- Questo topic ha 15 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/09/2016,1:12 pm da aplus.
-
AutorePost
-
15 Gennaio 2016 alle 1:52 PM #31594
Ho ricevuto da pochissimo il calendario ufficiale dell’ESC 2016 e pubblico qui di seguito le date:
Mirecourt (FR): 5.5.-7.5.2016
Liedolsheim (DE): 10.06.-12.6.2016
Cheb (CZ): 24.06.-26.6.2016
Pomposa (IT) 17.-18.09.2016
Holiday in Hungary (HU): 19.08.-21.08.2016
Harzring (DE): 02.09.-04.09.2016
sarò certamente presente a Mirecourt che fa anche parte del calendario Scootentole
chiunque avesse bisogno di supporto può contattarmi liberamente dato che sono in contatto con gli organizzatori di ESC
a breve dovrebbe essere disponibile sul loro sito anche il regolamento 2016 in italiano15 Gennaio 2016 alle 8:45 PM #48948Pomposa?????? una prova del ESC in Italia? cos’è successo?
15 Gennaio 2016 alle 8:48 PM #48949L’intervento di Stoffi ha permesso di fare una tappa nel Bel Paese
11 Maggio 2016 alle 10:25 AM #4933713 Settembre 2016 alle 4:57 AM #49625Chi c’è a questa gara?
Io sarò presente insieme al Marri come supporto tecnico al pilota Ukkio.13 Settembre 2016 alle 5:25 AM #49626Ciao Damiano, non riesco a esserci causa lavoro e famiglia. Tra l’altro il week-end successivo ci sarà la 10 ore di Magny Cours.
Di sicuro sarà presente il mio compagno di squadra Antoine Fleury, alias Keuk, produttore dei supporti pinza freno AF parts.
Altro ottimo elemento presenti è Romain Baguet con un motore full Falc. Dovrebbe accompagnarlo Lucien Jules et Eric Bazard, altri due piloti di buon livello13 Settembre 2016 alle 11:40 AM #49627@aplus wrote:
Ciao Damiano, non riesco a esserci causa lavoro e famiglia. Tra l’altro il week-end successivo ci sarà la 10 ore di Magny Cours.
Di sicuro sarà presente il mio compagno di squadra Antoine Fleury, alias Keuk, produttore dei supporti pinza freno AF parts.
Altro ottimo elemento presenti è Romain Baguet con un motore full Falc. Dovrebbe accompagnarlo Lucien Jules et Eric Bazard, altri due piloti di buon livellosperiamo di non fare una figura pessima visto che il motore è quello preparato da Gianluca Marri per il campionato polini, rivisto solo in alcune particolari e con carburatore da 28mm.
Più o meno i motori che potenza hanno alla ruota?
Di rapporto partiamo con 23/72 con 4a da 18 sul cluster potrebbe essere troppo corto per pomposa?
13 Settembre 2016 alle 12:07 PM #49628Rettifico; per motivi personali Lucien Jules non sarà presente (è diventato papà da poco)
Il motore di Romain (K1 dell’ESC) dovrebbe avere circa 22-23 cv reali. Il pilota però è veramente bravo e sopperisce di parecchio alla mancanza di cavalleria tant’è che anche nella classe superiore (K2) dà del filo da torcere a parecchi credimi….
Quello di Antoine (K2 dell’ESC) è più verso i 30 cv.
Voi correrete in K1 se mantenete il carburatore max da 30 mm.
Per quanto riguarda i rapporti non ti so dire.
Romain, che si fornisce da me per parecchi articoli, ha un Faio Eco con quarta da 19/47 e primaria da 23/72 (a volte 22) sempre Faio
In generale comunque i piloti dell’ESC sono molto veloci ed efficaci. Butta uno sguardo su youtube ai diversi concorrenti, tipo Mario Woldrich, Christian Rapf (Undis’ racing team), Markus Angleitner (Stoffi’s), Robert Leibfarth, Johannes Kachel ed altri
Qui il regolamento ESC in italiano che ho tradotto per loro ad inizio anno http://www.eurochallenge.de/fileadmin/public/Reglement/ESC_Official_Rules_2016_Italian_Version_20160303.pdf14 Settembre 2016 alle 5:09 AM #49629@aplus wrote:
Rettifico; per motivi personali Lucien Jules non sarà presente (è diventato papà da poco)
Il motore di Romain (K1 dell’ESC) dovrebbe avere circa 22-23 cv reali. Il pilota però è veramente bravo e sopperisce di parecchio alla mancanza di cavalleria tant’è che anche nella classe superiore (K2) dà del filo da torcere a parecchi credimi….
