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  • #34040
    Anonimo
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      Cavolo!!! Mica male stè largone… :et3px-thumbup:

      #34159
      Marco
      ADMIN
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        @Pozzy wrote:

        Sabato al Custom Show Salisburgo:

        Si vede la staffa aggiuntiva per il motore:

        Questa aveva la ruota dietro disassata fuori di misura…..

        La prima l’ho vista in diverse foto inpista…
        Cosa intendi disassata? Va modificato il braccio motore come quando simontano i kit ruota larga…ma poi si dovrebe centrare…o no? Io volevo comprarlo il kit, tanto non faccio gare….e in pista magari mi diverto di più!
        Ciao
        Marco

        #34551
        Anonimo
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          @crimaz wrote:

          appianare secondo me vuol dire avere un rapporto peso potenza piu’ bilanciato possibile:
          ad es.
          prendiamo la vespa del bongix che avra’ 18 19 20 cavalli??? con 155 Kg in bilancia circa 0.13 CV kilo
          prendiamo anche la vespa del Roccia…bisognerebbe sapere quanto era in bilancia, pero’ facendo 2 conti direi 170 Kg li moltiplichiamo per 0.13 salta fuori una potenza di 22 CV…ci sta!

          Le regole possono appianare le differenze meccaniche, NON esiste nessuna regola che faccia diventare superpiloti, quindi…
          …se tomas avesse corso con un px avrebbe fatto ugualmente la figura del leone!

          e questo post me la sono persoooo???? scusa Crimaz ma x capire un super pilota bisognerebbe avere tutti lo stesso mezzo ,,con questo nn voglio dire che tomas nn e’ bravo anzi :et3px-hi: ma avere tutti lo stesso mezzo e la stessa potenza ..li un o puo’ dire ..kazzo –il tizio e veramente forte cmnq tanto x la cronaca io con il piics peso 187 kg e con questo cmnq sono daccordo il piics nn puo’ competere con una small punto e basta . :et3px-thumbup:

          #34556
          Marco
          ADMIN
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            In effetti un “monomarca” px per me sarebbe una categoria interessante. Il campionato LML ad esempio non si basa sullo svilupo estremo dei mezzi ma sulle qualità del pilota, deve essere molto divertente. Per farlo ci vuole uno sponsor che fornisca un kit compreso nell’iscrzione ad un prezzo molto conveniente.

            Marco.

            #34558
            Anonimo
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              scusate ma ….sto monomarca px che nome ha ? lml ,polini ,??bhoo !!io nn ci kapisco na mazza cmnq …

              @Marco
              …e mammagarii un bel monomarca px …ma min 20 cavalli senno dai nn scherziamo con la cavalleria che usano quelli della lml giusto nelle piste delle minimoto allora si :et3px-biggrin:

              #34584
              Marco
              ADMIN
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                Eh eh eh …20 cavalli sarebbe il massimo…

                Un paio di anni fa avevamo parlato da qualche parte della possibilirtà di un’iscrizione al campionato con kit incluso offerto a prezzo di costo dai produttori.

                La cosa interessante per me sarebbe la possibilità di partecipare col kit preferito , quello che si ritiene migliore, ovviamente composto esclusivamente da componentistica di serie da montare di scatola senza modifiche neanche dopo il montaggio e da scegliere fra i kit degli sponsor che decidono di partecipare al VPI.

                La cosa sarebbe appetibile per noi perchè avremmo motori tutti più o meno equivalenti e i produttori di componenti potrebbero iniziare a fare sviluppi seri per dimostrare di avere il KIT migliore in commercio.
                Quindi penso a un campionato dove ci sono gli sponsor che ti danno il kit cilindro, marmitta, carburatore, volano-accensione,albero,rapporti, frizione….insomma quello che il produttore ritiene giusto per far andare bene il proprio kit, ad un prezzo “decente” decisamente scontato, anzi di costo visto i ricavi che poi avrebbero in pubblicità.
                Noi ce lo montiamo ma non possiamo fare “sviluppi” ulteriori sui cilindri (permessi invece nella categoria libera open) e altri componenti, insomma elaborati ma con prodotti realizzati in serie con il kit consigliato dal produttore.

                I produttori avrebbero interesse perchè i motori avrebbero prestazioni simili a quelle ottenibili comprando esclusivamente il kit, noi avremmo tutti potenze simili (vista la concorrenza fra i produttori a tirare fuori il meglio) i costi sarebbero contenuti perchè i kit dovrebbero essere molto affidabili (se uno rompe ad ogni gara poi chi lo comrpa il kit???pubblicità negativa non la vorrebbe nessuno eh eh eh ) . Sopratutto in pista i piloti farebbero davvero la differenza. Magari mi sbaglio ma potrebbe essere un buono spunto per il prossimo anno nella categoria classic sia small che large…

                Ciao
                Marco.

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