• Questo topic ha 34 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 24/02/2011,8:36 am da Anonimo.
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  • #33966
    Anonimo
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      come sempre, esempio di educazione. complimenti scootrsluca70! chiedo ai mod di intervenire visto che il mio era un post aperto per fare semplici considerazioni e non per avere offese in cambio

      p.s. la vespa l’ho comprata perchè mi piaceva

      #33967
      Marco
      ADMIN
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        Dai ragazzi….l’esempio calcistico calza…..ma in ogni modo ti capisco….anche io mi sono sfogato sul forum della z3 dei continui problemi dellla mia macchina…

        Hai descritto alla perfezione la differenza fra uno scooter nuovo e una vespa elaborata….è proprio così. Ma credo che sia la differenza fra un mezzo “nuovo” ed “originale” e qualsiasi elaborazione. Gli appassionati di 500 hanno gli stessi problemi, gli appassionati di Harley pure appena iniziano a fare modifiche. Idem per chi ha la passione del tuning auto o moto. Si inizia e non si sa quando si finirà e se andrà mai bene.

        IL mio consiglio ,al di là del mezzo che sceglierai, è di lasciarlo originale. Se prenderai un beverly non mettere mano al variatore, carburatore, albero a camme , centralina, scarico….altrimenti avrai gli stessi identici problemi.

        Intanto pensa a rimetterla originale e non pensare troppo al passato. Ormai è successo e non puoi fare niente, è andata così.

        Ciao
        Marco.

        #33968
        Anonimo
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          @crimsom wrote:

          vedi quello che mi da fastidio? il parlare della vespa come fai tu. come se fosse una cosa “per pochi che ne capiscono” “per pochi eletti” quando si sa bene che è la passione spasmodica per questo mezzo che vi porta a pensare che mglio di questo non ci sia nulla (non riconoscenco anche gli svantaggi rispetto ad altri mezzi). mentre gli scooter detti sPooter (per l’odio/INVIDIA) nei loro confronti, sono per quelli che non ne capiscono. non sentenziare su di me e sulle mie avventure, perchè non sai i soldi spesi e le probematiche avute. il polini plug and play andava bene ma io volevo “la vespa che galleggiava per aria”, la “vespa che bastona beverly ed sh” e tutti questi (falsi??) miti. così ho tentato di andare oltre passando a m1x (di cui poi feci un reportage fotografico scoprendo assieme a marco il motivo per cui non andasse a dovere). tutti quelli che hanno la vespa e sono abbastanza giovani lo fanno prima di tutto perchè fa figo, perchè se non fossero scemi comprerebbero uno sCooter sicuramente più stabile comodo e affidabile. mi ci metto pure io, anche se io la vespa l’ho scelta anche perchè usata costava ben di meno di altri mezzi. io mi sento una persona obiettiva e credo questa obiettività non ci sia inquesti forum, ma forse un pò me lo dovevo aspettare. ho sempre fatto finta che non ci fossero svantaggi nell’avere una vespa, e ho “tollerato” per 3 anni tutti i problemi che ho avuto (di cui do colpe a me per un buon 5%). ho girato preparatori di tutta la Sicilia e tranne l’ultimo, tutti hanno parlato tanto e fatto poco. mi ci sono voluti 3 anni per capire ciò che mi aveva detto una persona che le elabora da quando ne ha 14 e che prepara i kart per mio padre, ripeto i kart da competizione, non il motore-lavatrice della vespa: la vespa la si deve amare così com’è. ed è una sacrosanta verità. un mezzo affidabile è un mezzo che lo accendi e parte. e la vespa (tranne che da originale) non è così. ci sarà sempre dell’olio o della benzina che cola, ci sarà sempre da da qualche spedivellata (sarà una cazzata, ma come si fa a preferire una spedivellata a un tasto di accenzione come dovrebe essere ai giorni d’oggi) per farla partire, ci sarà sempre lo sportellino del bauletto che vibra, ci saranno sempre gli specchietti che si smontano da soli e ci sarà sempre un motore che da originale ha il miglior sound e affidabilità del mondo, ma rimarrà sempre un motore dell’antiguerra! la tecnologia avanza, è normale! per me è assurdo non ammettere una cosa del genere. quest’estate a un mio amico hanno rubato l’sh 150, si è comprato una vespa, la px come la mia. abbiamo fatto un giro assieme e dopo un curvone ci siamo andati a “impicare” sopra una macchina ferma. E sapete perchè? perchè lui era abituato a un mezzo più stabile, sicuro , ruote alte ecc. fortunatamente non ci siamo fatti niente. io credo che una vespa elaborata (tranne che per il rumore insopportabile) sia il miglior mezzo del mondo per i miei gusti: piccola, agile e soprattutto “sconvolgente” agli occhi di chi vede un mezzo che normalmente è piantato per terra, correre forte. e questo era il mio sogno, non tanto fare le gare di accellerazione, quanto sorprendere. cioè però non si sposta con la praticità e l’affidabilità. finalmente dopo migliaia di euro spesi avevo raggiunto cioè che volevo prestazionalmente con la vespa, grazie a un preparatore che prima di essere prepatatore è appassionato. eppure la vespa si è rotta, di nuovo, senza che io abbia fatto niente di che. probabilmente voi avrete la voglia il tempo e la disponibilità economica per fare ogni volta smonta e monta. anzi forse per voi è pure bello che si rompano così non starete con le mani in mano, ma per me non è così. BISOGNA ESSERE OBBIETTIVI. ok la passione, ma per me è follia osannare la pedivella, la miscela da fare manualmente e tante altre piccole cose. così come mi pare ancora più folle prendere per pazzo chi pensa sia meglio (e direi) tante piccole cose che puntano alla comodità e alla praticità! so che non capirete nulla di quello che dico perchè “per deformazione professionale” capite solo in un senso (lo dimostra il modo di mandarmi a cagare o semplicemente di prendermi per pazzo con gentilezza). io so quello che ho provato e quello che ho visto. se dovrò consigliare un mezzo, dirò: “se vuoi far figo, vuoi un mezzo per passeggiare con la ragazza, con un rumore che ti farà innamorate, ma che sia piantato per terra, prendi la vespa”. “se vuoi un mezzo affidabile, potente senza smanettarci su, prendi uno SPOOTERONE”

