- Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12/04/2011,9:03 pm da Anonimo.
-
AutorePost
-
4 Aprile 2011 alle 7:38 PM #30279Anonimo
- 105
- Member
- ★★★
Domenica la prima gara di campionato,chi cè di voi,e con cosa…anche solo a vedere.che bello si riaccende la competizione.
Io saro’ presente quest’anno in C3 all.,e ghisa.le vespe sono ancora agli ultimi ritocchi ma direi che ce la faccio5 Aprile 2011 alle 12:28 AM #34350Anonimo- 1030
- Master
- ★★★★★
io al 99% salto…
ci vediamo il 17 a rovigo…5 Aprile 2011 alle 6:21 PM #34366Anonimo- 1698
- Master
- ★★★★★
Salvo incovenienti dell’ultima ora … dovrei essere presente …
6 Aprile 2011 alle 3:13 PM #34386Anonimo- 86
- Junior
- ★★
Se tra venerdì e sabato finisco di carburare il rotax ci sono !
10 Aprile 2011 alle 11:36 PM #34411Anonimo- 105
- Member
- ★★★
Bellissima giornata oggi,novita’ per tutti alla partenza dove il via lo dava la luce verde con conseguente partenza del cronometro,quindi tempi un po’ piu’ alti per tutti contenenti tempo di reazione personale incluso.discreto numero di piloti,la categoria piu’ piena è stata la c5 prototipi.
Per quel che mi ricordo in c3 ghisa 2 partecipanti,1 mirko mazzola,2 buccino marco
in c3 alluminio 3 partecipanti 1 passani(con sp09 parmakit)2 non ricordo il nome,il begamasco con la pk motorizzata falc,3 io siamesi andrea(con m1 quattrini)
Nei prototipi c5 lauro 1 classificato e mescolini 2(hanno segnato tempi dove il tempo di reazione lo hanno spaccato in due )3 scauri con il prototipo a disco rotante frontale.
Vi aggiornero’ con qualche video
Ricordo un grande ciop in c8..complimenti.
Non ho visto l’utente del sito sangio 7611 Aprile 2011 alle 8:05 AM #34413Anonimo- 1030
- Master
- ★★★★★
@Vesparacing wrote:
Bellissima giornata oggi,novita’ per tutti alla partenza dove il via lo dava la luce verde con conseguente partenza del cronometro,quindi tempi un po’ piu’ alti per tutti contenenti tempo di reazione personale incluso.discreto numero di piloti,la categoria piu’ piena è stata la c5 prototipi.
Per quel che mi ricordo in c3 ghisa 2 partecipanti,1 mirko mazzola,2 buccino marco
in c3 alluminio 3 partecipanti 1 passani(con sp09 parmakit)2 non ricordo il nome,il begamasco con la pk motorizzata falc,3 io siamesi andrea(con m1 quattrini)
Nei prototipi c5 lauro 1 classificato e mescolini 2(hanno segnato tempi dove il tempo di reazione lo hanno spaccato in due )3 scauri con il prototipo a disco rotante frontale.
Vi aggiornero’ con qualche video
Ricordo un grande ciop in c8..complimenti.
Non ho visto l’utente del sito sangio 76Ciao Andrea,
non mi hai visto perchè non ho partecipato
sabato pom avevo il cilindro in mano…e non sono riuscito a finire la vespa per domenica…poi ti spiego…
piuttosto aggiornaci sui tempi! tu come sei andato?11 Aprile 2011 alle 11:56 AM #34415Anonimo- 1698
- Master
- ★★★★★
Eccomi ragazzi … giornata bellissima ieri … in tutti i sensi … tanta bella gente e tanta genuina passione
riviste tante facce amiche e conosciute tante facce nuove …
l’unica nota stonata della giornata … quei fastidiosissimi “sputer” che ronzavano avanti e indietro all’ interno del paddock rompendoti i maroni come fanno le mosche d’estate …
di PX purtroppo sullo strip se ne visto pochi … 3 … per l’esatezza … speriamo x la prox gara di vederne di piu’ …
il mio protoPX e’ andato benone anche se non era al 100% , un po’ perche’ aveva solo 1 litro di rodaggio e un po’ perche’ ero grasso …
ma va’ bene cosi’ … gareggiare cmq mi ha fatto capire dove posso ancora migliorare e vedro’ di sistemare il tutto in tempo x la prox gara (1 maggio)
ieri poi ce’ stata anche la novita’ della partenza col tempo di reazione , cioe’ il semaforo dava tre lampeggi rossi , poi due lampeggi gialli … e appena apprariva il verde (quasi subito) partiva il cronometro …
all’inizio i tempi erano mediamente piu’ alti ma poi i piloti piu’ smaliziati hanno metabolizzato meglio di altri questo innovativo sistema di partenza e anticipavano la partenza propio un attimo prima che scattasse il verde riuscendo a staccare degli ottimi tempi come sempre …
Caforio Lauro alias Falc … come sempre col suo prototipo limousine da 50 cv (cosi’ si vocifera) staccava un tempone da panico 6″1..
