Questo argomento contiene 33 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Marco 19/04/2019,9:34 pm.

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  • #68246

    Cattivik
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    Allora
    Mi spiace contraddirti Marco, ma se ingrandisci al max la penultima foto della PNB dei crukki, potrai chiaramente vedere che scudo e pedana sono stati sostituiti.
    Non capisco il perché della pedana, dal momento che ha il foro quadrato come la PX.
    La coda invece va dalla fine del sottosella al porta targa senza scendere al nr di telaio, quindi il cannello non ti servirà.
    Con il tig sei già un passo avanti, ma scordati di saldare tutto con esso.
    Lo potrai usare per puntare la coda e poi farlo saldare da un carrozza.
    Una volta adattata e puntata, nessun carrozza dovrebbe avere problemi a saldartela.
    Catt power

    #68247

    Marco
    ADMIN
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    Hai ragione, hanno cambiato scudo e pedana! Credo per motivi di semplicità …lo scudo pedana si trova a 180 euro circa…io non so che fare! Ho un po’ di budget…quasi quasi…è decisamente più bello!
    Loro non trapiantano ma lavorano le lamiere curvando. Poi riportano stagno fuso e poi smerigliano tutto!! Un delirio.
    Tipo questo:
    https://www.germanscooterforum.de/topic/357754-p80x-projekt-21-buildtopic-wideframewolpertinger/?page=4
     
    Guarda da le foto poi io ho usato un traduttore per capire.
    il risultato finale é molto buono…
     
     
     

    #68249

    Cattivik
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    Ok, ma niente ti proibisce di trapiantare.
    Come già scritto, bisogna fare un paio di misurazioni, ma così ad occhio, il lavoro è fattibile.
    Catt power

    #68251

    Marco
    ADMIN
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    Esatto!
    stamattina ho pensato ad una dima per il taglio . Fisso una piastra ai bulloni del perbo della e serbatoio che sono posizionati allo stesso modo, taglio il centro del culo px, saldo dei todini ai fianchi del px, taglio e poi riporto la dima sull’altro telaio. Dovrebbe venire quasi preciso. Io vorrei rifare anche la gobbetta ovviamente…anzi trapiantare. Ora vediamo … mi sa che arriverò all’estate.
     
    poi voglio togliere la batteria e mettere le frecce in CC , ho trovato un raddrizzatore corrente della BGM che fa esattamente questo lavoro e integra anche un’intermittenza per i led frecce.
     
    e la prossima settimana arriva o due pance px da tagliare e saldare con quelle VNB che ho già ( nuove…in scatola da almeno 10 anni). Il parafango ce l’ho. Ultima cosa…nasello VNB da adatttare smontabile, ma perdo l’interruttore arcobaleno del bloccasterzo. Poco male, tanto mettero il manubrio GL già pronto per il freno a disco…
    gia pronta forcella accorciata px e cosa! Ma credo metterò quella px…e mozzo grimeca Nt pinza sip…insomma ho tutto!
     
    sono dieci anni che voglio fare questa vespa!! :et3px-thumbup:

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