Questo argomento contiene 6 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da alex90ss 14/12/2016,8:35 pm.

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  • #31712

    alex90ss
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    da anni mi servo da un meccanico al quale ho proposto di avere una vespa con buone prestazioni ,e visto che vivo fuori firenze devo fare una salita di quasi 10 km per andare a lavoro la vorrei grintosa e mi ha proposto questo intervento
    visto che ho anche un altro motore con la valvola sciupata
    asprirazione lamellare con malossi ultima generazione e pacco lamellare v force rd
    carburatore 30
    rapporti a denti dritti drt con parastrappi drt23/64
    cilindro mhr malossi corsa 60
    albero motore pinasco in corsa 62 (mi dice che va cambiata la biella per sicurezza mi sembra strano albero nuovo)
    quarta da 37
    frizione 2 possibilità o drt o crimaz
    marmitta ?lui mi ha detto una big ma non ho capito mi sembra bgm
    poi mi ha detto di abbassare il cilindro alla base di 0,5 e una guarnizione da 1,5 di rame grande quanto il cilindro sulla testa non ci capisco molto secondo voi e fattibile?Riuscirò a fare intorno ai 120 di punta?
    Aspetto risposte da voi competenti per confermare o no questo lavoro grazie a tutti

    #49710

    capo meccanico
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    Ciao ale,
    posso riportarti la mia esperienza su un Malossi 210 a valvola con Phbh 30 nato con espansione e poi convertito a padella e Sip Road XL per finire…..
    Il mio era configurato così :
    Malossi 210 corsa 57
    Testa del 200 USA rivista
    Albero originale 200
    Rapporti 23/64 elicoidali
    Frizione 7 molle DXC con anello
    Carburatore 30 Phbh con collettore malossi e soffietto malossi

    Montato con espansione cannone cromato Sip per più di 30000 km dopo di che revisione totale e rimontato con padellino originale in attesa della Sip Road XL.
    Unico neo,la propensione a girare molto alto e a non digerire l’espansione con rapporti lunghi…..ma nell’ultimo step con Sip Road XL è perfetto,va veramente forte,qualche kmh in più dell’M1XC montato più o meno con la stessa configurazione.Mi sento di consigliarti un cluster 12-13-17-19 in modo da attaccare la 3 con la 4 e molle parastrappi DRT.

    #49711

    alex90ss
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    che frizione usi?

    #49712

    capo meccanico
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    Ciao,ho utilizzato un cestello con anello di rinforzo a 7 molle per 200 ma invece di montare ancora molle Malossi ho utilizzato molle DXC come sull’M1XC, sono più morbide e tengono benissimo, ovviamente abbinate a dischi e infradischi originali piaggio.Quella in foto era la prima frizione con molle Malossi sostituita una volta in 30000 km. :et3px-doubleup:

    #49713

    alex90ss
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    ma della drt cosa dici?Il mio meccanico è entusiasta

    #49715

    capo meccanico
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    Ciao ale, beh stai parlando di un ottimo prodotto,senza tralasciare,in ordine alfabetico,quella del Crimaz e della Sip, io ho recuperato pezzi che avevo già limitando la spesa ma niente a che vedere con quelle sopra citate, un altro pianeta……. :et3px-doubleup: :et3px-doubleup: :et3px-doubleup:

    #49722

    alex90ss
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    il mio meccanico ha iniziato…………………..tra poco le foto

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