta il peso + vicino , però poi diventa un casino l’azionamento e troppo complesso .
    Cosa molto importane sarebbe cercare di farci stare un raccogli olio , o invito che prende l’olio schizzato dagli ingranaggi e lo porta dentro .

    #48754

    crimaz
    • 1933
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    Ok, tutto chiaro.
    Per l’olio ho già alcune idee. Probabilmente sarà il parastrappi (anche questo ex novo) che aiuterà a lubrificare il gruppo frizione.
    Tuttavia, meglio fare una prova per volta.
    Non è da escludere che gli enormi fori di passaggio presenti nell’assieme, aiutino a far circolare l’olio tra dischi guarniti e dischi di metallo. Vedremo.
    Come spingidisco ho utilizzato un cuscinetto, lo stesso che metto sul kit per le smallframe.

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