• Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/05/2015,7:11 pm da Anonimo.
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    Anonimo
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      Scootentole presenta il 19imo Challenge Scootentole sulla pista di Mirecourt (88) il weekend dell’Ascensione : dal 14 al 17 Maggio 2015

      Se ancora non sapete dove si trova questo magnifico circuito, cliccate qui

      Ecco il tracciato della pista di categoria 1 lungo 1250 X 8 mètres (Nuova curva velocissima prima del rettilineo !)

      Tariffe e iscrizioni
      LE ISCRIZIONI saranno aperte dalla fine di Aprile
      http://challenge.scootentole.org

      L’iscrizione comprende l’accesso alla pista, al campeggio, all’aperitivo del sabato, 1 biglietto della tombola, 3 colazioni, il noleggio dei transponder e l’assicurazione per il sabato per tutti i piloti.
      – Iscrizione pilota: 65€ (80€ sul posto)
      – Iscrizione in una categoria supplementare: 20€
      – Visitatore adulto (almeno una notte sul posto): 10€

      Pagamento del totale sul posto !

      Ovviamente questo evento è aperto a tutti (principianti ed esperti ), il giovedì-venerdì e domenica sono dedicati alle prove libere con sessioni di 15 minuti tra kart e/o supermotard. Tariffe (da confermare): 15€ la mezza giornata, 25€ la giornata. Pista aperta fino al tramonto !

      Si prega prendere nota che, qualunque sia la categoria (C1, C2S, C2L, C3-1, C3-2, C4 et C7), sarà obbligatorio avere:
      – un “certificato medico di attitudine alla guida su circuito” (emesso da meno di un anno), va bene anche il certificato medico del vostro dottore per l’abilitazione allo sport
      – una fotocopia della patente di livello non inferiore a quello previsto per la guida del vostro scooter (patente A1 e superiori oppure B)

      Agenda
      8h15-8h30 : Briefing !!

      Qualifiche 1 – 20 minuti
      8h30: C3-1 / K1 – Scooter 1xx
      8h50: C4 / K4 – Scooter 4xx
      9h10: C1 + C7 + C2S_Gr1 / K6 + K7 + K5_Gr1 – Scooter 6xx, 7xx, 5xx
      9h30: C3-2 / K2 – Scooter 2xx
      9h50: C2S / K5 – Scooter 5xx
      10h10: C2L / K3 – Scooter 3xx

      Qualifiche 2 – 20 minuti
      10h30: C3-1 / K1 – Scooter 1xx
      10h50: C4 / K4 – Scooter 4xx
      11h10: C1 + C7 + C2S_Gr2 / K6 + K7 + K5_Gr2 – Scooter 6xx, 7xx, 5xx
      11h30: C3-2 / K2 – Scooter 2xx
      11h50: C2S / K5 – Scooter 5xx
      12h10: C2L / K3 – Scooter 3xx

      12h30-14h00 Pause pranzo / Lunch Break

      [13h45 -14h00 : Briefing ]

      Gara 1 – Race 1 – 10 minuti + 2 giri
      14h00: C3-1 / K1 – Scooter 1xx
      14h20: C4 / K4 – Scooter 4xx
      14h40: C1 + C7 +C2S_BIS / K6 + K7 + K5_BIS – Scooter 6xx, 7xx, 5xx
      15h00: C3-2 / K2 – Scooter 2xx
      15h20: C2S / K5 – Scooter 5xx
      15h40: C2L / K3 – Scooter 3xx

      Gara 2 – Race 2 – 10 minuti + 2 giri
      16h00: C3-1 / K1 – Scooter 1xx
      16h20: C4 / K4 – Scooter 4xx
      16h40: C1 + C7 +C2S_BIS / K6 + K7 + K5_BIS – Scooter 6xx, 7xx, 5xx
      17h00: C3-2 / K2 – Scooter 2xx
      17h20: C2S / K5 – Scooter 5xx
      17h40: C2L / K3 – Scooter 3xx

      a seguire dalle 19h30 circa:

      – Podio / assegnazione dei premi.
      – Tombola.
      Pot de l’amitié.[/quote]

