Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #30229
    sangio76
    • 1030
    • Master
    • ★★★★★

    Visto che quest’anno il campionato veneto al 99% non si farà,mi sono dovuto rimboccare le maniche e aggiornare qualche particolare della mia vespa per correre in C5 nel campionato parmense…
    le modifiche che andrò ad effettuare sulle sospensioni (causa regolamento) saranno la sostituzione della forca col freno a disco di derivazione et2 col montaggio di una forca tradizionale vespa e del montaggio di una sospensione posteriore
    poi dovrò decidere se zavorrare un pò il telaio…o in prossimità dell’attacco ruota di scorta o nel sotto pedana (questi sono i punti dove secondo regolamento è concesso zavorrare)
    per quanto riguarda il motore…visto che ho dovuto aprire causa rottura cambio…sostuirò l’albero con uno di produzione artigianale…con biella rotax…ed è in arrivo al 99% una nuova marma… :et3px-moto:

    questa era la vespa prima…

    #33710
    sangio76
    • 1030
    • Master
    • ★★★★★

    e quì come si presenta adesso…. :et3px-bbq:

    #33713
    vespamatteo
    • 20
    • Newbie

    Molto bella e curata, poi ha quell’ aspetto dei prototipi anni 90 che a me personalmente piace moltissimo.
    Ah quindi niente forcelle col freno a disco in accelerazione ?

    #33714
    sangio76
    • 1030
    • Master
    • ★★★★★

    Grazie Matteo,purtroppo il regolamento impone l’utilizzo di forcella vespa abbinata al proprio telaio…quindi ore di lavoro per modificare forcella ma soprattutto manubrio e parafango per niente :et3px-banghead:
    Ho intenzione di dare una ritoccatina anche alla colorazione…vedrò…

    #33717
    melo
    • 58
    • Junior
    • ★★

    veramente bella, da che moto deriva il radiatore che hai montato?

    #33721
    sangio76
    • 1030
    • Master
    • ★★★★★

    @melo wrote:

    veramente bella, da che moto deriva il radiatore che hai montato?

    ciao melo,
    se non ricordo male è di un malaguti fifty :et3px-wink:

    #33731
    sangio76
    • 1030
    • Master
    • ★★★★★

    Sono iniziate le modifiche alla forca…visto che ne utilizzerò una di derivazione pk50 e quella originale special è più bassa,dovrò far tornire la battuta in modo da recuperare l’altezza giusta,circa 3cm…in più sarà allungata la filettatura dell’ammo per guadagnare un’altro paio di cm… :et3px-thumbup:

    #33732
    vespamatteo
    • 20
    • Newbie

    @sangio76 wrote:

    Sono iniziate le modifiche alla forca…visto che ne utilizzerò una di derivazione pk50 e quella originale special è più bassa,dovrò far tornire la battuta in modo da recuperare l’altezza giusta,circa 3cm…in più sarà allungata la filettatura dell’ammo per guadagnare un’altro paio di cm… :et3px-thumbup:

    Ah quindi la forcella del pk si può usare?
    Molto bene,almeno anche se comunque a tamburo frena decisamente meglio e non affonda.

    #33988
    maurovespa
    • 88
    • Junior
    • ★★

    veramente bella questa vespetta rossa! molto ben curata e pulita!!! COMPLIMENTONI!!! :et3px-thumbup:

    #34199
    sangio76
    • 1030
    • Master
    • ★★★★★

    Nel frattempo i lavori procedono…un pò a rilento ma procedono… :et3px-thumbup:
    Oggi ho richiuso il motore con qualche aggiornamento:
    albero nuovo di produzione artigianale con biella rotax per un peso totale di circa 1,9 chili
    il cambio è stato sistemato e a ricevuto una nuova seconda corta…in modo da avere prima lunga e seconda,terza,quarta corte… :et3px-doubleup:
    nuova marmitta in fase di sviluppo…per adesso rimonterò la vecchia con qualche modifica…
    domani mi dedicherò alla verniciatura del nuovo manubrio special,del parafango e qualche modifica anche alla colorazione del telaio…
    una fotina del blocco fresco fresco :et3px-thumbup:

    #34266
    sangio76
    • 1030
    • Master
    • ★★★★★

    Eccomi quà…
    vespetta quasi pronta…manca qualche finitura e soprattutto la messa a punto… :et3px-moto:
    speriamo bene…

    #34274
    maurovespa
    • 88
    • Junior
    • ★★

    davvero bella!!!! :et3px-thumbup: :et3px-thumbup: :et3px-thumbup:

    #34300
    sangio76
    • 1030
    • Master
    • ★★★★★

    Salve ragazzi,
    purtroppo ieri sera dopo qualche lancio…il cambio ci ha ri-abbandonato…questa volta l’ingranaggio della seconda (after-market)… :et3px-doubledown: e denti a spasso per il carter….
    quindi blocco aperto…e sicuramente il 10 salto…. :et3px-rant:

    #34312
    Francesco m.
    • 86
    • Junior
    • ★★

    Nooo… brutta storia !! ma come mai è saltata ? hai sfollato ?

    #34319
    sangio76
    • 1030
    • Master
    • ★★★★★

    ciao francesco,
    hai visto,io e il cambio non andiamo d’accordo :et3px-banghead:
    no non ho sfollato…forse non mi entrata bene la marcia…bhoooooo…ormai è fatta…

    cmq oggi ho richiuso e lunedì si prova…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.