• Questo topic ha 32 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/10/2014,9:25 am da Anonimo.
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  • #46781
    Anonimo
      • 1964
      • Master
      • ★★★★★

      Resoconto troppo sintetico nei punti salienti.

      Sul tema delle qualificazioni/partecipazione alla gara, non si doveva fare almeno 1 giro delle cronometrate?
      …sara’ cambiato qualcosa?

      #46782
      Anonimo
        • 1964
        • Master
        • ★★★★★

        Tratto dal reg. 2014
        4. Tempi di Qualifica
        I tempi di qualifica saranno determinati con l’utilizzo dei transponder consegnati dalla direzione gara nei turni di prove cronometrate. Il trasponder va fissato in modo adeguato NON oltre la parte anteriore dello scudo della vespa (No manubrio, forcella, nasello porta claxon, parafango ecc.). Lo scooter utilizzato per le qualifiche, individuato mediante telaio, deve essere utilizzato per la relativa gara. È consentita la sostituzione di tutti i componenti, i quali dovranno però essere sottoposti nuovamente alla procedura di punzonatura di cui all’art. 7a.
        5. Partenza
        Prima di ogni partenza è obbligatorio effettuare il giro di ricognizione, fatto salvo il caso in cui sia la direzione di gara stessa a prevedere la partenza senza giro di ricognizione. Il mancato compimento del giro di ricognizione (ove prescritto) per ritardo del pilota o anche per forza maggiore, determina la partenza dai box o dall’ultima griglia, a seconda della situazione in concreto. I mezzi che hanno superato le prove cronometrate partiranno in griglia secondo il tempo di qualifica. L’ultimo classificato della categoria Open parte dopo il penultimo della categoria Open-Pro, indipendentemente dal tempo in qualifica, i piloti dietro scalano di un posto in griglia.

        Tratto dal reg. 2013
        4. Tempi di Qualifica

        I tempi di qualifica saranno determinati con l’utilizzo dei transponder consegnati dalla direzione gara nei turni di prove cronometrate. Il trasponder va fissato in modo adeguato NON oltre la parte anteriore dello scudo della vespa (No manubrio, forcella, nasello porta claxon, parafango ecc.). Ciascun pilota partecipante deve assolvere almeno un giro cronometrato. Non potrà essere ammesso alla gara il pilota che, durante il periodo a disposizione per i tempi di qualifica, non assolve un intero giro passando almeno 2 volte per il via. Lo scooter utilizzato per le qualifiche, individuato mediante telaio, deve essere utilizzato per la relativa gara. È consentita la sostituzione di tutti i componenti, i quali dovranno però essere sottoposti nuovamente alla procedura di punzonatura di cui all’art. 7a.

        Che dire, una piccola modifica dal 2013 al 2014 l’hanno fatta, tuttavia in entrmbi i casi si parla di scooter che hanno fatto le qualificazioni.

        #46783
        Anonimo
          • 256
          • Senior
          • ★★★★

          FINE!!!!!! anche quest’anno è andata……
          per me due gare molto divertenti, ho battagliato un sacco con Walter e Patrick tra sorpassi, controsorpasi……il mio obiettivo era quello di battere Tom per arrivare almeno 4° in campionato e ci sono riuscito; quindi son contento così, ho dato tutto quello che potevo dare visto che Camera e Pacini sono di un’altra galassia e Ribola è di un altro pianeta….

          Ovviamente non possiamo finire una gara senza discussioni, quindi anche stavolta abbiamo avuto la nostra dose di scazzi. Pare che dentro l’ovale Pacini abbia passato Camera all’interno allargando poi la traiettoria per portarlo fuori, costrigendo così Ivan a rallentare per non finire nella ghiaia.
          Sembra poi che a fine gara Pacini (da vero signore) abbia salutato Camera con un dito a culo…….un vero esempio di sportività…..
          Il nostro amico Ciccio si era simpaticamente proposto di attraversare il gazebo di casa lambretta con il suo cherokee; ma Ivan ha rifiutato l’offerta.

          Per quanto riguarda ila faccenda del teppista ecco come la vedo: nessuo ce l’ha con te, ti han chiamato e tu hai fatto bene a salire sul podio. Semmai i casini li hanno fatti i commissari
          Non vorrei sbagliarmi, ma a livello di regolamento se non direttamente specificato valgono le direttive dell’anno prima. L’anno scorso recitava così:

          4. Tempi di Qualifica
          I tempi di qualifica saranno determinati con l’utilizzo dei transponder consegnati dalla direzione gara nei turni di prove cronometrate. Il trasponder va fissato in modo adeguato NON oltre la parte anteriore dello scudo della vespa (No manubrio, forcella, nasello porta claxon, parafango ecc.). Ciascun pilota partecipante deve assolvere almeno un giro cronometrato. Non potrà essere ammesso alla gara il pilota che, durante il periodo a disposizione per i tempi di qualifica, non assolve un intero giro passando almeno 2 volte per il via. Lo scooter utilizzato per le qualifiche, individuato mediante telaio, deve essere utilizzato per la relativa gara. È consentita la sostituzione di tutti i componenti, i quali dovranno però essere sottoposti nuovamente alla procedura di punzonatura di cui all’art. 7a.