      Altre informazioni utili
      * Possibilità di uso della pista giovedì, venerdì e domenica per 15€/25€!
      * Mercatinosul posto; portate i vostri oggetti da vendere !
      * La tombola ritornerà quest’anno e si intercalerà come l’anno scorso tra l’assegnazione dei premi e le pot de l’amitie !
      * il famoso pot de l’amitie si svolgerà come ogni volta il sabato a fine pomeriggio dopo la tombola! Ed è accessibile a tutti!
      * La cena del sabato sera (12€, prenotazione richiesta) vi permettera di distendervi dopo questa giornata che sarà certamente ricca di emozioni

      Soggiorno
      Per quanto riguarda la vostra permanenza è possibile campeggiare sul posto e tutte le prestazioni (WC, docce con acqua calda, elettricità, ecc.) sono comprese nell’iscrizione al Challenge.
      Altrimenti per i più esigenti ci sono numerosi ostelli e alberghi nella regione :et3px-welcomewave:

      Ristorazione
      Possibilità di mangiare sul posto, della carne alla griglia sarà in vendita a mezzogiorno e alla sera (10 € bibita inclusa) e alla sera.
      Per il sabato vi proponiamo di condividere con noi la cena con antipasto, carne alla griglia, patatine e una bibita per 15€, su prenotazione, si veda domanda di iscrizione.

      Per tutte le questioni pratiche sullo svolgimento di questo weekend sono a vostra disposizione

      Preparate i vostri mezzi!
      Regolamento tecnico Challenge Scootentole: https://docs.google.com/document/d/1wDdgzyo-vOHq_XT-nA5yhVifHbnSIqjRLPncUGQaHm0/pub
      Regolamento generale Challenge Scootentole:https://docs.google.com/document/d/1rVLUXfvzLWMq3M7V5g7y3HNTokIrp7Eqk_xfk3yzSOU/pub

      Risultati foto e video dell’edizione 2014: http://scootentole.org/phpbb3/viewtopic.php?f=51&t=104885

      Grazie ai nostri partner sempre generosi che ci permettono di organizzare questo evento e di riempirvi di regali!!!


      Authentik Scooter
      Zone Artisanale
      Promenade du Prince Impérial
      64600 Anglet – France
      Téléphone/Fax : 05 59 58 05 68
      Email : contact@authentikscooter.fr


      KyTronik
      http://www.kytronik.com
      info@kytronik.com
      Tel: +65 900 69 689


      DRT-Denis Racing Team
      Via Risorgimento, 76
      31040 Trevignano (TV), Italie
      info@drtdenis.com


      Quattrini


      Lambretta Teile Heilbronn
      LTH
      Marco Büttner
      Weidacherstr. 16
      70794 Filderstadt-Bernhausen, Allemagne
      Tel: +49 (0) 177 / 555 1 333
      Fax: +49 (0) 1212 / 525 826 475
      marco@lambretta-teile.de


      MRP – High Performance
      Mengenerstraße 50
      88605 Messkirch, Allemagne
      info@mrp-racing.de
      Tel.: 0152 – 58 12 00 39
      Fax: 01805 060 344 355 55


      SIP Scootershop
      http://scootentole.sip-scootershop.com/
      Graf Zeppelin Str. 9
      D-86899 Landsberg, Allemagne
      Tel : +49 (0) 8191 96999-40
      Fax : +49 (0) 8191 96999-70


      Korona Racing

      COONTAK


      Giannelli


      Vespatime

      BoyScootShop

      I miei consigli:
      portate una spina elettrica tipo Schuko, se possibile di quelle orientabili ed un sacchetto impermeabile per proteggerla dall’acqua in caso di bisogno
      ricordate una tanica di acqua da usare sul posto dove campeggere, i bagni sono un pochino distanti e a volte è noioso doverli raggiungere
      benzina e gasolio sono disponibili nella vicina cittadina di Mirecourt presso il locale supermercato Carrefour, non vi fermate alla prima stazione di benzina, il Carrefour è giusto dietro
      per l’assicurazione dei giorni di prove libere potete usufruire di http://www.assurances-lestienne.com oppure di http://www.assurancepiste.com che fornisce polizze alla giornata, vi ricordo che l’assicurazione è obbligatoria per i giorni al di fuori della gara

      #48138
      Anonimo
        • 1064
        • Master
        • ★★★★★

        Mirecourt. La prima gara internazionale nel 2008 , con il PX

        Come si dice , il primo amore non si scorda mai…. Pensavo di andare per questa gara dell’ ESC.
        Qualcuno pensa di salire?

