- Questo topic ha 27 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/04/2016,10:14 am da Anonimo.
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9 Marzo 2016 alle 6:59 PM #49189Anonimo
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@SMO wrote:
La soluzione che credo di aver scelto è la seguente
Cluster ravvicinato drt con 4a da 19 denti
Ingranaggio di 4a z35ma questi sono a denti grossi !!!
fai attenzione in quanto tu montando il cambio a denti piccoli , probabilmente avrai la boccolina del carter (quella che tiene in asse il quadruplo) piu’ piccola e non compatibile col quadruplo a denti grossi …
9 Marzo 2016 alle 7:02 PM #49190Anonimo- 17
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Quello che ho visto io è specifico per il px 1a serie, quindi dovrebbe essere adatto al cambio che monto. Infatti ho chiesto direttamente a Denis che mi ha proposto proprio quello.
Perciò dovrebbe montare/ingranare correttamente a scanso di equivoci
10 Marzo 2016 alle 10:46 PM #49195Anonimo- 17
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piccolo aggiornamento, ho effettuato l’ordine da drt
cluster specifico per prima serie cona 4a 19 denti abbinato all’ingranaggio secondario da 35 denti
in più ho voluto provare il kit di potenziamento per le puntine da lui venduto (forse più uno sfizio che una necessità)
vi aggiorno non appena ho tutto montato
grazie mille per i vari consigli e il tempo dedicatomi
11 Marzo 2016 alle 6:29 AM #49196Anonimo- 168
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@SMO wrote:
piccolo aggiornamento, ho effettuato l’ordine da drt
cluster specifico per prima serie cona 4a 19 denti abbinato all’ingranaggio secondario da 35 denti
in più ho voluto provare il kit di potenziamento per le puntine da lui venduto (forse più uno sfizio che una necessità)
vi aggiorno non appena ho tutto montato
grazie mille per i vari consigli e il tempo dedicatomi
Se hai la versione a puntine a 12 volt puoi montare l’accensione elettronica,ovvero piatto statore,volano e centralina,non cambia alcun collegamento e l’interasse del piatto è uguale,un bel upgrade direi…..
11 Marzo 2016 alle 11:49 AM #49198Anonimo- 17
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Ci avevo pensato, avendo appunto l’impianto a 12 di già. Vediamo come va questa modifica (20 euro niente di che) altrimenti penserò a cambiare con magari quella della elestart che ha il volano un pelo più leggerino.
29 Marzo 2016 alle 3:56 PM #49220Anonimo- 17
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Domanda a titolo informativo, dato che devo fare un ordinetto da 2% ho notato il kit carburazione per 177, dato però specificatamente per il 20/20 invece SIP lo caratterizza come per tutti i SI. Io per ora non ho ancora messo mano alla carburazione (GT in rodaggio quindi le prestazioni sono secondarie e il famoso problema della 4a) e oltretutto non sono ancora riuscito a rimontare il blocco per mancanza di tempo. Quindi chiedo lumi a voi su questa bestia nera che è la carburazione.
Mi converebbe prendere quel famoso kit pinasco dato per bello e pronto per il 177? Altrimenti che config mi consigliereste a spanne per la mia config attuale? Considerate che per ora ho il setting originale del 26/26 pinasco
Grazie mille come sempre :D
Buona strada29 Marzo 2016 alle 6:15 PM #49221Anonimo- 168
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Ciao,se hai un ‘normale’ 26/26 puoi montare tutti i getti,polveiizzatori e freno aria per carburatori SI,in realtà non esiste una configurazione che la monti e va già bene,ogni motore è a se,filtro aria,fasature cilindro,tipo di gruppo termico,scarico ecc ecc son tutte cose che influenzano il setup.Dovresti già aver montato una configurazione base sul carburatore che hai che ti permetta di accendere e provare,così su due piedi mi viene da dire che potresti provare un getto Max di 130 con freno be3 160 e min 55,facci sapere cosa ti ritrovi in mano…….
29 Marzo 2016 alle 6:51 PM #49224Anonimo- 17
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Sisi ho i getti standard del 26/26 pinasco che dovrebbero essere max 120 be3 minimo 55, ci ho fatto qualche decina di km prima di riaprire il blocco per il montaggio del nuovo cluster e mi dava l’impressione come se potesse rendere di più.
Era una domanda più che altro esplorativa per vedere (data la config abbastanza classica e popolare) se qualcuno avesse trovato una config eccellente in modo da avere un confronto e capire come lavorare sul mio.
Intanto ti ringrazio capo meccanico
20 Aprile 2016 alle 5:32 PM #49291Anonimo- 17
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Dopo un bel pò finalmente sembra aver trovato il bandolo della matassa: Ora il motore gira che è un piacere.
Ricapitolando ho apportato le seguenti modifiche:
– cluster specifrico con 4a z19 DRT
– 4a DRT da 35 dentiIn aggiunta per non farsi mancare niente ho tolto le puntine e montato un accensione completa elestart, tolta la ghiera ottieni un volano da 2.2kg circa quindi direi un buon all around e il motore è di una fluidità spaventosa nello salire di giri. Il fattore AE poi sicuramente è una garanzia per il futuro diciamo.
Grazie a tutti per i consigli e gli aiuti
27 Aprile 2016 alle 9:19 AM #49313Anonimo- 17
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Chiuso tutto e provato, che dire……un siluro rispetto a prima; quarta sfruttabilissima e una rapportatura delle marce veramente sfruttabile. Il motore sale di giri che è uno spettacolo, divertente e per certi versi abbastanza arrogante essendo l’erogazione ora un pò meno fluida a causa de volano decisamente più snello.
27 Aprile 2016 alle 9:45 AM #49314Anonimo- 168
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@SMO wrote:
Chiuso tutto e provato, che dire……un siluro rispetto a prima; quarta sfruttabilissima e una rapportatura delle marce veramente sfruttabile. Il motore sale di giri che è uno spettacolo, divertente e per certi versi abbastanza arrogante essendo l’erogazione ora un pò meno fluida a causa de volano decisamente più snello.
Quindi SMO alla fine con che primaria hai chiuso?carburazione con che getti stai andando?ti consiglio dato il tipo di termica di salire di qualche punto,rimani sempre un po grasso,mi viene da dire che potresti salire anche di 10 punti rispetto al 120 che monti e vedere se ratta……
27 Aprile 2016 alle 9:52 AM #49315Anonimo- 17
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Ho chiuso con la primaria drt con 4a ravvicinata e 4a specifica da 35denti sul secondario :D
Sto andando con i getti suoi per il momento ma mi son già dotato di altri getti fino al 132 seguendo il consiglio che mi avevi dato qualche tempo fa ;)
Appena il bronchitone mi lascia in pace provo a montare il 130 e vediamo come si comporta, essendo in rodaggio sono già un pelo più grasso del normale
27 Aprile 2016 alle 10:14 AM #49316Anonimo- 17
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Questo è come gira al minimo fatto poco dopo averlo chiuso, appena posso faccio un paio di video in corsa ;)
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=N8fSexswQrg[/youtube]
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