• Questo topic ha 43 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/12/2012,12:25 pm da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • #40308
    Anonimo
      • 307
      • Master
      • ★★★★★

      da quel che so’ io non dovrebbe cambiare quasi nulla dall’ anno scorso , forse :
      carter aftermarket ( utilizzabili solo se disponibili a mercato ) credo……
      pesi zavorra penso sia identico all’ anno passato , gli ammortizzatori devono essere
      ammortizzatori ( nessun assetto rigido , nessuna gommetta o similare utilizzata per far vedere che l’ assetto non è rigido ?, l’ interasse sarà quello originale vespa primavera misurato da :”attacco motore mozzo ruota “”e ” centro dei due mozzi” .Cosi si racconta a Parma poi non so’……. :et3px-biggrin:

      che confusione hanno fatto a Roma ?

      #40309
      Anonimo
        • 1030
        • Master
        • ★★★★★

        @simonec wrote:

        da quel che so’ io non dovrebbe cambiare quasi nulla dall’ anno scorso , forse :
        carter aftermarket ( utilizzabili solo se disponibili a mercato ) credo……
        pesi zavorra penso sia identico all’ anno passato , gli ammortizzatori devono essere
        ammortizzatori ( nessun assetto rigido , nessuna gommetta o similare utilizzata per far vedere che l’ assetto non è rigido ?, l’ interasse sarà quello originale vespa primavera misurato da :”attacco motore mozzo ruota “”e ” centro dei due mozzi” .Cosi si racconta a Parma poi non so’……. :et3px-biggrin:

        che confusione hanno fatto a Roma ?

        nella bozza hanno dimenticato dei punti fondamentali…
        tipo il peso minimo non era specificato e in c4 non c’era “cilindri con prigionieri vespa” :et3px-stop:

        #40311
        Anonimo
          • 1698
          • Master
          • ★★★★★

          @simonec wrote:

          da quel che so’ io non dovrebbe cambiare quasi nulla dall’ anno scorso , forse :
          carter aftermarket ( utilizzabili solo se disponibili a mercato ) credo……
          pesi zavorra penso sia identico all’ anno passato , gli ammortizzatori devono essere
          ammortizzatori ( nessun assetto rigido , nessuna gommetta o similare utilizzata per far vedere che l’ assetto non è rigido ?, l’ interasse sarà quello originale vespa primavera misurato da :”attacco motore mozzo ruota “”e ” centro dei due mozzi” .Cosi si racconta a Parma poi non so’……. :et3px-biggrin:

          che confusione hanno fatto a Roma ?

          beh non propio … una nuova norma che a me piace molto … :et3px-biggrin: inserita nel nuovo rego 013 e quindi valida anche in C8 e’ quella di non poter iscrivere piu’ di una propia vespa nella stessa categoria … chi rompe o si aggiusta il motore o fara’ da spettatore … :et3px-doubleup: :et3px-doubleup: :et3px-doubleup:

          #40312
          Anonimo
            • 307
            • Master
            • ★★★★★

            quindi ? bozza per c8 identica all’ anno passato :

            CLASSE C8: E’ obbligatorio:(non ufficiale F.M.I x trofeo 2012 premiazione separata)
            – montare carter Piaggio Vespa abbinati al telaio tipo “large” (PX,Rally,TS,ecc…)
            – montare cilindri (aspirati o lamellari) max 215cc e alberi reperibili in commercio nati per carter tipo “large”
            :et3px-biggrin: carter cosa su cosa :et3px-biggrin: [/color]
            Freni e gomme in ottime condizioni(gomme da verificarsi prima di ogni manche da parte del Commissario di Gara)
            – interruttore stacca-massa
            – assetto non rigido obbligo di ammortizzatori
            – mantenere attacchi motore originali
            – cambio a polso
            E’ consentito saldare i carter in zona aspirazione e lato travasi.
            Accensione,marmitta,collettori,testa, rapporti cambio e carburatore liberi
            Carrello anti-ribaltamento vietato
            Non c’è vincolo di peso.

            per tutti gli iscritti non è possibile avere più vespe per categoria solo una per ogni partecipante [/color]

            qualcos’ altro per c8 ?