        775 km da bologna . gara il sabato, venerdì prove libere. :et3px-doubleup:

        #48140
        Anonimo
          • 8
          • Newbie

          Ciao Mauro,ci rivedremo,sicuramente :et3px-doubleup:

          #48146
          Anonimo
            • 755
            • Master
            • ★★★★★

            ci sarà una nutrita pattuglia italiana quest’anno :et3px-doubleup:
            sarò presente sul campo gara da giovedì sera
            per chi ha bisogno di supporto per l’iscrizione sono a disposizione in mp

            #48171
            Anonimo
              • 755
              • Master
              • ★★★★★

              pre-iscrizioni chiuse!
              120 piloti ai quali si aggiungeranno gli ultimi iscritti sul posto

              C3-1 (50-139ccm): 22
              C3-2 (50-150ccm): 30
              C2L (80-200ccm): 9
              C4 (50-299ccm): 12
              C2S (133-133ccm): 36
              C1 (50-299ccm): 3
              C7 (50-299ccm): 8
              Totale: 120

              e l’avventura comincia…

              #48176
              Marco
              ADMIN
                • 2316
                • Master
                • ★★★★★

                Si puó seguire la diretta dei tempi?

                #48216
                Anonimo
                  • 177
                  • Senior
                  • ★★★★

                  Appena conclusa la prima gara del campionato europeo a Mirecourt (francia)
                  Il venerdì un’acqua della madonna ci permette di fare solo pochi giri …
                  Il sabato ci svegliamo col sole,si gira e forte , ma dopo la Q2 mi accorgo di una triste verità:
                  Siamo rispettivamente 16 esimo e 29 esimo in griglia di partenza. Un disastro .
                  In gara 1 parto forte , fra austriaci velocissimi e tedeschi che girano alla morte riesco a rimontare fino alla quarta posizione , ORO colato perché il nostro passo è inferiore.
                  Gara 2 parto dalla quarta casella , già meglio. Passo 8 giri a lottare con due tedeschi che mi infilano in tutte le curve , uno mi scappa via, mentre a due giri dalla fine sono quinto . Riesco a superare il quarto ma grazie ad un doppiato quindi restituisco la posizione tirando fuori lo stivale, gesto che pago carissimo perché non riuscirò più a passare il mio avversario e concludo la gara quinto , e nella classifica finale perdo il gradino più basso del podio per 1 punto soltanto . Secondo disastro .
                  Aggiungo la nota dolente che dopo il traguardo dalla fatica chiudo il gas cerco di rallentare ma arrivo lungo e mi stendo alla prima curva .
                  Terzo disastro

                  Perdere il podio per un punto a 8 decimi dopo essere partito sedicesimo e aver rimontato metà gruppo ti lascia sempre un pò di rammarico , complimenti a tutti, livello altissimo e guerra in pista fino all’ultimo centimetro .

                  #48217
                  Anonimo
                    • 755
                    • Master
                    • ★★★★★

                    eccomi a raccontare questo fine settimana particolarmente emozionante che in pratica si è rivelato un match Germania-Italia del Grand Prix de France