          Comunque il discorso è di base; non credo esista nessuna disciplina al mondo dove ti fanno partecipare ad una competizione senza esserti qualificato, che senso avrebbe!?!?!?!?

          #46784
          Anonimo
            • 256
            • Senior
            • ★★★★

            :et3px-hmm: mi hai battuto sul tempo Crimaz……..come al solito

            #46785
            Marco
            ADMIN
              • 2316
              • Master
              • ★★★★★

              Per il dito alzato niente di nuovo all’orizzonte.

              Per il resto… Un’organizzazione non all’altezza che determina scazzi fra i piloti.

              Opinione mia…non litigate, non credo sia una questione personale. Tutti vengono in pista per fare il meglio e l’applicazione del regolamento deve essere corretta. Non so come vada interpretato il regolamento in questo caso. Se la direzione di gara ha chiamato Stefano ha deciso così.
              Credo che la contestazione non vada vista ‘contro’ Stefano ma contro la direzione di gara.

              Poi queste cose finiscono sul piano personale e sinceramente mi dispiace. Avete fatto tutti del vostro meglio e credo che ognuno abbia le sue ragioni. Ma non penso in questo caso sia niente dinpersonale. Ognuno fa la sua gara e sta alla direzione decidere. Se Stefano è partito ultimo su indicazione del ditettore di gara ha fatto il suo seguendo le indicazioni. Se ci sino dubbi sull’interpretazione del regolamento credo sia giusto fare le giuste verifiche.

              Comunque il vpi è finito, adesso sono curioso di capire le mosse per lanprossima stagione . Il 2014 non mi è sembrata una grande annata, tanti sinsono ritirati prima, altri durante il campionato, pochi partecipanti e tanti scazzi con direzione e fra i piloti. Qualcosa non va.

              #46786
              Anonimo
                • 193
                • Senior
                • ★★★★

                da quello che si è sentito da fuori (io non c’ero), il problema rimane sempre, secondo il mio parere, lo stesso: chi organizza e chi dovrebbe controllare non sono all’altezza…campionato iniziato male e finito peggio.
                Speriamo che l’inverno porti consigli, altrimenti le alternative ci sono..

                #46787
                Anonimo
                  • 1964
                  • Master
                  • ★★★★★

                  Già dalla prima gara si era capito tutto.
                  A meta’ campionato le regole erano a tiraggio di …
                  non poteva che finire con la massima espressione :et3px-doubledown:

                  Che peccato!!!

                  #46788
                  Anonimo
                    • 177
                    • Senior
                    • ★★★★

                    Il problema non persiste in se, ne con alle ne con l’ organizzazione . quello che mi è stato sui coglioni è sentirmi dire sul podio che non devo stare li, da uno che non centro nulla nella vicenda e appena arrivati nel parco chiuso dice ai giuoci che non ha problemi e che per lui potevo correre. Ma lui chi e?

                    Io son partito ultimo retrocesso la in fondo per i fatti miei, se qualcuno non voleva che io partissi solo perché non ho fatto in tempo a fare le qualifiche bastava che me lo dicesse.

                    #46790
                    Anonimo
                      • 1064
                      • Master
                      • ★★★★★

                      Apro e chiudo con stefano che ha poruto correre solo perchè io gli ho dato-volentireri- i pezzi che gli servivano . Mi ha fatto piacere che i commissari ti abbiano permesso di partecipare , tanto per fare numero , ma da che mondo è mondo , come dice il regolamento d’altra parte, chi non fa le qualifiche COL CAZZO che poi pretende di fare una gara. E se da noi , in amicizia, ti viene concesso di correre, poi però non avanzare pretese. Corri con noi che ci sta, ci fa piacere ,ed è un peccato che tu abbia rotto prima delle qualifiche. Ma così è e sei fuori , che ti vada o no. Quel qualcuno che ha parlato ai commissari sono io , puoi dirlo forte e chiaro . Io c’entro eccome , anche se non sono stato coinvolto direttamente nella questione, perchè quello “strappo” al regolamento è l’ennesima schifezza che ci hanno fatto quest’anno . O vuoi che Parliamo di viterbo??? Tutti abbiamo visto che hai corso gara 1 con il palo centrale saldato , e che Christian , su nostro suggerimento , è venuto a dirti di rimediare, invece di non dirti un cazzo e farti squalificare alla fine. Per favore guarda le cose per quelle che sono e cerca di essere onesto per quello che vedi.

