- Questo topic ha 37 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/01/2012,5:34 pm da Marco.
-
AutorePost
-
31 Gennaio 2011 alle 8:52 PM #30229Anonimo
- 1030
- Master
- ★★★★★
Visto che quest’anno il campionato veneto al 99% non si farà,mi sono dovuto rimboccare le maniche e aggiornare qualche particolare della mia vespa per correre in C5 nel campionato parmense…
le modifiche che andrò ad effettuare sulle sospensioni (causa regolamento) saranno la sostituzione della forca col freno a disco di derivazione et2 col montaggio di una forca tradizionale vespa e del montaggio di una sospensione posteriore
poi dovrò decidere se zavorrare un pò il telaio…o in prossimità dell’attacco ruota di scorta o nel sotto pedana (questi sono i punti dove secondo regolamento è concesso zavorrare)
per quanto riguarda il motore…visto che ho dovuto aprire causa rottura cambio…sostuirò l’albero con uno di produzione artigianale…con biella rotax…ed è in arrivo al 99% una nuova marma…questa era la vespa prima…
31 Gennaio 2011 alle 8:55 PM #337101 Febbraio 2011 alle 8:42 AM #33713Anonimo- 20
- Newbie
- ★
Molto bella e curata, poi ha quell’ aspetto dei prototipi anni 90 che a me personalmente piace moltissimo.
Ah quindi niente forcelle col freno a disco in accelerazione ?1 Febbraio 2011 alle 1:25 PM #33714Anonimo- 1030
- Master
- ★★★★★
Grazie Matteo,purtroppo il regolamento impone l’utilizzo di forcella vespa abbinata al proprio telaio…quindi ore di lavoro per modificare forcella ma soprattutto manubrio e parafango per niente
Ho intenzione di dare una ritoccatina anche alla colorazione…vedrò…1 Febbraio 2011 alle 4:32 PM #33717Anonimo- 58
- Junior
- ★★
veramente bella, da che moto deriva il radiatore che hai montato?
1 Febbraio 2011 alle 8:35 PM #33721Anonimo- 1030
- Master
- ★★★★★
@melo wrote:
veramente bella, da che moto deriva il radiatore che hai montato?
ciao melo,
se non ricordo male è di un malaguti fifty2 Febbraio 2011 alle 1:24 PM #33731Anonimo- 1030
- Master
- ★★★★★
Sono iniziate le modifiche alla forca…visto che ne utilizzerò una di derivazione pk50 e quella originale special è più bassa,dovrò far tornire la battuta in modo da recuperare l’altezza giusta,circa 3cm…in più sarà allungata la filettatura dell’ammo per guadagnare un’altro paio di cm…
2 Febbraio 2011 alle 1:46 PM #33732Anonimo- 20
- Newbie
- ★
@sangio76 wrote:
Sono iniziate le modifiche alla forca…visto che ne utilizzerò una di derivazione pk50 e quella originale special è più bassa,dovrò far tornire la battuta in modo da recuperare l’altezza giusta,circa 3cm…in più sarà allungata la filettatura dell’ammo per guadagnare un’altro paio di cm…
Ah quindi la forcella del pk si può usare?
Molto bene,almeno anche se comunque a tamburo frena decisamente meglio e non affonda.25 Febbraio 2011 alle 11:19 PM #33988Anonimo- 88
- Junior
- ★★
veramente bella questa vespetta rossa! molto ben curata e pulita!!! COMPLIMENTONI!!!
21 Marzo 2011 alle 4:22 PM #34199Anonimo- 1030
- Master
- ★★★★★
Nel frattempo i lavori procedono…un pò a rilento ma procedono…
Oggi ho richiuso il motore con qualche aggiornamento:
albero nuovo di produzione artigianale con biella rotax per un peso totale di circa 1,9 chili
il cambio è stato sistemato e a ricevuto una nuova seconda corta…in modo da avere prima lunga e seconda,terza,quarta corte…
nuova marmitta in fase di sviluppo…per adesso rimonterò la vecchia con qualche modifica…
domani mi dedicherò alla verniciatura del nuovo manubrio special,del parafango e qualche modifica anche alla colorazione del telaio…
una fotina del blocco fresco fresco29 Marzo 2011 alle 9:45 PM #34266Anonimo- 1030
- Master
- ★★★★★
30 Marzo 2011 alle 3:56 PM #34274Anonimo- 88
- Junior
- ★★
davvero bella!!!!
1 Aprile 2011 alle 7:07 PM #34300Anonimo- 1030
- Master
- ★★★★★
Salve ragazzi,
purtroppo ieri sera dopo qualche lancio…il cambio ci ha ri-abbandonato…questa volta l’ingranaggio della seconda (after-market)… e denti a spasso per il carter….
quindi blocco aperto…e sicuramente il 10 salto….2 Aprile 2011 alle 11:25 AM #34312Anonimo- 86
- Junior
- ★★
Nooo… brutta storia !! ma come mai è saltata ? hai sfollato ?
2 Aprile 2011 alle 7:12 PM #34319 -
AutorePost
- Il forum ‘Strip’ è chiuso a nuovi topic e risposte.