                    Il Challenge Scootentole ha debuttato timidamente nel 2008 proprio su questa pista, il circuito FreeKart di Mirecourt.
                    A distanza di 7 anni 135 partecipanti (contro i 120 preiscritti) provenienti da diversi paesi (Germania, Austria, Italia, Belgio, Francia ….) si sono dati battaglia in quello che può definirsi il Grand Prix di Francia delle Vespa.
                    Un appuntamento internazionale che, ciliegina sulla torta, ha condizioni meteo sempre favorevoli e un ambiente costantemente allegro e spensierato.
                    Il circuito di Mirecourt-Juvaincourt in Lorena è dotato di infrastrutture al top ed ora che ho avuto la fortuna di essere tra gli organizzatori ho potuto apprezzare a fondo la disponibilità al 100% dei proprietari ed in particolare dell’infaticabile Angelique.
                    La tappa è presa d’assalto da tedeschi ed austriaci che vengono su questo circuito per il primo incontro della stagione.
                    L’eccitazione per questo appuntamento è tale che durante il viaggio ho incontrato alcuni piloti evidentemente in preda all’euforia della gara e con uno di essi ci siamo scambiati sorrisi e saluti talmente spontanei che non capita di vederne spesso.
                    Il tracciato è stato cambiato dall’anno scorso ed è ancora più bello, se possibile, delle precedenti stagioni. I 1400 mt della pista scorrono veramente veloci sotto le ruote dei nostri trabiccoli metallici….
                    La competizione vede il gemellaggio con l’ESC e quest’anno sono stati graditi ospiti anche il team Barone con la Vespa motorizzata Parmakit che la Lambretta velocissima di Casa Lambretta.
                    Ma anche il team Korona si è presentato agguerrito e convinto con lo sguardo ben indirizzato verso il podio.
                    Di conseguenza i piloti austriaci e tedeschi di Undi’s Racing, Stoffi’s, Sip, LTH ed MRP hanno trovato una bella concorrenza e lo spettacolo ne ha guadagnato.
                    Il mio arrivo dagli amici del team SPRT giovedì è stato molto bagnato con uno scroscio temporalesco accompagnato dal vento che ha messo a dura prova il gazebo.
                    La notte è stata fredda ma bevendo in compagnia ci si scalda rapidamente :et3px-smile:
                    Venerdì di cielo coperto e umido con temperatura mattutina di 8 gradi
                    Sabato invece il sole ha coronato una giornata semplicemente fantastica con battaglie in ogni classe e pubblico in visibilio.
                    L’unico rammarico è stato quello di vedere una scarsa partecipazione di Largeframe, un vero peccato perché nonostante le apparenze sono veramente belle da vedere in gara.
                    Ora qualche cenno su come è andato il week end.
                    Nessuno si è risparmiato, con partenze caldissime, qualche volta forse troppo, alcune scivolate e motori sempre urlanti per uno spettacolo che ha veramente emozionato.
                    I progressi sugli pneumatici hanno permesso di abbassare i tempi sul giro in maniera considerevole aiutati da motori che sono costantemente in evoluzione anche all’estero. Ma soprattutto abbiamo potuto letteralmente godere della vista di piloti di altissimo livello il cui pilotaggio ha raggiunto vette inaspettate.
                    Gli italiani l’hanno fatta da padroni vincendo in C3-2 (K2) e in C4 (K4) con i due bellissimi mezzi curati da Roberto Barone, sempre gentile e disponibile.
                    I tedeschi invece hanno fatto man bassa di tutto il resto. In verità non tutto dato che il campioncino di casa Romain Baguet detto Coco (ma rinominato baguette dai tedeschi :et3px-biggrin: ) ha letteralmente dominato in C2S (K5) anche se Andreas Bayer lo ha tallonato incessantemente.
                    Bellissimo il debutto di Fiona, la figlia di Gilles di 70’s scooter, che per la prima volta a 14 anni ha inforcato la Vespa di famiglia vincendo il meritato premio “primi giri di pista” sciogliendosi commossa tra le lacrime. Continua così Fiona, ti rivogliamo con noi!
                    Paolo Birtele, alla guida del missile giallo Parmakit ha sbaragliato la concorrenza e, credetemi, questo ragazzino timido e riservato ha fegato da vendere. E nulla manca anche a Luca Fuschini che con la Lambretta ci ha fatto urlare come delle ragazzine al concerto…
                    In breve le classifiche
                    C2S / 35 piloti – Smallframe Classe Economica
                    La C2S ammette le smallframe in configurazione stradale, la Vespa per andare a scuola con preparazione molto soft e scarico a banana. Insomma il mezzo che potreste trovare all’angolo della strada, limitato per regolamento ad una elaborazione molto limitata. un cilindro in ghisa Polini o Malossi, un 24 e poco di più. Questo permette di ingaggiare battaglie in pista privilegiando la guida rispetto alla potenza pura che giocoforza rimane limitata.
                    Classfica C2S : 1.Romain Baguet (F-Seventies Scooter), 2.Andreas Bayer (D-GSF rennsport) 3.Achim Wolf (D-Hugo4 RT), 4.Thomas Lenkeit, 5.Michael Saetzler, 6.Roland Adami, 7.Christoph Maier, 8.Michael Pesendorfer, 9.Marc Harms, 10.Nicolas Jager, 11.Felix Fiedler, 12.Mathias Wertz, 13.William Micucci, 14.Alex Zoller, 15.Thomas Vaz, 16.Lucas Milesi, 17.Yannick Otten, 18.Tim Lindenberg, 19.Arnd Klohn, 20.Stéphane Garcia-Flores, 21.Matthias Trost, 22.Robin Bruckmann, 23.Olivier Muscat, 24.Georg Lehr, 25.Oliver Bresser, 26.Benjamin Altmann, 27.Oliver Krehnke, 28.Etienne Fragnon, 29.Christian Neuberger, 30.Ronny Gopfert, 31.Luc Penfold, 32.Thomas Bartolini, 33.Sasha Bantow, 34.Eric Bidot, 35.Andreas Putz.

