• Questo topic ha 27 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/04/2016,10:14 am da Anonimo.
Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #49189
    Anonimo
      • 1698
      • Master
      • ★★★★★

      @SMO wrote:

      La soluzione che credo di aver scelto è la seguente

      Cluster ravvicinato drt con 4a da 19 denti
      Ingranaggio di 4a z35

      ma questi sono a denti grossi !!!

      fai attenzione in quanto tu montando il cambio a denti piccoli , probabilmente avrai la boccolina del carter (quella che tiene in asse il quadruplo) piu’ piccola e non compatibile col quadruplo a denti grossi …

      #49190
      Anonimo
        • 17
        • Newbie

        Quello che ho visto io è specifico per il px 1a serie, quindi dovrebbe essere adatto al cambio che monto. Infatti ho chiesto direttamente a Denis che mi ha proposto proprio quello.

        Perciò dovrebbe montare/ingranare correttamente a scanso di equivoci

        #49195
        Anonimo
          • 17
          • Newbie

          piccolo aggiornamento, ho effettuato l’ordine da drt

          cluster specifico per prima serie cona 4a 19 denti abbinato all’ingranaggio secondario da 35 denti

          in più ho voluto provare il kit di potenziamento per le puntine da lui venduto (forse più uno sfizio che una necessità)

          vi aggiorno non appena ho tutto montato

          grazie mille per i vari consigli e il tempo dedicatomi

          #49196
          Anonimo
            • 168
            • Senior
            • ★★★★

            @SMO wrote:

            piccolo aggiornamento, ho effettuato l’ordine da drt

            cluster specifico per prima serie cona 4a 19 denti abbinato all’ingranaggio secondario da 35 denti

            in più ho voluto provare il kit di potenziamento per le puntine da lui venduto (forse più uno sfizio che una necessità)

            vi aggiorno non appena ho tutto montato

            grazie mille per i vari consigli e il tempo dedicatomi

            Se hai la versione a puntine a 12 volt puoi montare l’accensione elettronica,ovvero piatto statore,volano e centralina,non cambia alcun collegamento e l’interasse del piatto è uguale,un bel upgrade direi….. :et3px-doubleup:

            #49198
            Anonimo
              • 17
              • Newbie

              Ci avevo pensato, avendo appunto l’impianto a 12 di già. Vediamo come va questa modifica (20 euro niente di che) altrimenti penserò a cambiare con magari quella della elestart che ha il volano un pelo più leggerino.

              #49220
              Anonimo
                • 17
                • Newbie

                Domanda a titolo informativo, dato che devo fare un ordinetto da 2% ho notato il kit carburazione per 177, dato però specificatamente per il 20/20 invece SIP lo caratterizza come per tutti i SI. Io per ora non ho ancora messo mano alla carburazione (GT in rodaggio quindi le prestazioni sono secondarie e il famoso problema della 4a) e oltretutto non sono ancora riuscito a rimontare il blocco per mancanza di tempo. Quindi chiedo lumi a voi su questa bestia nera che è la carburazione.

                Mi converebbe prendere quel famoso kit pinasco dato per bello e pronto per il 177? Altrimenti che config mi consigliereste a spanne per la mia config attuale? Considerate che per ora ho il setting originale del 26/26 pinasco

                Grazie mille come sempre :D
                Buona strada

                #49221
                Anonimo
                  • 168
                  • Senior
                  • ★★★★

                  Ciao,se hai un ‘normale’ 26/26 puoi montare tutti i getti,polveiizzatori e freno aria per carburatori SI,in realtà non esiste una configurazione che la monti e va già bene,ogni motore è a se,filtro aria,fasature cilindro,tipo di gruppo termico,scarico ecc ecc son tutte cose che influenzano il setup.Dovresti già aver montato una configurazione base sul carburatore che hai che ti permetta di accendere e provare,così su due piedi mi viene da dire che potresti provare un getto Max di 130 con freno be3 160 e min 55,facci sapere cosa ti ritrovi in mano…….

                  #49224
                  Anonimo
                    • 17
                    • Newbie

                    Sisi ho i getti standard del 26/26 pinasco che dovrebbero essere max 120 be3 minimo 55, ci ho fatto qualche decina di km prima di riaprire il blocco per il montaggio del nuovo cluster e mi dava l’impressione come se potesse rendere di più.

                    Era una domanda più che altro esplorativa per vedere (data la config abbastanza classica e popolare) se qualcuno avesse trovato una config eccellente in modo da avere un confronto e capire come lavorare sul mio.

                    Intanto ti ringrazio capo meccanico

                    #49291
                    Anonimo
                      • 17
                      • Newbie

                      Dopo un bel pò finalmente sembra aver trovato il bandolo della matassa: Ora il motore gira che è un piacere.

                      Ricapitolando ho apportato le seguenti modifiche:

                      – cluster specifrico con 4a z19 DRT
                      – 4a DRT da 35 denti

                      In aggiunta per non farsi mancare niente ho tolto le puntine e montato un accensione completa elestart, tolta la ghiera ottieni un volano da 2.2kg circa quindi direi un buon all around e il motore è di una fluidità spaventosa nello salire di giri. Il fattore AE poi sicuramente è una garanzia per il futuro diciamo.

                      Grazie a tutti per i consigli e gli aiuti :et3px-thumbup: :et3px-thumbup:

                      #49313
                      Anonimo
                        • 17
                        • Newbie

                        Chiuso tutto e provato, che dire……un siluro rispetto a prima; quarta sfruttabilissima e una rapportatura delle marce veramente sfruttabile. Il motore sale di giri che è uno spettacolo, divertente e per certi versi abbastanza arrogante essendo l’erogazione ora un pò meno fluida a causa de volano decisamente più snello.

                        :et3px-doubleup: :et3px-doubleup:

                        #49314
                        Anonimo
                          • 168
                          • Senior
                          • ★★★★

                          @SMO wrote:

                          Chiuso tutto e provato, che dire……un siluro rispetto a prima; quarta sfruttabilissima e una rapportatura delle marce veramente sfruttabile. Il motore sale di giri che è uno spettacolo, divertente e per certi versi abbastanza arrogante essendo l’erogazione ora un pò meno fluida a causa de volano decisamente più snello.

                          :et3px-doubleup: :et3px-doubleup:

                          Quindi SMO alla fine con che primaria hai chiuso?carburazione con che getti stai andando?ti consiglio dato il tipo di termica di salire di qualche punto,rimani sempre un po grasso,mi viene da dire che potresti salire anche di 10 punti rispetto al 120 che monti e vedere se ratta……

                          #49315
                          Anonimo
                            • 17
                            • Newbie

                            Ho chiuso con la primaria drt con 4a ravvicinata e 4a specifica da 35denti sul secondario :D

                            Sto andando con i getti suoi per il momento ma mi son già dotato di altri getti fino al 132 seguendo il consiglio che mi avevi dato qualche tempo fa ;)

                            Appena il bronchitone mi lascia in pace provo a montare il 130 e vediamo come si comporta, essendo in rodaggio sono già un pelo più grasso del normale

                            #49316
                            Anonimo
                              • 17
                              • Newbie

                              Questo è come gira al minimo fatto poco dopo averlo chiuso, appena posso faccio un paio di video in corsa ;)

                              [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=N8fSexswQrg[/youtube]

                            Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
                            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.