Quello di Antoine (K2 dell’ESC) è più verso i 30 cv.
Voi correrete in K1 se mantenete il carburatore max da 30 mm.
Per quanto riguarda i rapporti non ti so dire.
Romain, che si fornisce da me per parecchi articoli, ha un Faio Eco con quarta da 19/47 e primaria da 23/72 (a volte 22) sempre Faio
In generale comunque i piloti dell’ESC sono molto veloci ed efficaci. Butta uno sguardo su youtube ai diversi concorrenti, tipo Mario Woldrich, Christian Rapf (Undis’ racing team), Markus Angleitner (Stoffi’s), Robert Leibfarth, Johannes Kachel ed altri
Qui il regolamento ESC in italiano che ho tradotto per loro ad inizio anno http://www.eurochallenge.de/fileadmin/public/Reglement/ESC_Official_Rules_2016_Italian_Version_20160303.pdfNoi correremo in categoria K1, con i rapporti ci siamo. Per la potenza spero di arrivare sui 25cv alla ruota
15 Settembre 2016 alle 8:50 AM #49630Hanno tolto la categoria largeframe?
15 Settembre 2016 alle 10:23 AM #49631Hanno accorpato una categoria a causa del numero ridotto dei partecipanti ma ti confermo che non c’è nessuna intenzione di eliminarla
Al contrario si sta cercando ovunque, incluso Scootentole, di far tornare la partecipazione delle ciccione ai livelli che meritano15 Settembre 2016 alle 4:01 PM #49632Ah bene! Leggendo il regolamento, avevo capito che non correvano piu’ le large… :-)))
Ci sono ciccione che montano ancora il preselettore Liztor, risolve un po?Ciaoo
15 Settembre 2016 alle 4:08 PM #49633Il selettore di Sylvain (Authentik Racing Team) è effettivamente utile e ne ha venduti sia in Germania che in Spagna oltre che, naturalmente, in Francia
L’ho visto in azione sia nel challenge Scootentole che a Zuera e nonostante le cadute non ci sono stati problemi al selettore
Se non sbaglio c’è un tedesco che ha preso ispirazione da lui per farne un’altra versione
Attualmente un altro preparatore francese sta sperimentando una soluzione simile e home made, ti saprò dire come va dopo la 10 Ore di quest’anno16 Settembre 2016 alle 7:19 AM #49634Dai, interessante! Pensavo fosse stato abbandonato…
Allora mi guarderò le foto! Buona gara!16 Settembre 2016 alle 9:53 AM #49635@pk_damiano_4hp wrote:
@aplus wrote:
Rettifico; per motivi personali Lucien Jules non sarà presente (è diventato papà da poco)
Il motore di Romain (K1 dell’ESC) dovrebbe avere circa 22-23 cv reali. Il pilota però è veramente bravo e sopperisce di parecchio alla mancanza di cavalleria tant’è che anche nella classe superiore (K2) dà del filo da torcere a parecchi credimi….
Quello di Antoine (K2 dell’ESC) è più verso i 30 cv.
Voi correrete in K1 se mantenete il carburatore max da 30 mm.
Per quanto riguarda i rapporti non ti so dire.
Romain, che si fornisce da me per parecchi articoli, ha un Faio Eco con quarta da 19/47 e primaria da 23/72 (a volte 22) sempre Faio
In generale comunque i piloti dell’ESC sono molto veloci ed efficaci. Butta uno sguardo su youtube ai diversi concorrenti, tipo Mario Woldrich, Christian Rapf (Undis’ racing team), Markus Angleitner (Stoffi’s), Robert Leibfarth, Johannes Kachel ed altri
Qui il regolamento ESC in italiano che ho tradotto per loro ad inizio anno http://www.eurochallenge.de/fileadmin/public/Reglement/ESC_Official_Rules_2016_Italian_Version_20160303.pdfNoi correremo in categoria K1, con i rapporti ci siamo. Per la potenza spero di arrivare sui 25cv alla ruota
non serve tanta potenza, sopratutto a Pomposa….
vespe da 22cv girano un secondo piu veloci di quelle da 30 cv -
AutorePost
- Il forum ‘Speed’ è chiuso a nuovi topic e risposte.