                    C2L-K3 / 10 piloti – Largeframe Classe Economica
                    Si tratta anche qui di mezzi con una configurazione stradale ma su telaio grande, purtroppo meno numerosa del solito in questa occazione. Al motore troviamo dei 177 su base PX 125 o qualche pompone 210 su base 200 sia PX che Cosa. Il limite di potenza massima è di 16 cavalli ma difficile raggiungerli con le restrizioni regolamentari.
                    Nonostante questo il “tedesco” Antonio Fattorusso ha dominato con la sua Cosa mentre alle spalle si piazza il sempre giovane ed instancabile Jean Luc Nobleaux con il Pinasco 213 curato da Burzock seguito a ruota dall’altro francese Jean Marc Couillaud. Bellissimo quinto posto di André de Araujo alla guida del PX 177 Polini curato da La Drouille Racing ma anche la bella corsa di Thierry Pot sul suo PX 208 Polini che usa tutti i giorni!
                    Un piccolo aneddoto: a fine gara Fattorusso parlando di me con la moglie le dice “e pensa questo francese come parla bene l’italiano” …. quando gli ho detto che sono italiano siamo scoppiati a ridere!
                    Classifica C2L :
                    1.Antonio Fattorusso (D-Cosa 210 Malossi-Sthil racing), 2.Jean-Luc Nobleaux (F-PX 213 Pinasco-Team Burzock), 3.Jean-Marc Couillaud (F-PX 166 Malossi-TVSC), 4. Julian Boldt, 5.Andre De Araujo, 6.Sam Carrette, 7.Thierry Pot, 8.Antoine Cachet, 9.Nina Bauer, 10.Bengt Lange.

                    C4-K4 / 10 piloti – Classe 4, Largeframe open
                    Telaio grande e motore altrettanto potente. Attendevamo il duello tra le due Lambrette di Casa Lambretta dotata del famoso kit 225 Casa Lambretta, e la Lambretta teutonica di Lutz Hoppner, vincitore incontrastato dell’anno scorso.
                    Quasi scontata la vittoria di Fuschini anche se il tedesco non ha mai ceduto né perso le speranze di vittoria.
                    Stupisce il piccolo Gilles Fraval (Authentik Scooter), detto Gillou, che nonostante la sua piccola statura nasconde una generosa grinta che lo porta ad occupare la terza piazza del podio davanti al sempre rapido ed incisivo Lucien Jules che con il PX 213 Pinasco prestatogli dal team Burzock ingaggia una battaglia serrata ma sempre corretta con Guillame Bordas.
                    Classifica C4 (Largeframe con preparazione libera): 1.Luca Fuschini (I-Lambretta Casa Lambretta), 2.Lutz Hoppner (D-Lambetta), 3.Gilles Fraval (F-Lambretta TS1-Authentic Racing), 4.Lucien Jules, 5.Sylvain Mathieu, 6.Guillaume Bordas, 7.Falco Engelfried, 8.Lionel Mahous, 9.Mathieu Morel, 10.Toni Fattorusso.

