Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #30317
    Marco
    ADMIN
      • 2316
      • Master
      • ★★★★★

      Ciao a tutti,
      è un po’ di tempo che non aggiungo qualche novità al forum e spero di farvi cosa gradita.

      Da stasera è possibile navigare il forum di et3px.it tramite due APP per smartphone: TAPATALK – TOUCHBB

      Il vantaggio delle APP è di poter navigare il forum con un’interfaccia più adatta allo schermo dei nostri cellulari utilizzando senza difficoltà la maggior parte delle funzionalità.

      Per prima vi presento TAPATALK , l’APP di riferimento per quanto riguarda la lettura dei forum. E’ compatibile con PHPBB (il motore del nostro forum) e può essere scaricata per Iphone e Android con il massimo delle funzionalità, ci sono delle versioni anche per WEBOS, Windows Phone 7 e Black Berry che non ho potuto testare ma dovrebbero avere ottime funzionalità, tra le quali anche le notifiche push sui nuovi messaggi nei thread che si seguono, Mp ecc. Per noi amministratori è ottimo in quanto ci permette di usare tutti gli strumenti di amministrazione.

      Tapatalk è a pagamento, costa per iphone e android circa 3$, ma può essere utilizzato per navigare oltre 10.000 forum . Questa APP è localizzata in italiano, quindi non ci sono problemi di lingua.

      Ovviamente siamo i primi,fra i forum di Vespe in Italia, ad averlo integrato!!!!! :et3px-yahoo: :et3px-doubleup: :et3px-winner3: :et3px-clapping: :et3px-clapping: :et3px-clapping: :et3px-clapping:

      Una volta scaricata e installata l’APP basta usare la funzione “cerca” digitare et3px e collegandosi al forum inserire il prorio username e password.

      Ecco i riferrimenti:

      Tapatalk è un’applicazione per iPhone, Android, Windows Phone 7 e BlackBerry. Tapatalk Forum App fornisce un velocissimo accesso alla maggior parte dei forums che hanno attivato il Tapatalk plugin.

      Mostra messaggi nuovi e non letti con Avatar e numero di risposte:

      Le immagini sono convertite in thumbs e possono essere viste anche in full screen

      vedete chi è online e cosa sta facendo:

      Ricerca di topic e post:

      Upload di imamgini direttamente da iphone e android:

      Supporto per la moderazione del forum:

      http://www.tapatalk.com

      Per chi non volesse usare un’APP a pagamento ho trovato un’alternativa ovvero TOUCHBB

      Questa APP disponibile per ihpone e ipad (sono device apple) è disponibile in versione “lite” gratuita. Le funzionalità sono “basiche”, ma permette un’ottima lettura del forum, anche se non è paraganabile a Tapatalk per funzionalità.

      Quindi come scritto nel titolo….GET APP!!!!

      Ciao
      Marco.

    Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
    • Il forum ‘Strip’ è chiuso a nuovi topic e risposte.