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  • #68392
    Marco
    ADMIN
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    Metto 5 litri con ugello 6.
    Ho fatto qualche prova e va molto meglio, almeno non buco buc avevo impostazioni alla cazzo..
    Intanto vado avanti!
    Finito il parafango il più dritto possibile
     
     

    Quasi finito anche il manubrio, alla fine ho comprato la pompa mmw dal piena per VNB. Non vedo l’ora che arrivi.
    Oggi iniziato i tagli

    Ora vado a tagliare il culo della VNB. Ho misurato, valutato, ponderato…ora via si taglia!!! E speriamo bene ;)
     
    Marco

    #68393
    Marco
    ADMIN
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    Ok fatto!
    Ora devo incastrare bene le lamiere e tagliare preciso ma ci sono…


    VNB tagliata!!
     
    E ora la prova sul telaio px


    :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:
     
     

    #68395
    Cattivik
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    Non riesco ad allargare la foto, ma sembra venga bene.Metti 7 litri, 5 son pochini.

    #68396
    Marco
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    Ok! 7 litri!
    Ieri diverse ore per fare tornare i pezzi. Sembra più facile ma è un casino…
    Per ora ho capito che il passaruota dove si attacca l’ammortizzatore è diverso fra vnb e px. Di poco non torna per pochi millimetri. Oggi continuo a provare il montaggio devo usare il serbatoio come dima , qualcosa non torna ma spero sia recuperabile. È tutto un taglia ,lima,spiana, allinea, controlla che sia dritto…mah! Speriamo bene.
    Ora sono messo così



    Spero di non sbagliate troppo. Devo già recuperare qualche taglio sbagliato, il pezzo da saldare è grande e fare tornare tutto è difficile, senza esperienza poi è dura. Va be’, oggi si continua, poi verrà la parte difficile, la saldatura! Che avventura :et3px-thumbup:

    #68398
    Marco
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    Iniziato a saldare. Non va male ma ovviente non ho la mano e l’esperienza. Mi vengono 10-15 cm molto belli e poi faccio qualche pasticcio.
    Comunque vado avanti, ho finito l’argon accidenti, e di venerdì! :et3px-doubledown:
     
    Ora sono messo così

    Questo l’interno:


     
    Dai mi accontento…non sono belle lo so…
     
    Ciaooo
    Marco

    #68403
    admin
    ADMIN
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    Sto migliorando!!
     









     
    :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:

    #68406
    Cattivik
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    Son rimasto indietro con i post…ormai hai fatto(bella rottura di palle é?)Il casino e la perdita di tempo in questi lavori è proprio nella preparazione dei pezzi.Più sei maniacale in quella fase e più facile sarà poi la vita, con la semplice fusione delle lamiere.Se ti vengono bene 10-15cm, falli e poi fermati, non ti affannare nel cercare  il cordone fatto in un sol colpo.Come hai detto, manchi di esperienza.Che gas hai usato questa volta?Spero che le mie indicazioni ti siano state utili.

    #68407
    Marco
    ADMIN
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    Ciao infatto ho capito bene che migliore sono le pezze e meglio viene il lavoro!
    Sono con argon 100%, elettrodo 1,6 . Per puntare vado a 40A , per saldare faccio pulsato a 2hz, max 40 min 12, praticamente saldo a punti … ah ah ah . Ora sto prendendo la mano senza pulsato, il cofano sinistro l’ho fatto al volo.
     
    Comunque che fatica. La parte difficile di fare il trapianto è preaparare la coda perchè non riesci a incastrarla sopra, bisogna appoggiare, limare un po’ accoppiare , limare, accoppiare limare….poi saldi e tira dappertutto e non torna niente! ah ah ah
    Comunque è andata, ora è su, è dritta e ha le misure originali della vnb . Quindi altezza targa, foro cofano dietro, gancio cofano davanti, fermo sulla pancia di lato sono esattamente dove sono sulla vnb. I Tedeschi semplificano usando il foro originale px e facendo il foro dietro di conseguenza…ma poi il motore attraverso le feritoie del cofano non ha il volano esattamente al centro!! Su scooter and service sono tutti decentrati.
    Ora sto battendo un po’ le lastre per recuperare le deformazioni della lamiera, ma tutto sommato contando che nelle foto non c’è stucco non è andata male. per ora sono molto soddisfatto. Stranamente il lato sinistro è stato più difficile. Forse era l’ansia per i numeri di telaio che miha fatto concetrare di più sul lato destro…non so. Comunque andata alla grande. Dovessi rifarlo ora saprei dove mettere le mani subito ed evitare errori. Sbagliando si impara….
    Ora devo chiudere le frecce anteriori, il foro dell’olio, i fori dei ganci lato sinistro. A destra come vedi ho mantenuto il gancio PX e ho messo anche il perno cavo col filo elettrico per le frecce. Ho deciso che monterò delle frecce led a filo carrozzeria, omologate e posizionate come da codice (studiato tutto). Se poi mi faranno storie ho un kit anni 80 frecce PX per rally e simili! ah ah ah ….tolgo le frecce led, metto il kit anni 80 negli stessi fori (sono piatte tipo pk all’interno) faccio il collaudo e tanti saluti.
    Altri piccoli particolari….verranno fuori. Per ora ho comprato la pompa al manubrio MMW per VBB, uno spettacolo! Si monta al posto dell’originale e dentro è una pompa px, tutto alluminio dal pieno. Poi ho trovato due leve CNC cinesi fatte come quelle dell’epoca, pagate 7 euro l’una, fantastiche! dopo metto le foto che ho tutto sul cellulare e ora sono a pc ;)
     
    ciaoooo
    Marco.

    #68408
    Marco
    ADMIN
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    Saldature varie






     
    La bellissima pompa al manubrio e le bellissime leve :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:
     


     
    Tagli vari
     




     
    E come farò le frecce. Quelle dietro staranno più in basso. I led sono gli stessi
     

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