                      Comunque , anche quest’anno il campionato è andato .
                      Personalmente Con molte vicissitudini e un pistone che non voleva saperne di stare intero , che mi ha causato parecchie cadute e svariate gare terminate a zero, problema risolto finalmente sabato a modena. Domenica la vespa andava forte , fortissimo , peccato per la scivolata in gara due che mi ha fatto finire la gara secondo.
                      Per ora , nonostante il mio amore per i motori , le vespe , la pista, gli amici che in tutta allegria ho incontrato in pista e fuori pista, sono ancora troppo coinvolto da dire con serenità cosa ne penso . Lascio passare qualche giorno e ne riparliamo.
                      ciao a tutti

                      #46791
                      Anonimo
                        • 177
                        • Senior
                        • ★★★★

                        Chiariamo un attimo:
                        Punto primo io non sono entrato in pista perché me. Hai concesso tu , nemmeno lo sapevi.

                        Punto secondo grazie per avermi venduto cuscinetto e paraolio.

                        Punto terzo parli di mie pretese. Quali? Solo rispetto

                        Punto quarto: ora ho capito chi è andato a Viterbo a segnalare che avevo il palo saldato ( visto che ero caduto e strappato) per ragioni d sicurezza (il telaio si imbarcava)avevamo dato due punti e subito c’e’ venuta fuori della polemica, perché lo spirito non è quello del rispetto reciproco per girare tutti insieme ma …
                        ” appena sgarri una virgola ti inculo il regolamento e mi porto io a casa la coppa”
                        E’ questa la mentalità e stupido io ad arrivarci solo a fine campionato

                        Punto quinto: non mi sembra che , come hai detto tu, NON hai fatto il campionato come Crimaz per presunta mancanza di regole. C sei sempre stato e puntualizziamo che se non sei a podio è per mancanza di affidabilità di quattrini o del tuo stile di guida.
                        Ci vediamo

                        #46792
                        Anonimo
                          • 1964
                          • Master
                          • ★★★★★

                          Guarda, siccome quest’anno ho deciso di tenermi fuori da tutto, mi limiterò a rispondere solo dove sono stato preso in causa.
                          Volevo solo specificare che io quest’anno non ho corso perchè penso che alla direzione del campionato ci siano delle persone incompetenti. O se preferisci poco serie. Il regolamento dovrebbe essere fatto valere per tutti allo stesso modo, siccome non è così, io preferisco non averci più nulla a che fare.

                          #46793
                          Marco
                          ADMIN
                            • 2316
                            • Master
                            • ★★★★★

                            Ragazzi…a caldo si ragiona male…e vorrei evitare eccessivi litigi sul forum se non rivolti a chiarimenti.
                            Ho l’impressione che per un motivo o l’altro questo campionato abbia lasciato l’amaro in bocca a molti, l’organizzazione ha lasciato litigare i piloti invece di essere sempre presente e imparziale.
                            Il 2014 è andato, spero in un sereno 2015, alla fine in pista e fuori dovremmo divertirci.

                            #46796
                            Anonimo
                              • 1064
                              • Master
                              • ★★★★★
                              #46797
                              Anonimo
                                • 66
                                • Junior
                                • ★★

                                Purtroppo ho visto solo gara 2: molto bella!!!
                                Quelli davanti sono dei proiettili
                                Non so le dinamiche che ci sono dietro e le antipatie tra i partecipanti.
                                Ma quello che si capisce da spettatore e frequentatore del sito e che i problemi li creano solo quelli che non corrono solo per passione ma per interesse
                                In primis il team parmakit (dei pagliacci)non ci ho mai avuto a che fare ma e’ quello che si vede dagli spalti. ( sembrava che la lambra frenava gli inseguitori, poi magari mi sbaglio ehh)
                                Poi ci si chiede perché c e poca affluenza ai campionati

                                Ci vorrebbero si 2 categorie
                                Sponsorizzati
                                E festaioli( con vespa senza loghi)

                                #46798
                                Anonimo
                                  • 33
                                  • Newbie

                                  io invece voglio complimentarmi con tutti quelli che hanno participato allo spettacolo di castelletto,in particolar modo a mauro che dimostra,ma penso lui ne sia consapevole….passione e determinazione ammirabili oltre che capacita’ infinite!
                                  e anche ai piu’ giovani che e’ giusto siano piu’ irruenti e meno riflessivi,a mio insignificante parere che ho visto ad ottabiano domenica 5 ottobre il campionato polini,voi siete su un’altro pianeta e non fatevi inaridire e rubare passione in inutili discussioni o liti….
                                  queste son le gare….l’importante e’ si vincere ma stare bene in armonia con se stessi il mondo vespa e gli altri.
                                  in questi anni che vi seguo ho visto si cambiare regolamenti e regole,ma piu’ di tutto ho visto cambiare persone che stimavo tantissimo ed ammiravo,invece altre che stimavo meno,rivalutarle!senza capire il perche’ di tali loro cambiamenti?!
                                  io in conclusione vorrei rivedervi tutti, sul nastro di partenza l’anno prossimo per un campionato nuovo ricco di emozioni e novita’ positive….spero di non esser frainteso da nessuno,ma ripeto ragazzi non fatevi rubare quello che piu’ avete che non son le capacita’ ma la passione!!!ciao

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