            #40313
            Anonimo
              • 1030
              • Master
              • ★★★★★

              per tutti gli iscritti non è possibile avere più vespe per categoria solo una per ogni partecipante

              …mmmhhh c’è stato qualcuno in c5 l’anno scorso… :et3px-rant:
              …ma va bè…lasciamo perdere…se no,non si finisce mai…

              #40315
              Anonimo
                • 1698
                • Master
                • ★★★★★

                @simonec wrote:

                carter cosa su cosa :et3px-rant: :et3px-rant: :et3px-rant:
                qualcos’ altro per c8 ?

                e io aggiungerei telai pitturati a spruzzo e non a pennello … :et3px-laughing: :et3px-laughing: :et3px-laughing:

                #40320
                Anonimo
                  • 1030
                  • Master
                  • ★★★★★

                  ciop non hai ancora cambiato il titolo…mannaggia… :et3px-biggrin:

                  #40331
                  Anonimo
                    • 1698
                    • Master
                    • ★★★★★

                    @sangio76 wrote:

                    ciop non hai ancora cambiato il titolo…mannaggia… :et3px-biggrin:

                    che titolo ??? :et3px-biggrin:

                    #40333
                    Anonimo
                      • 437
                      • Master
                      • ★★★★★

                      @ciop wrote:

                      @sangio76 wrote:

                      ciop non hai ancora cambiato il titolo…mannaggia… :et3px-biggrin:

                      che titolo ??? :et3px-biggrin:

                      da BOZZA REGOLAMENTO 20123 a BOZZA REGOLAMENTO 2013 :et3px-thumbup:

                      #40334
                      Anonimo
                        • 1698
                        • Master
                        • ★★★★★

                        @giampiero wrote:

                        @ciop wrote:

                        @sangio76 wrote:

                        ciop non hai ancora cambiato il titolo…mannaggia… :et3px-biggrin:

                        che titolo ??? :et3px-biggrin:

                        da BOZZA REGOLAMENTO 20123 a BOZZA REGOLAMENTO 2013 :et3px-thumbup:

                        Usti … avete ragione !!! :et3px-banghead:

                        #40339
                        Anonimo
                          • 1030
                          • Master
                          • ★★★★★

                          Bene…da quello che ho capito il regolamento rimane invariato rispetto al 2011-2012…
                          quindi il peso minimo non c’è solo per la c8 (frà l’altro non lo sapevo che non c’era)…ma secondo mè và aggiunto senza ombra di dubbio…
                          cmq sembra che lo metteranno ma “fuori regolamento”…a mè sembra una stronzata…visto che è campionato italiano il peso ci deve essere come in qualsiasi campionato sù due ruote…mhààà :et3px-sad: certe cose non le capisco proprio…
                          cambia come detto al pranzo la licenza…voi avete capito quanto verrà a costare?

                          #40347
                          Anonimo
                            • 307
                            • Master
                            • ★★★★★

                            anch’ io penso che in C8 ci voglia un peso minimo da regolamento ,e penso che i 160-170 kg siano buoni come peso , così io non cambio nulla lascio tutto come l’ anno passato :et3px-biggrin: anzi devo togliere credo …..
                            Una cosa che invecie vorrei per il futuro è la distinzione tra lammellari e valvola ,le categorie divise per cilindrata sino 180 cc e over 180cc
                            , una misura max di carburatore per tutti ,ma sicuramente dipenderà dal successo che avrà la C8 in futuro , vedremo, e molto bello sarebbe anche una cat con obbligo di cambio originale,
                            all’ ora ne vedremmo delle belle …….di sfide. E poi una verifica dei tempi degna di un “”campionato di accellerazione nazionale”” senza che le batterie cariche o scariche influiscano
                            più di tanto :et3px-smile: e che lo staff organizzativo sia totalmente estraneo a marche modelli e simpatie , si lo sò è un’ utopia ma non si sa mai ………..come dissi : bisogna crederci altrimenti finisce tutto .
                            L’ importante ora è sapere velocemente le risposte ufficiali da chi di dovere .

                            #40348
                            Anonimo
                              • 437
                              • Master
                              • ★★★★★

                              oh simone non esagerare……lamellari e valvola separati….divisi per cilindrata…… se siamo in 10 il prossimo anno è oro che cola…..quest’anno vada come vada corriamo con il regolamento che ci danno e per il 2014 chiediamo da ora il peso minimo e di aumentare la cilindrata a 230 per consentire anche ai 215 corsa 60 o 62 di poter partecipare poi aspetterei che ci siano tanti partecipanti a toccare carburatori e il resto….

                              #40350
                              Anonimo
                                • 1030
                                • Master
                                • ★★★★★

                                Sembra sia tutto a posto….
                                regolamento uguale all’anno scorso ma in più peso minimo in c8!!!
                                giù a limare!!!!!! :et3px-doubleup:

                                #40351
                                Anonimo
                                  • 437
                                  • Master
                                  • ★★★★★

                                  succo del discorso ripreso da un’altro sito:
                                  peso complessivo in tenuta da gara con vespa 170 kg

                                  carter piaggio (px t5 vespa large)

                                  pistone di scatola al cilindro che si monta (lamellari o aspirati)

                                  corsa libera con alberi in commercio e non a tiratura limitata

                                  saldature libere.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
                                • Il forum ‘Strip’ è chiuso a nuovi topic e risposte.