                    C3-K2 / 29 piloti – Smallframe open
                    E’ stata questa la classe più spettacolare con un livello di preparazione elevato che ha estasiato tutti i presenti.
                    Il livello di pilotaggio è stato tale che si potrebbe quasi parlare di piloti ufficiali.
                    Il supporto offerto da Parmakit ma anche da Sip LTH, Stoffi, MRP ed altri ha consentito di vedere uno spettacolo interessante.
                    Al contrario il livello di preparazione delle retrovie rimane medio.
                    Paolo Birtele si impone con una battaglia senza fine davanti a Markus Angleitner e bellissimo è il momento in cui attende Markus per scambiare un sereno e sincero gesto di apprezzamento per la competitività dimostrata.
                    Alle loro spalle si piazza il combattivissimo Mario Woldrich ed il sempreverde Christian Rapf seguito da Stefano Villa che non molla mai per andare ad occupare la quarta piazza finale. Anche Stéphane Azcue (Authentik Racing) stringe i denti e mostra una bella guida.
                    Manca a questo appuntamento l’amico Maxime Dias; troppe noie meccaniche e qualche scivolata tolgono dai protagonisti il Dia(s)ble. Tieni duro Max che ti vogliamo di nuovo davanti!
                    Classifica C3 : 1.Paolo Birtele (I-Parmakit Sprl), 2.Markus Angleitner (A-Stoffi’s Garage-Sip RT), 3.Mario Woldrich (A-Undi’s Racing), 4.Stefano Villa, 5.Stéphane Azcue, 6.Jurgen Huber, 7.Benedikt Neuberger, 8.Christian Rapf, 9.Marco Buttner, 10.Michael Betz, 11.Antoine Fleury, 12.Stefan Barbot, 13.Johannes Kachel, 14.Christoph Maier, 15.Mathias Wertz, 16.Olivier Doussot, 17.Fix Bres, 18.Jean-Luc Finantz, 19.David Palloume, 20.Marten Schnitzer, 21.Alex hacker, 22.Stéphane Quentin, 23.Mickael Micucci, 24.Robert Leibfarth, 25.Max Gauthier, 26.Giuseppe Petrolo, 27.Lucien Jules, 28.Maxime Dias, 29.Christian Kachel.

                    Classe C3-1/K1 / 24 piloti – Smallframe con preparazione limitata
                    Il tedesco Johannes Kachel detto Hannes è veramente in forma dopo la 24 Ore di Zuera dove si è dimostrato uno dei piloti più in foma. Ma deve fare i conti con il timido Maik Persch che non molla mai. Questo weekend ho avuto modo di conoscere meglio questo straordinario personaggio che viaggia insieme all’anziano padre, suo mentore, preparatore e fan sfegatato, su una vecchia roulotte carica all’inverosimile. Un vecchio grill di ghisa è sempre pronto davanti alla roulotte per l’usuale salsiccia che insieme ad una birra non viene negata a nessuno da questo duo tedesco riservato e genuinamente bello da vedere.
                    Al terso posto si piazza Bénédikt Neuberger mentre Coco, Romain Baguet, lotta come un leone nonostante un motore non all’altezza delle sue possibilità che non gli permette nulla di più del quarto posto. Bel piazzamento di Stefan Barbot, il savoiardo simpaticamente presente ad ogni tombola
                    Classifica C3.1/K1 : 1.Johannes Kachel (D-Vespa-Lack.de), 2.Maik Persch (D-RWRT), 3.Benedikt Neuberger (D), 4.Romain Baguet, 5.Stefan Barbot, 6.Martin Raube, 7.Alex Stroh, 8.Thomas Bumen, 9.Andreas Bayer, 10.Roland Adami, 11.Dominik Fritz, 12.Jens Wolters, 13.Felix Richter, 14.Thomas Lenkeit, 15.Albert Lohff, 16.Michael Saetzler, 17.Georg Lehr, 18.Benjamin Robillard, 19.Silvan Senner, 20.Marc Dittgen, 21.Dominik Roubal, 22.Gunda Brunsbach, 23.Cyril Paquin, 24.Richard Beaudet.

