- Questo topic ha 30 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 30/01/2015,10:33 pm da Anonimo.
-
AutorePost
-
9 Marzo 2012 alle 10:03 AM #30444
Qualcosa si muove….finora avevo trovato solo prototipi e pezzi unici.
http://www.gp-one.at/produkte-leistung/cnc-block-lf.html
Peccato sia solo per 200 ma il mercato è questo….
Marco.
9 Marzo 2012 alle 10:47 AM #36345Anonimo- 591
- Master
- ★★★★★
Fico!!! Secondo me aveva piu senso per 125-150 visti i nuovi gruppi termici che ci sono e anche come numeri… ma si sa che i crucchi amano le cilindrate grosse eheh!!
9 Marzo 2012 alle 11:34 AM #36346Infatti, la GP one è specializzata in motori Malossi corsa 60 e 62….fanno molte lavorazioni e vogliono continuare a farle per la clientela Austriaca… prezzi suppongo proibitivi…
Marco.
9 Marzo 2012 alle 2:56 PM #36347Anonimo- 1030
- Master
- ★★★★★
Bellissimi!!!!!!!!!!
13 Marzo 2012 alle 10:14 AM #36378Anonimo- 1964
- Master
- ★★★★★
visto che il braccio e’ applicato c’e’ anche la possibilita’ di cambiare la lunghezza…14 Marzo 2012 alle 7:21 AM #36383Io non so perchè ma il braccio applicato è l’unica cosa che non mi convince….subisce non poche sollecitazioni in quel punto….avranno fatto i loro calcoli ma a sensazione non mi piace…
Marco.
14 Marzo 2012 alle 7:47 AM #36386Anonimo- 1964
- Master
- ★★★★★
mah, credo che meccanicamente non dia problemi, anzi
tra le viti e le spine mi sentirei tranquillo.
…chissa’ se hanno fatto diversi bracci (lunghezze) per migliorare l’assetto…14 Marzo 2012 alle 2:51 PM #36394Anonimo- 97
- Junior
- ★★
@Marco wrote:
Io non so perchè ma il braccio applicato è l’unica cosa che non mi convince….subisce non poche sollecitazioni in quel punto….avranno fatto i loro calcoli ma a sensazione non mi piace…
Marco.
ma quello nelle foto se non sbaglio è il carter lato volano, sicuro che nell’altro semicarter ci sia il braccio applicato e non tutto dal pieno?
14 Marzo 2012 alle 3:26 PM #36395Si è avvitato. Anche su small…
17 Marzo 2012 alle 9:31 PM #36436Anonimo- 1964
- Master
- ★★★★★
18 Marzo 2012 alle 6:57 AM #36439Modificare il passo? Sicuramente non nel vpi. Ma qui si misura facile, la distanza fra il perno ruota e quello motore è un valore certo, ma nel regolamento non si parla di questo, ma del passo.
Inoltre pensavo a una cosa…il passo viene modificato anche con l’inclinazione motore, se alzo molto il posteriore accorcio il passo, quasi tutte le small sono molto alte dietro e davanti con le forcelle scooter il passo potrebbe diminuire andando fuori regolamento.
Un braccio allungato se abbinato ad una giusta angolazione del motore e ad una forcella modificata potrebbe far ritornare il passo alla misura ‘ originale’ , anzi….potrebbe essere un modo per rientrare alla perfezione nel regolamento.
Marco
18 Marzo 2012 alle 7:48 AM #36441Anonimo- 1064
- Master
- ★★★★★
18 Marzo 2012 alle 8:46 AM #36443Anonimo- 1964
- Master
- ★★★★★
interessante
proprio
interessante
aprirei un post per approfondire questo tema.Il regolamento parla di telaio.
Il passo si ricava sommando l’interasse del motore, (attacco e asse ruota) + telaio.
Le misure del motore sono note, anche il materiale after market dovrebbe rispettare certe misure, amenoche’, ognuno non faccia come vuole. Se e’ così basta saperlo
Io per dare trazione alla vespa sono diventato MATTO, mantenendo le misure del motore originali, avrei fatto prima allungare a piacimento, NO?18 Marzo 2012 alle 9:42 AM #36444Anonimo- 1064
- Master
- ★★★★★
non ho capito bene le tre piccole differenze non so se posso dartela buona
allora andiamo subito a pg 46 e vediamo le risposte-una ha il parafango e l’altra no
-una ha di sicuro la bandinella in metallo l’altra dovrebbe essere in policarbonato trasparente (non si vede dalla foto)
-una sul mio schermo è lunga 9cm, l’altra 9,3 cmne vogliamo parlare??
18 Marzo 2012 alle 11:15 AM #36445Anonimo- 755
- Master
- ★★★★★
Questo argomento mi piace parecchio assai!!!
Una cosa che ho notato sulla Vespa di Hilton e che mi sembra comune tra le diverse stagioni è che il biscotto della forcella è praticamente parallelo al suolo e l’altezza di lavoro dell’ammortizzatore è di circa 2,5 cm, pochissimo.
In queste condizioni l’interasse dovrebbe accorciarsi di qualche mm.
Altro punto è l’inclinazione del motore che è aumentata nel corso degli anni ma ciò nonostante l’interasse sembra non subire accorciamenti, anzi …..
Con questo non intendo dire che sia fuori regola ma il trucco, se di trucco parliamo, ci deve essere. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.