• Questo topic ha 60 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/02/2016,5:26 pm da Anonimo.
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  • #31543
    Anonimo
      • 1964
      • Master
      • ★★★★★

      Dopo diverse richieste da parte degli utilizzatori affezionati, ho deciso di accontentarvi.
      Ho il piacere di annunciarvi che prossimamente arriveranno le crociere Largeframe realizzate con lo stesso processo produttivo delle altre per vespa smallframe.

      #48741
      Anonimo
        • 1698
        • Master
        • ★★★★★

        la componentistica di alta qualita’ made in Italy e’ sempre ben accetta in questo mondo invaso di bigiotteria cinese e similari … :et3px-doubleup: :et3px-doubleup: :et3px-doubleup:

        #48742
        Anonimo
          • 398
          • Master
          • ★★★★★

          Bravo ragazzo.
          Ora voglio anche una frizione degna di nota adatta a cavallerie importanti….

          #48743
          Anonimo
            • 175
            • Senior
            • ★★★★

            ottima iniziativa, con quale lega saranno realizzate? Di quale durezza parliamo?

            #48744
            Anonimo
              • 1698
              • Master
              • ★★★★★

              come gia’ ci sono x le small ci vorrebbero anche un set di chiavette rinforzate x le large … che ne dici Cristian ??? :et3px-biggrin:

              #48745
              Anonimo
                • 1964
                • Master
                • ★★★★★

                Per quanto riguarda la frizione, caro Marzen, ci siamo quasi :et3px-truebuddy:

                @pk_damiano
                Per il materiale delle crociere, non invento nulla rispetto a quelle da smallframe http://www.crimaz.it/crociera-racing-4-speed-per-vespa-smallframe-e-ape-50-502mm/

                #48746
                Anonimo
                  • 1964
                  • Master
                  • ★★★★★

                  @Ciop

                  Dalla vista in sezione, puoi vedere il dado di serraggio (ovviamente in acciaio bonificato realizzato ex novo ) che ha l’invito conico per bloccare perfettamente il boccolo sull’albero. A questo punto la chiavetta dorme sonni tranquilli.
                  Tuttavia, ci saranno richieste per chiavette largeframe modello boccolo, basta farle.

                  #48747
                  Anonimo
                    • 168
                    • Senior
                    • ★★★★

                    Wao…..tutto quello che serve per tener a bada cilindrate importanti sullo strip,grande crimaz,non vedo l’ora di assemblare il motore 2016……

                    #48748
                    Anonimo
                      • 175
                      • Senior
                      • ★★★★

                      ottime caratteristiche meccaniche ed ottima anche la nuova frizione, complimenti

                      #48749
                      Anonimo
                        • 1964
                        • Master
                        • ★★★★★

                        Grazie ragazzi.
                        Per ora, il nuovo materiale è TROPPO nuovo per dare giudizi in merito.
                        Aspettiamo un attimino, quando avrò la certezza di darVi una frizione all’altezza delle aspettative, mi farò sentire :et3px-Laie:

                        #48750
                        Anonimo
                          • 398
                          • Master
                          • ★★★★★

                          :et3px-clapping: bravo. Non ho fretta

                          #48751
                          Anonimo
                            • 141
                            • Member
                            • ★★★

                            Complimenti :et3px-thumbup: per la frizione , il massimo sarebbe creare un buon supporto su un carterino rifatto , ma poi diventa un vero casino … .

                            #48752
                            Anonimo
                              • 1964
                              • Master
                              • ★★★★★

                              @muttley wrote:

                              … il massimo sarebbe creare un buon supporto su un carterino rifatto , ma poi diventa un vero casino … .

                              Fammi capire…grazie

                              #48753
                              Anonimo
                                • 141
                                • Member
                                • ★★★

                                E un pò complesso.. ,sarebbe una gran cosa se ci fosse un cuscinetto (non quei nottolini cuscinettati del cazzo) vero con delle misure adeguate ad sorreggere anche l’estremità per inpedirne la flessione , anche se questo tuo progetto porta il peso + vicino , però poi diventa un casino l’azionamento e troppo complesso .
                                Cosa molto importane sarebbe cercare di farci stare un raccogli olio , o invito che prende l’olio schizzato dagli ingranaggi e lo porta dentro .

                                #48754
                                Anonimo
                                  • 1964
                                  • Master
                                  • ★★★★★

                                  Ok, tutto chiaro.
                                  Per l’olio ho già alcune idee. Probabilmente sarà il parastrappi (anche questo ex novo) che aiuterà a lubrificare il gruppo frizione.
                                  Tuttavia, meglio fare una prova per volta.
                                  Non è da escludere che gli enormi fori di passaggio presenti nell’assieme, aiutino a far circolare l’olio tra dischi guarniti e dischi di metallo. Vedremo.
                                  Come spingidisco ho utilizzato un cuscinetto, lo stesso che metto sul kit per le smallframe.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 61 totali)
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