- Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 25/03/2015,2:52 pm da Anonimo.
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23 Marzo 2015 alle 5:06 PM #31438Anonimo
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Salve a tutti. Ho installato la seguente configurazione:
M1 D56 gtr nuovo di scatola raccordato e con scalini
Candela ngk b9hs
Albero anticipato e ritardato come da istruzioni di precedente m1 che avevo montato
Valvola allungata e sana.
Carburatore phbl24 con collettore bettella raccordato all’ingresso del carter
Primaria 27/69 e cambio con rapportatura originale.
Marmitta Proma con collettore originale (che presto cambierò)
Accensione polini (idm).Per carburare sono partito dalla configurazione consigliata per il precedenteM1 con max 98 min 50 spillo d22 alla seconda tacca ma era magra. Poi ho messo un 100, un 110, Adesso sono con un max da120 e sembra ancora magra.
Il minimo lo tiene ed nel primo Quarto di gas tartaglia poi entra la coppia e va bene.
Le prove le ho fatte su salite di collina e non spremendola a fondo . la vespa va bene solo
Che la Candela e sempre bianca.Purtroppo ancora non ho lo starter a filo e non posso provare ma secondo voi e possibile che ci voglia un getto cosi alto.
Grazie a tutti.
Dario23 Marzo 2015 alle 7:40 PM #47938Anonimo- 1698
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Ciao , beh si in effetti mi sembra propio esagerato il getto del max … e non monti neanche una vera espansione !!!
di polverizzatore immagino monterai il classico 266 ?
la candela x colorarsi ha bisogno di starci un po’ a pieno carico , ma con gli additivi attuali della benzina non sempre la sua lettura e’ affidabile , io x non sbagliarmi aumento il getto del max finche non riesce a prendere tutti i giri cioe’ incomincia a rattare , da li incomincio a scendere finche sparisce il borbottamento , a quel punto pero’ siamo ancora grassi ma con 5/7 punti in meno dovremo esserci vicini , tutto questo ovviamente a motore bello caldo …24 Marzo 2015 alle 5:56 AM #47940Anonimo- 755
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occhio ai getti Dellorto
ieri sera ho finito di ripunzonarli tutti perché misurandoli con le punte calibrate ne ho trovati solo due su 50 il cui foro corrispondeva alla diametro stampigliato …24 Marzo 2015 alle 3:01 PM #47941Anonimo- 100
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la miseria!
24 Marzo 2015 alle 3:23 PM #47942Anonimo- 755
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lo so sembra incredibile ma giusto per dare un’idea delle differenze tra i getti della serie piccola da 5 mm marcati 88 ne ho trovati uno che era in realtà un 82/83, uno che era un 85 e uno che era un 95 …
anche tra gli altri che avevo il problema è che non c’é una regola ossia lo scarto rispetto al numero marcato sul getto è variabile
ora mi spiego il perché alcune volte sono impazzito a carburare e perché i settaggi degli altri non vanno mai bene…
adesso, dopo aver misurato quelli vecchi, mi sono procurato dei getti base da 70 100 e 120 che poi allargo fino alla misura desiderata con le apposite lime24 Marzo 2015 alle 6:03 PM #47943Anonimo- 1698
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interessante questa tua osservazione …
diamo sempre x scontato il numero stampato e poi in certi getti ce’ una bella differenza tale da sballarti la carburazione !!!
24 Marzo 2015 alle 6:29 PM #47944Anonimo- 755
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non è farina del mio sacco ma di Marco Magistrati di Savona
i getti Dell’Orto fanno pietà, c’è una certa costanza sullo scarto dimensionale all’interno dello stesso lotto di produzione ma se, come spesso capita, prendi i getti in momenti diversi comprerai getti provenienti da lotti diversi…
Lauro me lo ha confermato dicendomi anche che i polverizzatori Dell’Orto sono invece costanti nelle dimensioni
i getti Polini sono invece molto precisi25 Marzo 2015 alle 12:55 PM #47953Anonimo- 1698
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anche con gli spilli a volte puo’ capitare , mi ricordo di averne misurato qualcuno col calibro centesimale nel tratto cilindrico e in alcuni avevo riscontrato delle differenze del tipo … 2,50 mm punzonati ma effettivi 2,49 mm !!!
25 Marzo 2015 alle 2:52 PM #47957Anonimo- 2
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Via allora diciamo che avrò avuto sfortuna… magari avevo un 120 ma in realtà era piu piccolo del precedente…
Grazie a tutti, sabato continuo con i test e vi aggiorno! -
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