• Questo topic ha 54 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/09/2010,12:30 pm da Anonimo.
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  • #32245
    Anonimo
      • 235
      • Senior
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      guarda anche un mio amico la montava (senza silent block) su vespa GT però ammortizzando toccava un po’ sul telaio e gli faceva rompere la staffa di supporto.Io monto sempre telaio GT ma prima di montarla oltre a rinforzarla con un colpo di cannello l’ho fatta andare un po’ più esterna e sta giusto tra paratia telaio e cofano e fin’ora niente come credo che continui a reggere per tantissimo ancora,per il silenziatore non possiamo farci niente,almeno io…sul px credo che potresti rovesciarlo verso l’alto.

      #32253
      Anonimo
        • 40
        • Newbie

        ebbene si potrei…ma ci rinuncio con sta marmitta…basta,stasera l’ho saldata e appena montata dopo lavoro..fino a settembre dovrei tirare…poi per quest’inverno ci penserò…avrei a disposizione una calandra e probabile anche un taglio laser per i coni..vediamo cosa riesco a buttare insieme,però come ho detto copiare pari pari le misure non mi piace,secondo me si può fare una bella panciona e tirar fuori delle belle!!!devo però trovare ancora uno che sia un po pratico con le espansioni,la parte teorica,li la esperienza non la batte nessuno….

        #32263
        Anonimo
          • 1964
          • Master
          • ★★★★★

          visto che siamo in tema ecco come silenziare la marmitta.

          dopo il montaggio dei tubeless scomponibili abbiamo scelto di eliminare la ruota di scorta a favore di questo silenziatore di derivazione aprilia 125 da strada: il rumore e’ calato notevolmente, molto piu’ delle nostre aspettative, ora resta da ovattare il carburatore.

          #32275
          Anonimo
            • 1698
            • Master
            • ★★★★★

            Un po’ troppo pulita sta vespozza … :icon-biggrin:

            #32277
            Marco
            ADMIN
              • 2316
              • Master
              • ★★★★★

              Bello!!

              :text-offtopic:
              Anch’io voglio i tubless scomponibili!!!!!!!! :handgestures-thumbup:

              Ciao
              Marco.

              #32317
              Anonimo
                • 307
                • Master
                • ★★★★★

                ho da poco comprato la dedicata per m1x e devo ancora montarla
                chiedo consigli e impressioni di chi gia la usa .gia me l’ ero fatta prestare
                per provarla e secondo me in alto rende bene .

                #32320
                Marco
                ADMIN
                  • 2316
                  • Master
                  • ★★★★★

                  A livello di prestazioni mi sembra che tutti siano soddisfatti, ovviamente è un’espansione sportiva e funziona bene su motori concepiti in tal modo. Alcuni hanno avuto problemi di rottura staffe e coni, non è ben chiaro il motivo, altri non hanno avuto problemi. Se hai la versione con i silent sulla staffa non dovresti avere problemi, speriamo che si sia trattato solo di casi isolati.

                  Secondo me per un uso stradale è ottima con una raportatura 22/67 o 21/65 (sono equivalenti) , Scootercriminal con l’M1XL la usa con una 23/65 e va molto bene. Io la uso solo in pista con una 21/68 e per l’uso che ne faccio io è perfetta.

                  Tu con quale configurazione la monti?
                  Ciao
                  Marco.

                  #32339
                  Anonimo
                    • 307
                    • Master
                    • ★★★★★

                    in serata ho montato la marmitta , ho la versione con staffa e silentblock
                    speriamo bene . io monto l’ m1x , si 24 , albero fasato secondo istruzioni
                    forse un pelino più ritardato, rapporti 22/68 e fin ora ho girato con marmitta
                    polini e devo dire che va benissimo mai un problema . l’unica cosa che ho dovuto fare
                    è stata quella di abbassare un pelino sotto il cilindro perchè non riuscivo a stare a squish
                    1.6 anche con la guarnizione più sottile .avete qualche altro consiglio ?

                    #32348
                    Anonimo
                      • 235
                      • Senior
                      • ★★★★

                      23-64 con cambio denti piccoli :handgestures-thumbup:

                      #32357
                      Anonimo
                        • 1698
                        • Master
                        • ★★★★★

                        @simonec wrote:

                        in serata ho montato la marmitta , ho la versione con staffa e silentblock
                        speriamo bene . io monto l’ m1x , si 24 , albero fasato secondo istruzioni
                        forse un pelino più ritardato, rapporti 22/68 e fin ora ho girato con marmitta
                        polini e devo dire che va benissimo mai un problema . l’unica cosa che ho dovuto fare
                        è stata quella di abbassare un pelino sotto il cilindro perchè non riuscivo a stare a squish
                        1.6 anche con la guarnizione più sottile .avete qualche altro consiglio ?

                        Se ti puo’ essere d’aiuto x sicurezza aggiuntiva puoi aggiungere un altra molla tipo come ho fatto io x tenerla ulteriormente ancora piu’ ferma … :handgestures-thumbup:

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