• Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/05/2012,8:42 pm da Anonimo.
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  • #30474
    Anonimo
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      Sto facendo un nuovo motore da finire(spero) prima dell’estate.Utilizzando il mio Malossone lavoratissimo che per ora va da dio a valvola fedele alla corsa 57,vhsb 37,acc.Parmakit 4 da 36 ,ho deciso di piantare un pacco Rotax(derivazione Aprilia) sull’aspirazione fresandola fino a tale misura.Comincero’ giovedi a lavorare i nuovi carter,e mi domandavo: qual’è la distanza che ci deve essere tra pacco lamellare e albero motore?? e in piu’ mi consigliate di far lavorare l’albero originale ,e se si in che modo ?, oppure comprarne un’altro? se si quale??.Grazie in anticipo a quanti risponderanno

      #37016
      Anonimo
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        @gustavik73 wrote:

        Sto facendo un nuovo motore da finire(spero) prima dell’estate.Utilizzando il mio Malossone lavoratissimo che per ora va da dio a valvola fedele alla corsa 57,vhsb 37,acc.Parmakit 4 da 36 ,ho deciso di piantare un pacco Rotax(derivazione Aprilia) sull’aspirazione fresandola fino a tale misura.Comincero’ giovedi a lavorare i nuovi carter,e mi domandavo: qual’è la distanza che ci deve essere tra pacco lamellare e albero motore?? e in piu’ mi consigliate di far lavorare l’albero originale ,e se si in che modo ?, oppure comprarne un’altro? se si quale??.Grazie in anticipo a quanti risponderanno

        Ciao , in realta’ dovresti cercare di avvicinare il piu’ possibile il pacco lamellare al travaso fronte scarico del cilindro … cosa peraltro molto complessa in un carter px … certo pero’ se hai dei carter con una valvola immacolata e’ propio un peccato “sbranarli” cosi … :et3px-sad:

        #37020
        Anonimo
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          Invece di saldare sul carter il pacco rotax rischiando di deformare tutto perchè non prendi un pacco con lamelle per l’rd350 che si trova anche a 150 euro….

          fai bene a passare lamellare perchè quel carburatore 37 che monti non riesci a sfruttarlo con la valvolina px che lavorata al max tira un 30/32 di diametro, anzi è controproducente un carburatore così grosso se non ci sono le sezioni giuste…
          io nel mio lamellare monto un 35 ed è un lamellare…

          #37029
          Anonimo
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            Hai ragione riguardo al carburatore grande,ma per il pacco ho deciso per il rotax prima per le dimensioni,seconda cosa con i pacchi che si trovano in commercio,tipo quello tuo la sezione dell’aspirazione non è cghe venga poi cosi’ grande, e poi ho acquistato ad un bel prezzo una coppia di carter con valvola legg. rovinata.Speriamo di trovare un bravo saldatore.

            #37064
            Anonimo
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              Gustavik…fai una cosa, prima di distruggere la valvola…trova un buon saldatore e poi semmai inizi. Non vorrai trovarti con dei carter da buttare. Altra cosa, se proprio sei intenzionato a mettere un pacco rotax, ti consiglierei di fare un lavoretto che farà andare seriamente il tuo motore…certo non è facile, ma trapiantare per trapiantare, almeno sei sicuro del risultato. Poi va fatto anche un lavoretto di fino al cilindro, ma almeno non impazzisci a bilanciare, alleggerire, etc…Per quello che ti dico io – però – bisogna partire da uno spalle piene…

              #37065
              Anonimo
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                Ho portato i carter alla rettifica e il saldatore mi ha detto no problem,appena seldati li finisco di barenare,ho dovuto togliere un prigioniero d’accoppiatura dei carter per avvicinarmi il piu’ possibile al terzo travaso del cilindro.Riguaro all’albero sono ben accetti consigli,per ora ho visto questo ma non ho ancora deciso https://shop.strato.de/epages/61438057.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/61438057/Products/SS0320

                #37066
                Anonimo
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                  Questo e’ il pacco lamellare rotax che ho trapiantato su carter px …
                  anchio ho dovuto eliminare il prigioniero ma ho recuperato con una chiusura sulla piastra d’appoggio del cilindro ktm …

                  e questo e’ l’albero motore che uso , costruito artigianalmente … pero’ … :et3px-biggrin:

                  #37067
                  Anonimo
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                    Bell’albero e a me che consigli?

                    #37069
                    Anonimo
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                      Come puoi notare dalla prima foto se immagini il mio volano in prospettiva come un volantino pieno dell’albero motore , noterai come disturberebbe l’ingresso del fluido verso il cilindro … infatti non ho montato un albero motore a volantini pieni propio per questo motivo … il mio consiglio e’ quello di montarti un albero a “pera” o in alternativa uno “special lip” .
                      :et3px-drinks:

                      #37072
                      Anonimo
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                        #37089
                        Anonimo
                          • 1698
                          • Master
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                          Si … direi ottimo :et3px-doubleup: quando ritiri i carter saldati col pacco rotax … posta un po’ di foto … :et3px-thankyouyellow:

                        Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
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