- Questo topic ha 92 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/10/2014,3:25 pm da Anonimo.
- Il forum ‘Speed’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
quella del PK arancio nel video è di Sebastien Baumert e monta:
Polini 130 ghisa con testa standard
PHBL24 con cornetto
collettore lamellare Polini standard
albero Mazzucchelli
volano PK 50 XL non alleggerito
marmitta Simonini down & forward
cambio originale
27/69
noi giravamo con:
Polini 130 ghisa con testa racing squish 0,9
PHBL24 filtrato Ramair
collettore lamellare PLC e pacco lamellare Wforce
albero RMS bilanciato
volano PK 50 XL alleggerito a poco più di 1.450 gr
marmitta Giannelli con gomito maggiorato made in reparto prototipi Giannelli
cambio Faio Eco in 20/47
28/69
tiravamo i 8.600 giri/min sul rettilineo per una velocità finale calcolata di 124,7 km/h
martedì passeremo al banco quel che rimane del motore dopo gli oltre 300 giri di gara per vedere cosa abbiamo guadagnato con la modifica Giannelli
il mezzo veniva dalle gare sprint (categoria C2S del Challenge Scootentole) con il solo adattamento dell’impianto luci (prima totalmente assente) del rapporto finale, del gomito maggiorato e dell’assetto che per questa gara è stato letteralmente stravolto
per finire questa gara non servono tanti cavalli ma costanza ed affidabilità
infatti mi sembrava che la pk non avesse il cambio ben spaziato…