          ma lo vedi che sei sempre uguale? io le cose non me le invento…per quanto riguarda la maleducazione, tu le faresti girare a un santo!!…comunque ti chiedo scusa…ho esagerato…

          #33987
          Marco
          ADMIN
            • 2316
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            Ok…riprendiamo da qui…Luca70 che chiede scusa perchè ha esagerato e Crimson che accetta le scuse…

            Crimson cercava un mezzo “bello” che potesse fare quello che fa uno scooter moderno, a leggerre i forum (e qui non posso dargli torto) la vespa sembra essere il mezzo giusto, è bella , costa poco, e con i soldi che avanzano rispetto all’acquisto di uno scooter ti fai un motore elaborato. Tutto quadra, sembra facile. Quindi….la vespa è bella e si legge di elaborazioni che non danno mai problemi. Poi sappiamo che non è andata così, per tanti motivi . Cercare le colpe nella fine di una “relazione” serve a poco, è finita la magia, non importa per colpa di chi, sta di fatto che la magia è finita.
            Dai Crimson riportala originale, poi deciderai.
            Ciao
            Marco.

            #33990
            Anonimo
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              ciao marco, ieri ho montato le ultime cose e mi sono fatto un giro (2metri avanti e 2metri indietro avevo troppa paura), ma ci sono ancora tante cose da affinare

              la leva della frizione: stacca solo se aperta praticamente tutta!

              il gas: forse avrò fatto qualche errore nel montaggio, ma è veramente dura la leva della manopola!

              il rumore (senza pancia) è bello pieno, solo è come se ci fosse un rumore di “gas” in sottofondo! boh?? :et3px-biggrin:

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