e tutti gli altri … come sempre a rincorrere …
c’era anche un APE 50 a gareggiare sullo strip … veramente uno spettaccolo … speriamo postino qualche suo lancio sul “tubo” … cmq era un vero missile …
questi sono i migliori tempi fatti dai tre PX in gara sullo strip :
M1XL 8″169 (il mio … )
TSV 8″375
M1X 9″513
alla prox ragazzi …
p.s.
un saluto al grande vesparacing …11 Aprile 2011 alle 12:23 PM #34416Anonimo- 1064
- Master
- ★★★★★
ieri c’ero.
ho visto dei bei mostri, , purtroppo alcuni (bertani tra gli altri) non sono andati molto d’accordo col semaforo e hanno fatto troooooppe partenze nulle!
@Ciop Per il tuo proto. Gran motore, ma con la coppia 1000 giri sotto secondo me staccavi un tempone. Oppure accccccccorci , ma un bel pò. Al primo lancio che hai fatto , pensavo che in fondo stesse per scaldare… poi ho capito che invece in terza non ti entra in coppia ., I cavalli ci sono ma devono svegliarsi un pò prima, o trovarsi davanti un cambio più corto . Comunque , molto bene per essere la prima volta direi, ma secondo me con pochissima fatica scendi a 7.5…
mauro11 Aprile 2011 alle 7:22 PM #34418Anonimo- 4
- Newbie
- ★
belin lauro è un mito
11 Aprile 2011 alle 8:37 PM #34420Anonimo- 1698
- Master
- ★★★★★
@mauropapà wrote:
ieri c’ero.
ho visto dei bei mostri, , purtroppo alcuni (bertani tra gli altri) non sono andati molto d’accordo col semaforo e hanno fatto troooooppe partenze nulle!
@Ciop Per il tuo proto. Gran motore, ma con la coppia 1000 giri sotto secondo me staccavi un tempone. Oppure accccccccorci , ma un bel pò. Al primo lancio che hai fatto , pensavo che in fondo stesse per scaldare… poi ho capito che invece in terza non ti entra in coppia ., I cavalli ci sono ma devono svegliarsi un pò prima, o trovarsi davanti un cambio più corto . Comunque , molto bene per essere la prima volta direi, ma secondo me con pochissima fatica scendi a 7.5…
mauroCiao Mauro … innanzitutto mi ha fatto molto piacere conoscerti di persona …
direi che … la tua analisi e’ perfetta …
il salto di spaziatura tra la 2a e la 3a e’ importante nel cambio px e tu ne sai qualcosa … ma ho gia’ in mente delle modifiche al cambio x la prox gara che dovrebbero migliorare un po’ la situazione …
ma sopratutto devo imparare a cambiare piu’ in fretta …
specie tra la 2a e la 3a …11 Aprile 2011 alle 10:30 PM #34421Anonimo- 105
- Member
- ★★★
Ciao Andrea,
non mi hai visto perchè non ho partecipato
sabato pom avevo il cilindro in mano…e non sono riuscito a finire la vespa per domenica…poi ti spiego…
piuttosto aggiornaci sui tempi! tu come sei andato?[/quote]
Ciao anche tu guai con la vespa…pure io,sabato ho grippato mentre provavo con conseguente distacco di nichel dal cilindro,una cartatina sabato sera, e domenica via alla gara,non era proprio come nuovo ma ha funzionato per poter correre.Per i tempi ora non so per quel che mi riguarda ho preso mezzo secondo dalla vetta.Questo è il video della c3 al 4 lancio
1 passani
2 misini
3 io
[youtube]Los1sOeV0mw[/youtube]12 Aprile 2011 alle 5:58 PM #34427Anonimo- 1698
- Master
- ★★★★★
12 Aprile 2011 alle 9:03 PM #34432Anonimo- 49
- Newbie
- ★
altre foto delle ciccione che gareggiavano in c8
è stata la prima gara di accelerazione a cui abbia mai assistito, mi è piaciuta davvero tanto, sia per i mezzi, veramente al di fuori del comune, sia per lo spirito di competizione e la tensione da parte dei concorrenti nell’azzeccare la partenza riducendo al minimo il tempo di reazione. Mi piacerebbe poter assistere a qualche altra prova, nella speranza che la c8 si allarghi un pochino anche perchè le potenzialità, visti gli ottimi tempi conseguiti, non mancano!
-
AutorePost
- Il forum ‘Strip’ è chiuso a nuovi topic e risposte.