                    C7-K7/6 piloti – Classe turistica ma non troppo
                    La corsa delle ragazze come al solito è stata unita a quella delle Vespa da turismo. Un turismo sui generis visto il livello di preparazione motoristica.
                    Questa classe è aperta a chiunque voglia sperimentare per la prima volta la pista per cui si trova di tutto, dalla Vespa super preparata a quella ancora da completare o testare ma soprattutto troviamo quegli appassionati che non hanno intenzioni bellicose al punto di aggregarsi ai furiosi delle gare “ufficiali”.
                    Peccato che quest’anno ci siano state poche donne a scendere in pista ma comunque Gunda Brunsbach ha spinto a fondo sulla sua small per stare davanti comunque. Seguono Leonie Strasser che arriva due volte seconda e poi la sorprendente Florence Gillot alla guida per la prima volta di un mezzo con qualche cavallo da spremere fornito da Authentik Scooter.
                    L’immancabile Frédérique Desmercières apre la strada alla figlia Fiona sotto gli occhi di Gilles che da bordo pista mantiene il suo aplomb e la sua disponibilità verso tutti.
                    Classifica C7 : 1.Gunda Brunsbach (D-LTH), 2.Leonnie Strasser (D-VCF Kinky Racers), 3.Florence Gillot (F-Authentic Racing), 4.Frédérique Desmercières, 5.Fiona Desmercières, 6.Evelyne Pannetier.

                    Il mio week end è stato funestato da parecchi problemi. Primo fra tutti l’allentamento del collettore Falc dal carter che mi ha procurato una presa d’aria e conseguente smagrimento della carburazione.
                    Nonostante la riparazione non sono riuscito a prendere parte alle gare a causa di un altro problema elettrico che devo ancora verificare.
                    Il mio ingresso ufficiale nello Scooter en Panne Racing Team (SPRT) non poteva che avvenire con un mezzo in panne :et3px-biggrin:
                    Ma ci siamo rifatti con le mozzarelle, la pasta e litri di vino :et3px-doubleup:
                    Le libere del venerdì sono state bellissime, spensierato e gioioso per il nuovo giocattolo che mi permetteva di entrare nel curvone prima del rettilineo in quarta con il ginocchio a terra.
                    Spensieratezza che ho poi perso sia per le noie meccaniche che per questioni personali. Non sono mai stato al 100% mentalmente e quindi ne ho approfittato per dare una mano come ogni volta a tutti coloro che ne hanno bisogno.
                    I controlli tecnici sono stati per me più intensi del solito ed ho dovuto mio malgrado rimandare indietro qualcuno talvolta per motivi banali.
                    Ho trovato eccezionalmente disponibile il team di Barone conoscendo meglio sia il loro tecnico delle sospensioni Giorgio Manucci che Dean Orton con i quali ho avuto modo di fare bei discorsi.
                    Mi è d’obbligo ringraziare gli sponsor vecchi e nuovi per la fiducia per la grande disponibilità dimostrataci.
                    Appuntamento ora a Marcillat il prossimo 5-6 Giugno :et3px-wink:

                    #48227
                    Anonimo
                      • 177
                      • Senior
                      • ★★★★

                      ottima recensione
                      Certo se venivo un pò più a posto di assetto fin da subito mi sarei divertito di piu,
                      non mi sarei mai aspettato un livello dei primi 5 cosi alto quest anno, soprattutto con carter originali e telai cosi poco modificati….
                      Per me il più forte è stato cristian rapf che nonostante il passo in 1’05 a due decimi del record della pista è riuscito ad passarmi e nonostante le spallate ha avuto la meglio
                      Di Buttner non ne sapevo nulla finchè non mi ha passato di traverso :et3px-shock: e con un pò di malizia in gara due mi ha battuto :et3px-biggrin: :et3px-thumbup:

                      ci si vede presto :et3px-bravo:

                      #48228
                      Anonimo
                        • 1964
                        • Master
                        • ★★★★★

                        Questi piloti li conosco da anni e ti assicuro che sono sempre andati molto forte. Correre con loro e’ veramente una cosa impagabile.
                        Non ti devi meravigliare se un motore va forte con i carter piaggio, dovresti saperlo che la loro migliore dote e’ quella dell’affidabilità.
                        Sul tema dei telai eheheh la si sa lunga :et3px-moto:

                        #48230
                        Anonimo
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                          • Senior
                          • ★★★★

                          Mi sono meravigliato perché non li conoscevo ,
                          Non perché li sottovalutavo. …

                          Coi motori di ultima generazione
                          I primi 6 con gomme pmt e chi più ne ha più ne metta il livello aumenta sempre !

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